Buongiorno, se non è il 3d adatto prego i moderatori di spostarlo, più che richiesta di consigli (ormai ho disdetto l'abbonamento e non intendo più rinnovarlo) è per una condivisione di informazioni.
Deciso ormai a disdire l'abbonamento a Netflix piano da 17,99 euro mensili entro dicembre 2023, abbonamento che ho da quando Netflix è arrivata in Italia dal 2015, non tanto per la acclarata scarsa qualità audio/video, deprimente rispetto a quella di un qualsiasi film Br (ad es il sub è quasi come non averlo), quanto per la pochezza dei contenuti (film recenti italiani e di Hollywood) rispetto alla concorrenza di Prime, Disney+, etc , più x curiosità che altro, a novembre scorso ho voluto provare per un mese il piano con pubblicità (volevo testare in realtà quanto durassero durante un film queste interruzioni pubblicitarie: devo dire erano poche e brevi rispetto ai canali tv commericiali per esempio).
Mi sono trovato di fronte a problemi insormontabili, dei quali l'assistenza telefonica non ha saputo darmi risposte e cmq me le ha date completamente fuorvianti, e questa è stata la ciliegina finale per cui anche se avrei cmq disdetto, mi sono sentito anche preso in giro come utente.
Premetto che mi collegavo a Netflix da casa mia con 6/7 televisori, un vpr, due fire stick amazon, tre tablet e un paio di cellulari (non certo contemporaneamente), e dai tablet scaricavo anche i film per guardarli quando sono in aereo o cmq off line.
Ebbene, con il piano con pubblicità dai tablet non era più possibile scaricare nulla, mentre addirittura con le principali tv che guardo solitamente (in camera da letto e vpr in saletta) non era più permesso l'accesso e il collegamento a netflix.
On line nel loro sito non era specificato nulla di tutto ciò, e l'assistenza contattata ha solo saputo rispondermi che probabilmente avevo tablet e tv "vecchie", alle quali per le recenti codifiche di streaming non era più possibile il collegamento e/o il download. Ho voluto allora fare questa prova: ritornare per una sola settimana di dicembre al vecchio abbonamento a 17,99 euro mensili, e lì guarda caso le tv e i tablet funzionavano perfettamente, come prima, sia per il collegamento che per il download. Ma non diceva l'assistenza che erano i modelli più vecchi a dare questi problemi???? Evidentemente invece ritengo che Netflix non voglia "spingere" sul piano più economico con pubblicità, creando questi problemi agli utenti, ma tutto ciò dovrebbe essere dichiarato nel sito o dal call center a cui uno si rivolge secondo me. Altrimenti è una presa in giro, per non dire di peggio...