Netflix

In uno dei vari articoli apparsi recentemente su Netflix, il capo del dipartimento tecnico dell'azienda spiegava che il vero "nemico" del videostreaming sono le connessioni ballerine: paradossalmente, é meglio una linea che va sempre a 500Kbps piuttosto di una che passa da 10Mbps a 100K e via così.
 
Purtroppo sono a consocenza che la mia linea è amante del ballo...
la butto lì, ma non è previsto per Netflix una specie di cache di memoria proprio per sopperire a questi balli?
 
Purtroppo sono a consocenza che la mia linea è amante del ballo...
la butto lì, ma non è previsto per Netflix una specie di cache di memoria proprio per sopperire a questi balli?

Probabilmente in Italia almeno l'80/90% delle linee domestiche ama il ballo..... e la colpa è solo parzialmente del provider (motivo per cui non garantiscono mai la banda, ma solo "fino a").
Nella località in cui risiedo ho trovato la quadra con una Fastweb 20Mb che viaggia regolare sui 14/15Mbps: il tecnico Telecom che venne a fare l'allacciamento disse che ho la fortuna di essere molto vicino ad un centrale poco congestionata.
Curioso il fatto che per lui 14Mbps (misurati col suo tester) su 20 (dichiarati) fossero un risultato molto positivo, mentre a me, che avevo sottoscritto un contratto per 20, sembravano pochi....

Nella stessa abitazione, prima di Fastweb, ho avuto un'ADSL Infostrada (10Mb) che oscillava tra 28K e forse qualche Mbps. In un altra casa, in altra località, ho una Tiscali 7Mbps che non ha mai superato 1,5Mbps in download e che nelle giornate peggiori non consente nemmeno di vedere i video di youtube a bassa risoluzione.
 
Mi rinfranco e capisco perchè siamo nel terzo mondo della rete

per 7 anni alice 7 mb che oscillava tra 0.8 mb e 1.28 mb per disconnettersi in caso di temporale. i tecnici alle mie lamentele rispondevano "ringrazi dio che le arriva. è l'unico a cui funziona in tutto l'isolato."
cambio casa e adesso ho fibra a 30 mb ma prima agganciava solo 20/22 mb finchè non ho aperto personalmente le canaline nel palazzo e cambiato io il cavo della telecom dalla chiostrina in cantina fino al mio appartamento infilandolo per i 4 piani del palazzo. adesso aggancio teorici 95 mb, ma tecnicamente ho commesso un illecito e non la telecom che su 4 piani aveva fatto 9 giunti con il nastro isolante.
 
Ultima modifica:
per 7 anni alice 7 mb che oscillava tra 0.8 mb e 1.28 mb per disconnettersi in caso di temporale. i tecnici alle mie lamentele rispondevano "ringrazi dio che le arriva. è l'unico a cui funziona in tutto l'isolato."
cambio casa e adesso ho fibra a 30 mb ma prima agganciava solo 20/22 mb finchè non ho aperto personalmente le canaline nel pa..........[CUT]

Fantastico!
Quanto vuoi per venire a fare la stessa cosa a casa mia? :)

Ma quindi, ora, a che velocità viaggi? 95Mbps effettivi?!? É possibile?!?
 
Io non ho affatto una linea ballerina,e anzi e di una stabilità eccelente, ho un cavo da fuori che arriva diretto dentro la mia abitazione, se ho avuto oscillazioni ieri sera e solo ed esclusivamente causato probabilmente da un calo momentaneo di banda dei loro server, o forse ad un certo punto sono stato spostato da un server all'altro per problemi tecnici di loro.
purtroppo lo streaming è molto comodo per alcuni versi ma per altri basta un non so che e va a quel paese tutta la riproduzione.
 
Ma quindi, ora, a che velocità viaggi? 95Mbps effettivi?!? É possibile?!?
si circa. ho preso la nuova offerta tim smart super fibra che teoricamente è 100 in download e 20 in upload. una volta sistemati i cavi aggancio circa 90~92 in download. perfetto per netflix in 4K ;)
 
Ultima modifica:
si circa. ho preso la nuova offerta tim smart super fibra che teoricamente è 100 in download e 20 in upload. una volta sistemati i cavi aggancio circa 93~96 in download. perfetto per netflix in 4K ;)

Con quella banda lì ci puoi mettere tutta la famiglia a guardare ognuno un film in 4K diverso, simultaneamente! :)
Quindi, se ho capito bene, prima con Super Fibra 100 andavi a 20Mbps, poi hai cambiato il cavo (fibra) e ti sei finalmente avvicinato al valore dichiarato? Ho capito bene?

Ma vuoi dirmi che i tecnici TELECOM avevano "giuntato" la fibra con il nastro adesivo?!?
 
Qualcuno ha capito cosa sta a significare la percentuale accanto ad ogni film?
per esempio su alcuni filmati ci sta 80% Compatibile su altri 96% Compatibile
io non ciò capito na mazza :D
Adesso appare anche sulla app del mio tv ma non su tutti i titoli.
Avete oii scoperto cosa significhi?
 
Ragazzi, questo entusiasmo da Netflix mi sta facendo perdere la lucidità...
Ho una connessione ultrafibra Fastweb a 100 mega VERI e per ora sto guardando Netflix via PS4...
Che vi devo dire: non sono affatto soddisfatto.
Guardo con un vpr JVC DLA RS49, e a parte che la PS4 con Netflix esce solo a 60 Hz, il vero guaio, sui 1080p, è che la profondità dei colori è OSCENA. Il dettaglio è decente, ma rispetto a un Blu Ray i limiti si vedono tutti... Ovviamente, su un TV sono molto meno percepibili, ma su un VPR la riproduzione non è affatto soddisfacente.
Sono in attesa di una Nvidia Shield per agganciare i segnali 4k.
Spero che con quel formato le cose vadano meglio (ripeto: non parlo di definizione, ma di saturazione dei neri, scala dei grigi, crateri da compressione, ecc...) altrimenti, sappiatelo sin d'ora: la Shield sarà disponibile nel mercatino dell'usato di questo forum!
:)
 
Top