• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Netflix

Ho cambiato l' abbonamento da full hd a 4k e devo dire che con la 20 mega di cui 17 effettivi va alla grandissima...e ci sono anche parecchi contenuti su netflix

Mah, secondo me la qualità è quanto di meglio c'è attualmente sulle varie piattaforme di streaming on demand... a quel prezzo poi!

Mah, secondo me la qualità è quanto di meglio c'è attualmente sulle varie piattaforme di streaming on demand... a quel prezzo poi!

si concordo qualità FullHD notevole, purtroppo io non ho ancora avuto la "fortuna" di vedere il 4K dal vero e continuo a farmi un idea solo per il sentito dire...
e sempre sul FullHD guardando cosa c'è in giro sinceramente in questo momento in streaming è quasi "impossibile" trovare di meglio.
C'è da aprire anche la solita parentesi che Netflix riguardo ai bitrate sono anche piuttosto conservativi sempre per il solito fatto che le ADSL Italiane come è risaputo per la stragrande maggior parte dei casi sono ancora intorno alla media dei 5 megabit quindi a riguardo sul commentare negativamente non servirebbe a nulla, vedremo se tra qualche anno le cose miglioreranno.

Ultima modifica:
visto qualche film, provato su pc nuovo, ma per l'hd non ci siamo, forse la banda non basta, per ora disdico ci ripenserò quando avrò la fibra, inoltre non vedo più il simbolo HD sui film che con il pc vecchio si potevano settare a quella qualità, ho provato sia chrome che su edge non mi spiego il motivo

Ultima modifica:
visto qualche film, provato su pc nuovo, ma per l'hd non ci siamo, forse la banda non basta, per ora disdico ci ripenserò quando avrò la fibra, inoltre non vedo più il simbolo HD sui film che con il pc vecchio si potevano settare a quella qualità, ho provato sia chrome che su edge non mi spiego il motivo

se non lo sai c'è l'app di windows 10, con quella la risoluzione arriva al massimo della tua banda disponibile

Ultima modifica:
quindi non sono l'unico a sostenere che l'immagine spesso scatta , e su uno schermo di 90 " diventa insopportabile.
quindi la colpa di chi sarebbe, tv vpr o netflix

spiegatimi però una cosa, a me che sono poco esperto, io utilizzo 2 bd per netflix, oppo 103 e sony 790, stesso film con il sony sia tv che vpr mi danno 60hz mentre oppo 50 hz???? a livello di fluidità chi va meglio il 60 o il 50hz?
e perché ci sono queste2 differenze?

spiegatimi però una cosa, a me che sono poco esperto, io utilizzo 2 bd per netflix, oppo 103 e sony 790, stesso film con il sony sia tv che vpr mi danno 60hz mentre oppo 50 hz???? a livello di fluidità chi va meglio il 60 o il 50hz?
e perché ci sono queste2 differenze?

Sono entrambe errate dato che i film di norma sono a 24. Ma la unica app che permette di averli è quella per pc (...mistero). Per il livello di fluidità temo che solo tu o qualcuno che ha entrambi gli apparecchi possa dare opinioni sensate. Se però dovessi scommettere un nichelino lo metterei di sicuro sull'oppo

Buongiorno e buon ferragosto....non vorrei dire un assurdità ma sul mio br sony 550 mi sembra esca a 24p, così come dal tv samsung 48h8000.....stasera controllo poi vi dico con certezza

Buongiorno e buon ferragosto....non vorrei dire un assurdità ma sul mio br sony 550 mi sembra esca a 24p, così come dal tv samsung 48h8000.....stasera controllo poi vi dico con certezza

Dipendendo dall'app magari l'hanno aggiornata. Te lo auguro. Sarebbe un primo segnale di apertura che non guasta

quindi non sono l'unico a sostenere che l'immagine spesso scatta , e su uno schermo di 90 " diventa insopportabile.
quindi la colpa di chi sarebbe, tv vpr o netflix

leggi la risposta qui sotto...

Netflix, nemmeno su oppo si possono settare i 24 fps

ma secondo me hai scritto una cosa inesatta, cosa centra netflix???
dai yuzathecloud NetFlix trasmette il filmato come mamma lo ha creato sono le app che vanno a riprodurre i contenuti di Netflix che hanno problemi, quella di windows 10 per esempio porta tutto a 60HZ, ma anche i box esterni hanno problemi e non essendo pienamente compatibili con Netflix riproducono tutto a 60HZ.
Visto a casa di un mio amico Nvidia Shield, perfetto!!! frame rate riprodotti senza nessuna scattosità e 23.976 puliti come dovrebbero essere (parlo dei 1080P).
Il pannello o il VPR produce quello che gli da la fonte, se la tua fonte riproduce a 60 quadri e tu vuoi aggiustare dopo scatterà comunque, se le app sono pienamente certificate come accade per gli ultimi tv e riproducono il frame rate esatto le scattosità che si possono incontrare dopo sono di ben altra origine e dipendono casomai dalla nostra catena.

leggi la risposta qui sotto...

ma secondo me hai scritto una cosa inesatta, cosa centra netflix???
dai yuzathecloud NetFlix trasmette il filmato come mamma lo ha creato sono le app che vanno a riprodurre i contenuti di Netflix che hanno problemi, quella di windows 10 per esempio porta tutto a 60HZ, ma anche i box esterni hanno problemi e..........[CUT]

1) cosa intendi per app "certificate"? su ciascun apparecchio trovi quella a lui dedicata.
2) certo che trasmettono a 24 ma le app mica le produce il Mulino Bianco... è sempre Netflix che le crea, ergo non vedo molti altri possibili responsabili. Che si decidessero a mettere su tutte la possibilità del 24 come sulla Shield che citi.

Intanto NetFlix non fa nessuna app, ma ne detiene le certificazioni, cosa vuol dire ciò che un produttore la fa in base ovviamente ai loro criteri e poi se vuole che sia perfetta ne richiede l'approvazione e il corretto funzionamento, e ovviamente questo ha un costo.
Infatti la quasi totalità delle app che girano sui tv sono fuori standard e obsolete ed è per quello che poi i produttori non le aggiornano. e solo sui tv nuovi di "solito" in teoria dovrebbero essere certificate da Netflix per il corretto funzionamento.
Quindi ci saranno box e tv dove l'app funziona correttamente e in altre anche se ci sarà il logo funzioneranno solo in parte,anche google chrome cast so che è certificato da Netflix per il corretto funzionamento, anche se io personalmente non l'ho provato...
Quindi se non ci sono i classici agganci di frequenza di frame rate corretto l'app in uso o è obsoleta o è fatta "tanto per farla fuznionare" e quella di windows 10 ne è un classico esempio, funziona bene ma non è completa...

Intanto NetFlix non fa nessuna app, ma ne detiene le certificazioni, cosa vuol dire ciò che un produttore la fa in base ovviamente ai loro criteri e poi se vuole che sia perfetta ne richiede l'approvazione e il corretto funzionamento, e ovviamente questo ha un costo.
Infatti la quasi totalità delle app che girano sui tv sono fuori standard e obsole..........[CUT]

Se funzionasse così mi parrebbe davvero strano che su un oppo non ci siano i 24 e su uno shield si. In secundis, a parte la apple tv, ho visto la stessa interfaccia su molti dispositivi diversi. Cosa improbabile se ciascun produttore potesse "personalizzarla", come ha evidentemente fatto apple. Per questo ero sicuro al 99% che il codice della app fosse fornito da netfilx e solo "adattato" dal produttore. A questo punto però alzo le mani se le cose stanno come dici tu...