Netflix

L'audio 5.1 su Smart Tv Samsung funziona!
Appena provato con la nuova TV in firma...basta settare correttamente il tutto.

1- Collegare uscita audio digitale all'ampli del vostro Home Theatre.
2- Aprire Netflix e lanciare un film qualsiasi purché abbia audio 5.1
3- Sulla TV cliccare su settings/Audio/Impostazioni Avanzate
4- In formato audio scegliere Dolby Digital che è adesso attivabile.

Se avete fatto tutto bene, sul display del vostro ampli apparirà il logo 5.1 e cosa più importante vi potrete godere i film con audio su 5 canali reali.

Spero serva a qualcuno...
 
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Ho riattivato netflix per vedere se ci sono stati miglioramenti , che dire sempre + deluso , documentari con sottotitoli , nonostante esista la versione con audio italiano es. One life , film con audio in DD 2.0 , passiamo al 4k , non ho problemi di banda , devo dire che i contenuti disponibili non mi hanno suscitato l'effetto wow , ovvio non posso..........[CUT]

te lo spiego io che mi sono riabbonato dopo l'estate, una decina di giorni fa. che alternativa c'è se non vuoi comprare 5/6 BR a settimana? Nessuna: i film di sky o infinity fanno pena ugualmente, e sky costa molto di più perchè l'hanno inventata per i malati del calcio, in più netflòix è un vero DVD/BR perchè ti permette di vedere film o telefilm in lingua originale con l'ausilio dei sottotitoli (cosa che faccio al 90%), mentre con sky e infinity o sei un madrelingua oppure sei costretto a vederli per forza in italiano. sarà questione di gusti, però per me netflix sta 100 anni luce avanti a sky e tutto il resto...
 
ho fatto Netflix la scorsa settimana complice l'arrivo del nuovo tv che lo supporta nativo... mi interessava per delle serie tv (Breaking Bad / l'esclusiva di Star Trek / Son's of anarchy / etc.)

con adsl flat 14Mb costanti aggancia perfettamente il 4k... con immagine di qualità in funzione di come è il contenuto d'origine (es.: la prima stagione di Breaking Bad non è meglio di un 2K discreto, pur essendo upscalato in 4k)

il servizio mi pare notevole con massima libertà d'uso... finite le serie che mi interessano interromperò l'abbonamento per riprenderlo, in massima libertà, quando più avanti ci saranno nuovamente contenuti interessanti

libertà d'uso molto maggiore che con Sky... ma imho uno non sostituisce l'altro mancano tutte le news, i documentari, l'accesso la digitale terrestre, etc.
 
circa Braking Bad... io lo ricevo solo con traccia audio (quella indicata come principale) italiano 2.0 :confused: ... sembra la traccia audio dei dvd :cry:

è il mio LG Oled che meglio di così non fa? se fosse via Shield potrebbe essere una 5.1 come nella versione Bluray ? o anche via xbox one-s ?

qualcuno può fare una breve prova e farci sapere?
 
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circa Braking Bad... io lo ricevo solo con traccia audio (quella indicata come principale) italiano 2.0 :confused: ... sembra la traccia audio dei dvd :cry:

è il mio LG Oled che meglio di così non fa? se fosse via Shield potrebbe essere una 5.1 come nella versione Bluray ? o anche via xbox one-s ?

qualcuno può fare una breve prova e farci sapere?

Ho provato adesso tramite il lettore uhd bluray della samsung ed ho disponibile video 4k audio DD5.1 italiano
A proposito di audio solo in DD 2.0 ritengo ridicolo che ci siano molti film , anche abbastanza recenti , solo con questa traccia disponibile in italiano .
 
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scusate domanda banale da neofita: una volta switchato l'abbonamento da 1080 a 4K, come faccio a sapere/capire quali serie o film sono in 4K e quali a 1080, nativi intendo ?

grazie
 
innanzi tutto grazie ma....sei sicuro ? praticamente nella prima riga mi trovo i "titoli del momento" ma tra questi ci sono un sacco di contenuti ("lie to me", alcuni vecchi film, ecc...) che non mi pare siano in UHD...nelle specifiche della descrizione appare ovunque un generico HD...
 
dipende da cosa usi per guardare netflix (es: tele con androidTV, apple tv, chromecast, tv LG)... Ogni marca / prodotto lo visualizza in modo diverso.

Prendi per esempio narcos2, è in 4K. Cerca nel tuo impianto dove viene visualizzato sigla 4k e sei a posto
 
La shield esce a 4k ? Io ho da poco acquistato un hdfury linker, ho una tv fullhd oled come la tua ma 910, e mettendo la risoluzione a 4k e' apparsa una barra in alto dell'app con i titoli 4k.
Ho dovuto pero' mettere a 4k60hz per far effettivamente andare a 4k il logo nella serie, prima rimaneva hd.

Devo dire che e' stato bel passo avanti anche sul tv fullhd, perche' comunque la banda e' maggiore.
 
grazie della testimonianza.....è proprio quella la questione: sulla mia shield non ho proprio l'opzione 4k60hz ma al massimo 4k30hz :eek:

mah...oggi se riesco faccio qualche altra prova...
 
non sono sicuro di aver capito cosa intendi.
L'attuale situazione è che il massimo che riesco a vedere (dalla shield al JVC) è 4k30hz 8 bit :(
 
Col sony s790 da qualche tempo mi appariva nelle info 1080hd per i contenuti che guardavo, ho l'abb hd e alice 20 mega, da 3 gg invece il messaggio che appare è 1080sd, non è cambiato niente nel mio impianto, sempre lettore collegato via lan, connessione sempre uguale come velocità ecc.
Qualcuno di voi che usa lo stesso lettore può controllare?
 
effettivamente è strano....ho letto qualcosa su problemi diciamo simili su forum esteri: probabilmente l'hai già provato ma magari prova a resettare (scollegare da spina elettrica almeno 1 minuto) il tuo modem ADSL in modo che ti assegni 1 nuovo IP e rifaccia autenticazione, svuoti cache, ecc....stessa cosa con login Netflix.
 
Col sony s790 da qualche tempo mi appariva nelle info 1080hd per i contenuti che guardavo, ho l'abb hd e alice 20 mega, da 3 gg invece il messaggio che appare è 1080sd, non è cambiato niente nel mio impianto, sempre lettore collegato via lan, connessione sempre uguale come velocità ecc.
Qualcuno di voi che usa lo stesso lettore può controllare?

Si a volte appare 1080sd a volte 1080hd, dipende dai contenuti.
 
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