Netflix

Te l'hanno già spiegato: su SkyQ netflix è senza DV (è un limite intrinseco del decoder Sky con questa app), dalla app del TV invece si abilita, perchè evidentemente è stata integrata nel sistema operativo del TV per essere compatible DV: il passaggio dal sinto non c'entra nulla

Perdonami, mi ero perso il passaggio.
Ok ora questo mi è chiaro, avrei ancora il dubbio del perché in DV si veda peggio.
Fermo restando che non conosco le caratteristiche che dovrebbero avere uno o l'altro, quindi per cortesia non saltatemi addosso. Non so nemmeno quale dovrebbe essere migliore dei due...

Netflix ha aggiunto il supporto a HDR10+ (l'attivazione sarà su tutto il catalogo entro fine anno, a detta di Netflix,per ora pare limitata a circa il 50% dei contenuti): per i TV dotati anche di supporto a DV, viene automaticamente impostato il DV, se per il contenuto sono attivi entrambi

Ultima modifica:
Se il tuo impianto è abilitato al Dolby Vision, penso che abbia la priorità e non faccia vedere la possibilità per HDR10+

Forse serve qualche aggiornamento per la Fire stick; hai provato dalla app del tv (se c'è, ovviamente)? Do per scontato che tu abbia l'abbonamento Netflix Premium
Cmnq al momento fra i dispositivi compatiibli si nomina solo AppleTV 4K di 3a gen ed il GoogleStreamer

Ultima modifica:
Sul Samsung facendo una ricerca vedo the witcher che da hdr10+ ma guardandolo il TV Samsung lo aggancia solo come hdr, forse devono aggiornare anche la app....

Strano , sarebbe utile capire dove sta l'inghippo ?

Potrebbe essere l'app dei TV pre 2024 ferma a release diversa ?
Collegando per esempio un ATV4K avrei HDR10+ sui tv pre 2024 o no ?

La app risulta aggiornata a febbraio, c è chi dice che la app o la piattaforma non si dichiara compatibile hdr10 plus e quindi non arriva il flusso. Se atv lo vede poi per il TV è un flusso esterno e come arriva lo visualizza, anche se in questo thread c è chi dice che nella la fire stick lo intercetta...

Comunque i 1000 e passa nits del s90c imho sono più che sufficienti per i livelli di luminosità del hdr di netflix

In realtà l'articolo linkato dice che il supporto sui TV è per i modelli 2025, mentre 2024 e 2025 è per i monitor.
Quindi i TV 2024 (e precedenti) non supportano HDR10+ con l'app interna.
Come detto, gli unici apparecchi esterni al momento dichiarati come compatibili sono ATV4K di 3a gen e il googlestreamer

Ultima modifica:
Ho un Samsung S95C, c'è stato un giorno, forse è durato solo 24 ore, che ho notato su Netflix (app del tv) che svariati film e serie avevano il logo HDR10+ nella schermata relativa alle info sul contenuto di Netflix, dove si leggono anche 4K dolby atmos ecc. per intenderci. Ma ripeto, è durato solo un giorno, ora è tornato tutto come prima.

Ultima modifica: