Netflix

a me una 4K normale collegata ad un onkyo 707 a metà film mi lancia per alcuni secondi delle bordate a 50 Hz ad altissimo volume, l'ho messa da parte e sto riutilizzando la tv come sorgente limitandomi all'audio della toslink.
 
Grazie delle testimonianze. Mi sembra di capire che nel vostro caso non è così grave come nel mio. Io non riesco proprio a vedere il contenuto :(
Mi sa che non mi resta che il reset ma è una rottura incredibile riconfigurare il tutto!
 
Ultima modifica:
Sinceramente mai avuto il minimo problema con Netflix 4k. (Fastweb fttc 85Mbps)
Vista, oltre a 1899, "tutto chiede Salvezza" ed era addirittura a 18Mbps. Ottima ed empatica serie italiana, una volta tanto non siamo ridicoli.
 
ieri sera ho fatto alcume prove per cercare di capire il problema che ho descritto nel post precedente a riguardo l'abbassamento della risoluzione da 4K a HD e con stupore ho scoperto che ciò avviene quando collego la cuffia bluetooth alla firestick, immediatamente la risoluzione passa a 1080 ma solo sull'app di netflix, tutto questo non accade se connetto le cuffie al sinto oppure al tv, ma in questi casi l'audio risulta un po più basso ed è per questo che preferirei connetterla direttamente alla stick

è un bug dell'app di netflix o tutto normale?

P.S. se qualcuno in possesso di cuffie bluetooth potesse fare un prova su firestck per confermare sarebbe ottimo, grazie
 
Ultima modifica:
Ciao CyberPaul. Attualmente esiste un problema sulla 4K Max per cui Netflix si blocca restituiendo diversi errori quando si vede qualcosa in 4K HDR (se non sbaglio gli errori sono 5.2.5 e 5.2.12). I 4K SDR non danno problemi.
Parziale soluzione al problema lo ottieni forzando le immagini in HDR o SDR nel menu delle impostazioni Video (quindi Sempre HDR o Spegni HDR).
Il problema non è di Netflix ma di Amazon. E' da metà Ottobre che c'è questo problema e Amazon, pur avendo riconosciuto la cosa, non ha ancora posto rimedio.
Lo abbiamo segnalato in tanti sia sul Forum Italiano che su quello internazionale ma trovi diverse discussioni anche su Reddit.
 
Ho fatto un ripristino della firestick e pareva funzionare ma ho scoperto che era dovuto all’impostazione di default che prevede l’HDR sempre abilitato! Infatti se imposto la modalità automatica ho di nuovo il problema di cui parlavo. Direi che si tratta di un problema della versione del firmware o dell’app Netflix. Probabilmente è meglio parlarne nel thread dedicato alla firestick 4K max.
 
Non l’avevo notato. Quindi lo sanno ma non hanno risolto ancora. Le ho viste anche io le lamentele (se avessi letto il tuo messaggio l’avrei capito prima senza tanti sbattimenti). Mi farò sentire anche io. Certo che è vergognoso. La firestick 4K non max non ne è affetta?
 
Mi pare di capire che ne sia affetta la Max e la Cube. E' stato l'ultimo aggiornamento grosso della versione del S.O. di metà Ottobre ad aver creato il problema.
Lo abbiamo scritto in diversi sul forum di Amazon e la risposta è stata "lo sappiamo, lo sa il reparto tecnico ed appena avremo notizie vi informeremo.
Nel frattempo puoi forzare l'HDR e dovrebbe funzionare senza impallamenti.
 
film norvegese "Troll" per chi vuol provare un Dolby Atmos ITA. 4K da 9,qualcosa Mbps

Un filmetto... catastrofista. Poco originale ma almeno il subwoofer si "sgranchisce". Buoni effetti sonori e visivi nel complesso (avranno speso un centesimo di una produzione hollywodiana)
 
Top