[Netgear NTV550] Nuovo streamer

Grazie bedtoys.
Adesso mi leggo tutto anche perchè ho appena comprato il netgear su pixmania.
Costa 30€ in meno di quanto costa alla Fnac il modello più piccolo, il NTV350... Che vergogna...

Per quanto riguarda il dissipatore potrei cercarne uno tra le mie vecchie schede video.

Ok. Andato. Ho comprato in Germania il dissipatore passivo della Enzotech non sentendomi in grado di effettuare saldature sul player di ventole e altro.
Mi arriva tutto la prossima settimana.
Godo.
Finalmente posso usare il mio LG BD390 solo per i Bluray senza beccarmi i problemi di perdita di sincronia che mi capitano per almeno un paio di volte a film quando guardo un mkv da HD esterno.
Un media player dedicato che si occupa solo di questo è l'ideale.
Appena arriva e monto tutto vi do le mie impressioni.
Grazie bedtoys per il prezioso consiglio.
G

Perdonami. Hai perfettamente ragione. Anzi, direi che tu sei stato fondamentale per iniziare a valutare il prodotto. :)

in attesa che il corriere si ricorda di consegnarmelo (era in consegna ieri) mi sapete dire la distanza tra i fori per il dissipatore che ne ho due, uno alto 5mm con fori distanti 60mm ed un'altro da tagliare (è alto 27mm) con fori a 53mm almeno se devo mettere il secondo domani lo taglio

semmy...ne abbiamo parlato abbondantemente nei post precedenti, i fori devono trovarsi a 60mm. (centro-centro) e non puoi superare l'altezza massima di 2 cm...altrimenti non puoi chiudere il coperchio del NeoTV. ;)

si mi ricordavo dei 2 cm ma non dei 6 dei fori grazie
questo va bene?
20110827223942.jpg

Ultima modifica:
A giorni dovrei comprarlo anch'io (il complemento ideale per il NAS Netgear :D ), ma oltre ad aprirlo subito per mettere un bel dissipatore, volevo fare un'altra domanda:
appurato che il dissi è necessario, rimane comunque il problema che il calore smaltito ristagna all'interno dello chassis e non viene espulso (da quì la mia perplessità sull'effettivo beneficio del dissipatore passivo); volevo chiedere a chi già lo possiede, se la parte superire dello chassis è in plastica od alluminio, quella, per intenderci, dove c'è la scritta Netgear, perchè oggi mi è venuto in mente di praticargli dei fori con un dremel e posizionare sul chip un dissipatore con una ventolina.
In questo modo ci sarebbe un reale beneficio nell'aprirlo e modificarlo come si deve.
Lo so che dover praticare delle modifiche su un apparecchio nuovo e immesso sul mercato con una palese lacuna progettuale è insensato, come anche voler comprare QUESTO media player con altri prodotti di pari prezzo sul mercato, ma io sono innamorato della Netgear, sono anni che compro e (vendevo) i loro prodotti e non ho MAI avuti il minimo problema su nulla.
Comunque, sarebbe possibile aprire delle feritoie sulla parte superiore e montarci un dissi con ventola?

grendizer73 ha detto:
Comunque, sarebbe possibile aprire delle feritoie sulla parte superiore e montarci un dissi con ventola?

Se non ti interessa invalidare la garanzia, la cosa è fattibile...visto che il coperchio è di plastica.
Volendo sarebbe possibile montarci una ventola a parte interna senza dover stravolgere il case...ma poi come la mettiamo con il rumore ? :D

badtoys ha detto:
...ma poi come la mettiamo con il rumore ? :D

Bhe, le ventole per VGA non pensate per overclock estremi sono abbastanza piccole e silenziose, poi se tra 6 mesi si mette a fare rumore la butto via e ne monto un'altra :D ...........Tanto il danno di aprirlo l'avrei già fatto :p .
Ho un unico dubbio:
posso prendere i 5v da qualche parte sulla piastra?Non vorrei collegare i cavi di alimentazione ad un cavo USB e far uscire il cavo per alimentare la ventola, occupando 1 porta.
C'è la possibilità di prendere corrente da qualche parte all'interno?

EDIT: dove/come posso mettere una ventola interna senza forare il coperchio del Netgear?
Ha delle feritoie da qualche parte ove sarebbe possibile mettere una ventolina?
Nell'eventualità potessi fare una cosa del genere, suggerisci che la ventola insuffli l'aria oppure che la estragga?

Girovagando sul web ho trovato questa discussione:
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?p=208364

dove si vede questa foto

che evidenzia le feritoie sulla parte superiore e quindi eviterebbe la pratica dei buchi fai-da-te.............
E' prerogativa del modello U.S.A. , oppure ci sono anche nel modello venduto da noi in EU?
Quella ventolina che hai postato dovrei averla in un vecchissimo media-center ormai in disuso da anni.

EDIT: mi hai preceduto postando la stessa foto :D , quindi il problema dei fori non si pone più.
In questo modo, ovvero solo con il dissi, la temperatura di esercizio si abbassa notevolmente anche senza ventola?

