"Nemo Theatre" - Il mio impianto (work in progress)!

Ragazzi mi fate salire la febbre!

La protezione non da alcun problema alla dissipazione, la via è sgombra. Pensare ad un box con questo vpr non è facile, ha una presa d'aria con filtro sul lato sx e la ventola con la griglia d'espulsione sul davanti rivolta verso dx...

Accetto suggerimenti su questo.

Caro Sasà, quello (per ora) è il mio unico televisore e cerco di accontentarmi ma starei pensando di toglierlo completamente.

Per il materiale assorbente ho un bel tappeto di lana tra il divano e le elettroniche, sto aspettando la tenda davanti al balcone e sto progettando qlcs per la parete dello schermo. Sto infatti completando la progettazione e il recupero dei materiali per l'autocostruzione dello schermo fisso con cornice che spero di portare a buon punto per l'inizio della prossima settimana quando avrò qualche giorno libero dal lavoro.

Il falegname sembra un mago...sparisce! Io sopporto...

:D

Ultima modifica:
a me piace il quadro con le due tipe che stanno per darla ad arlecchino :D :D

Personalemente toglierei il canale centrale posteriore e soprattutto il supporto su cui si regge.

Ciao e complimenti per il tutto

L'unica cosa che mi convince poco è la posizione del cavo di alimentazione del VPR rispetto a quella dei cavi del segnale video; dalle foto non si vede bene, ma se, come penso, viaggiano affiancati gli uni agli altri sino al VPR, potresti ottenere qualche miglioramento a livello video provvedendo, se possibile, a tenerli separati, oppure schermando opportunamente i cavi video.

Per il resto, vai tranquillo e goditi a pieno il tuo impianto ;) ;) .

Saluti Francesco.

Re: Ciao e complimenti per il tutto

oscar_66 ha scritto:
L'unica cosa che mi convince poco è la posizione del cavo di alimentazione del VPR rispetto a quella dei cavi del segnale video; dalle foto non si vede bene, ma se, come penso, viaggiano affiancati gli uni agli altri sino al VPR, potresti ottenere qualche miglioramento a livello video provvedendo, se possibile, a tenerli separati, oppure schermando opportunamente i cavi video.

Per il resto, vai tranquillo e goditi a pieno il tuo impianto .

Saluti Francesco.

Viaggia nella stessa canalina che si vede in alto. Al suo interno però la canalina è divisa in due parti in una delle quali viaggia l'alimentazione insieme al cavo component. Poco male in poche parole non lo uso (non è granchè) anche perchè preferisco l'HDMI che viaggia nell'altro scompartimento insieme al cavo video.

L'avevo promesso ed eccolo! Ora ho anch'io il mio schermo e come tutti voi mi avevate detto...

..E' TUTTA UN'ALTRA COSA!

L'immagine è più tridimensionale i colori più brillanti e la sensazione cinematografica è aumentata del 100 per 100.

Lo schermo me lo sono autocostruito con un vecchio telo di mio padre che era rovinato nelle parti laterali ma che fortunatamente era molto grande per cui ho potuto utilizzarne la parte buona.

Qui lo sviluppo del mio progetto:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&postid=238105#post238105

Le foto finali le ho inserite all'inizio del 3d.

Lo so, il fronte anteriore migliora ma ancora è brutto!

... a parte i complimenti d'obbligo dopo cotanto lavoro...

ma fra tutti i telecomandi non vedo quello che ho io per il panny700,
o ne hai uno diverso o forse non era sul sub quando hai fatto la foto... :)

Batman70 ha scritto:
... a parte i complimenti d'obbligo dopo cotanto lavoro...

ma fra tutti i telecomandi non vedo quello che ho io per il panny700,
o ne hai uno diverso o forse non era sul sub quando hai fatto la foto... :)

Quando ho fatto la foto non c'era il Panny. E' arrivato poco dopo.

work in progress.

se vuoi ho ora un buco per le tue targhe....

anche se ci sono sei sette che mi devon rispondere...

i primi che lo faranno avranno la precedenza.....

se vuoi.....anche se la tua sala è talmente strana, che forse sarebbe meglio farti solo le stampe, e poi te le sistemi tu come meglio credi.....

walk on
sasadf

Innanzitutto grazie. Poi le vorrei moltissimo le tue targhe. Probabilmente la soluzione delle sole stampe è la cosa migliore così potrò poi regolarmi (WAF included). Mi metto in coda, ne vorrei una pure con il "Nemo Theatre" se tu sei d'accordo! In tutto direi 3!

