[Netgear NTV550] Nuovo streamer

Grazie, alla prima occasione farò pure sta prova.
Ora sono impegnato a configurare il Logitech Harmony One con tutti i tasti.
Poi ritento con il discorso della rete.
Non mi torna il trasferimento a 44 Mbps.
Hai un file da farmi testare? Uno bello peso.
Così posso capire se il risultato del test è fuorviante oppure effettivamente c'è un collo di bottiglia da stappare?
Ciao

...purtroppo fabio, se hai letto la discussione, il problema non riguarda i file...ma la poca elasticità del NeoTV ad accettare qualsiasi hardware di rete (anche del suo stesso produttore).

Ti invito a leggere tutti i post precedenti, specie quelli intercorsi tra me e un altro Fabio(pinco333):) sul famoso "flow control" e il protocollo IEEE802.3X :D

In realtà ho letto tutto 2 volte.
La mia conclusione è che il mio hardware dovrebbe supportare perfettamente tutto. Le specifiche ci sono.
Anche lo switch, che mi sembra essere il nodo chiave, è ok.

A meno che tu non dica che, anche se le specifiche sono supportate sulla carta, il nostro Player rimane schizzinoso e non si adatta = non le sfrutta.

Questo vuoi dire?
Ciao

....piu o meno. :D
Per tagliare la testa al toro, se ne hai la possibilità...prova a collegare il NeoTV direttamente a una porta del tuo router WNDR3700 e posta i risultati del test di rete del player. ;)

Si, in effetti è una prova che avevo in programma di fare.
Come pure collegare l'altro Switch della Netgear da te suggerito.
Alla peggio potrei anche mantenere come permanente la configurazione più veloce.

Ad ogni modo non mi spiego i test positivi che ho già sostenuto.
Le iso blueray sono sempre andate a scatti sulla mia rete con Med500X.
Stesso dicasi con MKV pesanti.

Tu hai un file da suggerire per fare test utili alla comunità?
ciao

Beh...a parte il fatidico volo degli uccelli nel documentario della BBC, che non tramonta mai, la scena iniziale del tosaerba nel film "Stanno tutti bene", l'inseguimento nel frutteto al minuto 8 del film "Nemico Pubblico", oppure la scena dell'accappottamento del pullman nel film "Fast Five". :D

Ultima modifica:
fabiobe ha detto:
Non mi torna il trasferimento a 44 Mbps.
oppure effettivamente c'è un collo di bottiglia da stappare?
Secondo me c'è un collo di bottiglia... a me il test dà 67Mbps e vado in WiFi.... :D (Netgear WNCE2001, per la cronaca ;))

Qualcuno mi può dare o meno riscontro sul comportamento foto descritto nel mio post precedente? Grazie.

fabiobe ha detto:
.....Purtroppo ho ottenuto un risultato deprimente in modalità (NFS). Solo 44 mbit...ho fatto dei test terra terra....ho messo in esecuzione alcuni dei files più pesanti che ho in archivio. MKV codificati allegramente e una iso Blueray...
Il risultato è stato perfetto. Nessun blocco, nessuno scatto. Nessun problema.....

Ho fatto pure io delle prove in questi giorni. ( ma per la mia rece definitiva voglio aspettare ancora un po' )
Pensa che prima avevo il sistemino uin camera.
La rete gigalan girava per tutta casa passando per un ponticello e uno switch.
Risultato da 74 a 90 mbit.
Ieri ho spostato il tutto in salotto.
In attesa di far arrivare la presa dove voglio io, ho ho collegato un cavo volante nella presa dove ho fatto il ponticello, tagliando in pratica a metà la rete.
Mi sarei aspettato valori più alti visto che il segnale fa metà della strada di prima e non ho più collegato lo switch, invece i valori sono scesi intorno ai 55 mbit.
La visione comunque è stata ottima.
Nessun scatto ( e stavo visualizzando un film bello pesante ).

Tengo a precisare che un film bello pesante ha una media di 25 mbit, e quindi un 45 mbit di banda passante dovrebbero essere più che suficenti.

Ciauz®;)

Che tristezza....
Pensare a tutti i soldi spesi per cablare la casa con la Gigalan per poi essere "demolito" da apparecchi Wifi.

Ad ogni modo ora proseguirò i test e vedo se Bad ha ragione....

Che voi sappiate queste strane caratteristiche di interfacciamento del player con gli switch e altro, è risolvibile?
E la gestione delle locandine lascia spazio a migliorie o siamo condannati a sta gestione?
Saluti

fabiobe ha detto:
Che tristezza....
Pensare a tutti i soldi spesi per cablare la casa con la Gigalan per poi essere "demolito" da apparecchi Wifi.

