Scusate, ma nella discussione ho letto alcune valutazioni che potrebbero chiarire un problema aperto in un altro topic in quanto pensavo che il problema fosse il riproduttore, mentre da quanto leggo qui potrebbe dipendere da netflix stessa:
questo è il problema
" ho cercato e guardato mille forum nvidia, kody, ecc.. ma il problema specifico non è risolto ... io volevo sfruttare come per altri contenuti una riproduzione 7.1 proveniente da NETFLIX a cui sono regolarmente abbonato con il massimo del servizio e quindi 4k 7.1 ecc... tramite il mio seguente collegamento: nvidia shield 2017 -> yahama ampli -> tv
ma ho questo problema:
non arriva flusso 7.1 ma solo 5.1
Premetto che:
ho provato da netflix su PC -> yamaha -> TV e in tal caso il 7.1 viene mostrato sul visore dell ampli e riprodotto (quindi la catena da sorgente a casse funziona)
ho provato tramite app netflix tv ma non va in quanto da samsung a yahama via ARC ATMOS non va .... (OK lo sapevo, limite della q9)
ho provato da app netflix SHIELD 2017 (abilitato tutto auto e a mano, provato in tutti i modi) ma passa solo 5.1 (ma ho letto che la vecchia versione non è abilitata da netflix) ok pace, ma poi ho letto che con kodi col passtrought funziona quindi ho provato:
nvidia shield tv 2017 -> kody 18,1 leila -> addon netflix -> abilitato tutto sotto audio kodi ed addon -> yamaha vede solo 5.1
dove può essere l'errore?
PS
anche il segnale HDR non viene letto dalla tv, ma sembra comunque riprodotto appare la scritta poi scompare (mi succedeva anche con delle serie direttamente da netflix sulla tv quindi non mi preoccupa più di tanto)
grazie se qualcuno sa aiutarmi, ma on ditemi che la versione 2019 funziona perchè non si trova la pro e il tubo non ha prese usb per il mio archivio.
grazie"
quindi se non ho capito male da quanto ho letto, pregherei domande costruttuve o conferme in quanto sono da una settimana che ci provo, almeno passo il tempo ....):
- il 7.1 di tracce atmos di netflix viene passato solo sulle tracce originali ??? (potrebbe essere in quanto su alcuni titoli come passo in italiano non c'è più presenza)
- la shield 2017 non passa (per scelta di netflix) i contenuti atmos, ma con addon kodi e regolare abbonamento si infatti succede quanto sopra (le traccie originali vengono lette dall'ampli in atmos se passo all'italiano non più ...)
- DOMANDA: perchè se apro da netflix (un titolo su cui lho notato) "la lega della giustizia" da w10 l'amplificatore vede atmos con canali frontali aggiuntivi, mentre se lo apro da kodi vede canali posteriori aggiuntivi?
- INOLTRE scrivendo mi viene il dubbio che su una delle tante prove che ho fatto da w10 passasse atmios anche da traccia italiana possibile?
- che poi sappiate ci sono tracce atmos italiane su netflix? per provare con certezza?
grazie