Poi tramite pm mi fai sapere cosa devo fare.

Visto che ci siamo vi lancio un prossimissimo aggiornamento. Sono stato stamattina dal falegname che mi stà facendo le ultime rifiniture alla base di appoggio per le elettroniche ed il tv. Mi ha detto che nella prossima settimana me lo porta. Per la libreria porta dvd mi farà aspettare qualche altro...MESE! Sigh, sigh :o

Gaudio e sollazzo! :D

L'unico neo è, che se penso di dover prima smontare tutto e poi rimontare mi viene il mal di stomaco! :mad:

berryvolley ha scritto:
Tua moglie è una santa!!!:) :) :)

Non esistono più donne così.....

Complimenti.

Ciao.

E' vero... ma direi NON SONO MAI ESISTITE donne così.

... la mia mi ha già messo una volta il pc fuori casa.... a rischio di farmi morire d'infarto!!! L'ho recuperato per miracolo.

Ciao

Rieccoci!

Allora eccomi qui a dare qualche nuova sulla mia piccola sala che rende gaudio e felicità (dopo mia moglie… - lo scrivo perché se dovesse leggere SONO CA*** miei!-) alla mia vita! :D

Vi anticipo che le migliorie non sono ancora finite, perché SOB manca ANCORA una parte essenziale per l’abbellimento, nonché l’oscuramento del fronte anteriore. Ossia sulla sx noterete un vuoto dove dovrebbe esserci una colonna in legno (di grandezza uguale alla trave sulla dx) che sarà un mobiletto porta DVD! :D

A breve cambierò anche le foto a inizio 3d.

Riporto il “prima”, così resterà per ricordarmi da dove sono partito:

Ultima modifica:
Per tutti quelli che adesso stanno bestemmiando (non fatelo!) e per gli altri mi accorgo che le immagini seppur ridimensionate sono TROPPO grandi, inoltre il ridimensionamento ha creato (non chiedetemi come) un alone ed una sfocatura che non c'era sull'originale ma non preoccupatevi sistemerò a breve!

Grazie non mi mandate troppe maledizioni! :D

edit on

-----------
tutto ok, foto modiicate (26-27/07/05)
-----------

edit off

Ultima modifica:
la morale è sempre quella!!!

1) BUTTA QUEL CESSO DI TVC ANNI '60 CHE USI COME STAFFA PER IL CENTRALE... E' UN PUNGO NELL'OCCHIO!!!!(questa te l'avevo già detta!)

2) la copertura in plexy che hai fatto per il 700 lo coprirà in parte dalla polvere, ma guarda che gli hushbox(come dice la parola stessa) son fatti per silenziare primaditutto!!!

3) encomiabile il lavoro per risistemare i fili, ma ci vuole ancora qualche accorgimento....

4) aspettiamo curiosi di vedere la dvd teca, sicuro che migliorerà di molto l'impatto estetico...(aspettando di togliere quel cazzotto)

5) (quasi impossibile), ma siccome amo la simmetria avrei messo l'onky nella nicchia, e il denon, sopra, col sony messo dall'altra parte.....

NONOSTANTE tutte queste critiche, il lavoro di fino, c'è stato, così come l'affinamento, e devo dire che adesso ha un aspetto very living...
Davvero super elegante e raffinato...

Trova un sistema che tramite telecomando, alla pressione del tasto le luci sopra lo schermo piano piano si spengono, farai un "effetto Arcadia" da paura, se lo attivi proprio mentre parte il trailer THX!!!

ANche se non condivido quasi nulla delle elettroniche da te selezionate, qui siamo talmente nel soggettivo, non posso che non complimentarmi con te per la lineup di tutto rispetto....

Buon proseguimento dei lavori.;)

mi raccomando, fai sempre delle foto, che è sempre molto bello trascorrere con gli altri utenti le traversie verso il sospirato traguardo.....(che in questi gg, vedo io ancora lontano ahime'!!: ()

walk on
sasadf