ALT !! un momento...tu con la tua rete cablata non andrai mai incontro agli inconvenienti di quella soluzione WiFi di 99942...e non perchè voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, ma semplicemente perchè ho gia sperimentato quella soluzione. :bsod:
Quando l'amico 99942 si renderà conto con il tempo, che tenere quell'affare collegato alla porta usb del NeoTV gli procura piu noie che vantaggi...stai tranquillo che passerà anche lui alla lan cablata. ;)

Speriamo bene allora di risolvere per il meglio.
E che il cavo sia sempre meglio dell'etere come è sacrosanto che sia.
Ad ogni modo il suo aggeggio potrebbe essere utile ad un'altra situazione di casa. Ci riflettiamo.

Intervengo perchè nominato :D e perchè ci ho speso molte ore di prove.
Non c'è una regola precisa per far andare il NTV550 a 90Mb/s , ma si va a tentativi tra le varie combinazioni di swtich/router.
Io ho trovato un compromesso anteponendo allo switch Netgear GS108E una ciofeca di TPLINK da 15 euro !
Risultato che ora va tutto in gigabit (PC1,PC2,NAS,etc.) e il NTV550 va a 60-70Mb/s verso il NAS.
Ho fatto degli ulteriori test che a quella velocità (in NFS chiaramente) va tutto quello che ho sul NAS senza alcun scatto , tranne il volo degli uccelli a partire dai 50 Mb/s in su di bitrate.
Il prossimo test lo farò sostituendo il GS108E col GS108T-v2 che è gestito.
Pare che in molti sui forum stranieri hanno risolto il problema con quest'ultimo, specie in condizioni di reti miste 100/1000 Mb/s.
Spero di esserti stato di aiuto.

badtoys ha detto:
Quando l'amico 99942 si renderà conto con il tempo, che tenere quell'affare collegato alla porta usb del NeoTV gli procura piu noie che vantaggi...stai tranquillo che passerà anche lui alla lan cablata.
Perché mai? Provengo da un WD TV Live e se vogliamo parlare di rogne col WiFi (e il WD) sono pronto..... :D
La cablata proprio non posso metterla, casomai metterò un powerline. Vediamo in media sul lungo periodo i problemi che il WNCE2001 eventualmente mi darà (disconnessioni?).

Per il resto, non ho switch: NAS Synology direttamente collegato in Gigabit al router Linksys WRT610N, distanza router-NeoTV circa 4m con un muro interposto.

Nessuno ha nulla da dire sulla questione dell'aspect ratio delle foto?

Sicuramente hai ulteriormente chiarito la situazione.
Per il momento tento la strada suggerita da Bad perchè mi permetterebbe di non sostituire componentistica ma aggirare il problema.
Tanto come dice lui non sò quanto tempo sto giocattolo.
Sostituire uno switch da rack di qualità per l'ennesimo giocattolo strano, non ne vale la pena.
In ogni caso farò un pò di tentativi e vedremo il risultato.
Ricordo il nome del documentario con il volo degli uccelli....
Me lo rinfrescate?

99942 ha detto:
Nessuno ha nulla da dire sulla questione dell'aspect ratio delle foto?

Spero di non dire banalità, ma c'è una opzione che ti permette di abilitare la funzione adatta a schermo oppure mantieni formato.
E' nel menù settings.... non ricordo esattamente ma c'è.
Così le foto non ti vengono deformate.
Ciao

@fabiobe
Pianeta Terra episodio n.1 - Da Polo a Polo

Se poi ne vuoi uno veramente tosto...l'ho confezionato apposta per te mio caro. :vicini:
...ma sopratutto, non viola nessun copyright. ;)

Download

Ultima modifica:
fabiobe ha detto:
c'è una opzione che ti permette di abilitare la funzione adatta a schermo oppure mantieni formato.
E' nel menù settings.... non ricordo esattamente ma c'è.
Così le foto non ti vengono deformate.
Ho visto solo la differenza tra "Fill screen" e "Full size" in Settings > Audio/Video > Playback options.

Ma non è quello. Ripeto, lo Slideshow avviato da tasto Play è corretto, l'aspect ratio è giusto. Dove sbaglia è quando navigo le miniature (Browse Folders) ne scelgo una e premo OK (non Play): mi fa vedere la foto come se fosse sempre stretchata a riempire lo schermo 16:9... :(