DMJ ha detto:
Poi ho riscontrato un altro problema. Se visualizzo una singola foto selezionandola e premendo Ok sul telecomando, la vedo nelle proporzioni corrette, se invece premo il pasto Play per visualizzarle in sequenza, me le mostra schiacciate.
Riprendo questo argomento delle foto perché anch'io ho il problema, ma al contrario....
ho il player da un paio di giorni e ho aggiornato da subito all'ultima 3.2.16: le miniature nel browser vengono create con le proporzioni corrette, se premo Play su una miniatura o su un folder la riproduzione avviene con le proporzioni corrette, ma se invece di premere Play premo OK per vedere una singola foto (senza avanzare) allora la foto ha invariabilmente un aspect ratio sbagliato e risulta schiacciata nelle proporzioni.

Non dipende dalla foto, ne ho qualche centinaio, riprese in anni diversi con fotocamere diverse, cellulari, scannerizzate e quant'altro.... non dipende nemmeno dal DLNA del NAS, la cosa avviene anche con foto direttamente nel disco sulla Front USB.... :confused:

Inoltre: perché l'informazione sul weather forecast il più delle volte sparisce e non ritorna più se non triggerata da non so quale evento (combinazione di tasti? percorso nei menu?) apparentemente non riproducibile? :confused:

Prime impressioni

Ciao, da qualche giorno ho avuto modo di utilizzare questo nuovo Player e scrivo per lasciare le prime impressioni.
Premetto che sono un felice utilizzatore di Med500x, per me un ottimo player per non dire quasi perfetto.
Ho acquistato il Netgear con l'intenzione di superare l'unico vistoso limite del Med500x, cioè la difficoltà di riprodurre files "impegnativi" in modalità streaming di rete. Mi riferisco a Mkv non molto compressi o blueray o comunque materiale non ottimizzato a monte.
Io utilizzo questi player solo ed esclusivamente in modalità streaming da Nas Qnap.
Aggiungo che la mia rete di casa è una Gigalan. Ho uno switch Netgear JGS524F sempre gigalan e un router Netgear WNDR3700.

In queste condizioni di hardware mi aspettavo di ottenere il massimo delle prestazioni senza inconvenienti. D'altra parte tutto l'hardware è della stessa marca e tutto dello stesso standard.

Così non è stato. Dopo l'installazione del firmware più recente e una veloce configurazione ho effettuato subito il famigerato test di rete automatico.
Purtroppo ho ottenuto un risultato deprimente in modalità (NFS). Solo 44 mbit.

Già depresso in previsione lavoro che avrei dovuto affrontare per trovare la soluzione del problema, ho fatto dei test terra terra.
In pratica ho messo in esecuzione alcuni dei files più pesanti che ho in archivio. MKV codificati allegramente e una iso Blueray.
Il risultato è stato perfetto. Nessun blocco, nessuno scatto. Nessun problema.

Successivamente ho visionato per intero alcuni files a caso, sempre MKV e non ho incontrato nessun problema in esecuzione.

In conclusione ho anche il sospetto che il test automatico di rete non sia del tutto veritiero oppure non mi spiego come posso avere avuto risultati egregi nella esecuzione effettiva del materiale.

Ad ogni modo in questi giorni indagherò e cercherò una spiegazione.

Ho anche sperimentato la gestione delle locandine con successo.
Funzionano senza problemi e confermo la macchinosità della faccenda rispetto a buon Med500x. Spero che si possa fare qualcosa per migliorare la situazione

Non ho testato il Wake on lan, altra funzione interessante e sempre da me ricercata in un player del genere.

Ottima l'interfaccia grafica, velocissima la navigazione, un sacco di opzioni e possibilità di configurazione. Tutto da sperimentare.

Per quel che riguarda la qualità video la mia impressione è ottima.
Non ho fatto dei controlli approfonditi, e l'unico difetto che ho riscontrato è un nero molto alto che devo abbassare ogni volta per riportare a livelli corretti.

Per quel che riguarda la riproduzione delle foto anche in questo caso il risultato è buono. Brutti molti degli effetti di transizione(scattosi) ma ottima la velocità di esecuzione. Io lascio 1/2 secondi al massimo tra il passaggio di una foto e l'altra. Il player ce la fà a rispettare i tempi.
Capita spesso invece che, a causa del basso transferrate di rete, i tempi si allunghino.

Per il momento è tutto. Nei prossimi giorni fornirò altre informazioni.

Saluti

fabiobe ha detto:
Non ho testato il Wake on lan, altra funzione interessante e sempre da me ricercata in un player del genere.

Fabio, se vuoi provare la funzione WOL, la cosa è molto semplice.:D
A NAS spento, ovviamente...

1- accendi il NeoTV, vai su "Browse folders" e selezionando una qualsiasi condivisione del NAS, manderà il famoso "Magic packet" facendolo accendere.

oppure...

2- Settings--> Media locations--> Scan for media....et voilà, dopo 2 secondi il NAS si accenderà.

Ciao;)