"Nemo Theatre" - Il mio impianto (work in progress)!

Inviiiidia

Che dire ,sei veramente un grande;)

Anche se sono nuovo del forum e non ho le vostre conoscenze tecniche penso che con le ultime modifiche gli ai dato un tocco di stile che a me piace veramente tanto.

Degno di essere copiato in alcuni particolari:D

Ciao e ancora complimenti

una considerazione: ma chi te l'ha disegnata la composizione delle lampade e della staffa del vpr?!?

Come sta messa, soprattutto con la foto presa da davanti, sembra uno di quegli aerei di Conan!!!

Bellissima!!!

walk on
sasadf

Bellissimo...!!! complimenti..!!!

L'unica cosa...: sono d'accordo con Sasadf, il televisore che fa da supporto al centrale è veramente terribile..:confused:

Ciao

Grazie sasadf e bart.

Rispondo dalla fine:

La pensata del vpr e dei faretti è naturalmente mia! Se vi piace Star Trek ricordatevi in "Rotta verso la terra" la scena quando con il vascello Klingon si mettono davanti alla baleniera per fermare il colpo diretto alla balena! :D

Naturalmente il tutto era studiato per dare simmetria e nascondere (in parte) lo scorrere dei cavi e l'attacco dell'asta vpr.

Sul televisore è inutile che ribadisco, ti prego non dirmelo più! :( A dire il vero lo avevo tolto lasciando il centrale sulla base ma perdevo un pò in omogeneità e la scena sonora diventava squilibrata, perciò l'ho rimesso dov'era...sempre in attesa di upgrade!

L'Onkyo nella nicchia era più bello (l'ho provato) ma questo alloggiamento non garantiva una buona areazione dell'ampli stesso e quindi l'ho messo dove avevo pensato fin dall'inizio! Vi ricordo che abito a Cosenza che nasce in una valle (media valle del Crati) dove in estate le temperature sono altissime e i tassi di umidità sempre prossimi al 90%.

Per i fili è chiaro che la parte visibile scomparirà dietro il mobile e dlla parte del vpr ho fatto quanto meglio ho potuto. Ci ho pensato molto per la loro sistemazione ma non è stato facile fare gia questo piccolo lavoro, è vero si può sempre migliorare ma gia ci siamo. Nella parte del balcone manca ANCORA la tenda, ma sto lavorando...questa oltre che aiutarmi per le prime riflessioni sulla sx coprirà anche un pò di canalina (notate comunque che è anche pitturata ad hoc! ;)

Per le luci sto cercando qualcosa per fare ciò che dici, se ci riesco...mi vengono i brividi solo a pensarci! :D

..scrivete, scrivete, scrivete...

nemo30 ha scritto:
Grazie sasadf e bart.

Rispondo dalla fine:

La pensata del vpr e dei faretti è naturalmente mia! Se vi piace Star Trek ricordatevi in "Rotta verso la terra" la scena quando con il vascello Klingon si mettono davanti alla baleniera per fermare il colpo diretto alla balena! :D

Naturalmente il tutto era studiato per dare simmetria e nascondere (in parte) lo scorrere dei cavi e l'attacco dell'asta vpr.

Sul televisore è inutile che ribadisco, ti prego non dirmelo più! :( A dire il vero lo avevo tolto lasciando il centrale sulla base ma perdevo un pò in omogeneità e la scena sonora diventava squilibrata, perciò l'ho rimesso dov'era...sempre in attesa di upgrade!

L'Onkyo nella nicchia era più bello (l'ho provato) ma questo alloggiamento non garantiva una buona areazione dell'ampli stesso e quindi l'ho messo dove avevo pensato fin dall'inizio! Vi ricordo che abito a Cosenza che nasce in una valle (media valle del Crati) dove in estate le temperature sono altissime e i tassi di umidità sempre prossimi al 90%.

Per i fili è chiaro che la parte visibile scomparirà dietro il mobile e dlla parte del vpr ho fatto quanto meglio ho potuto. Ci ho pensato molto per la loro sistemazione ma non è stato facile fare gia questo piccolo lavoro, è vero si può sempre migliorare ma gia ci siamo. Nella parte del balcone manca ANCORA la tenda, ma sto lavorando...questa oltre che aiutarmi per le prime riflessioni sulla sx coprirà anche un pò di canalina (notate comunque che è anche pitturata ad hoc! ;)

Per le luci sto cercando qualcosa per fare ciò che dici, se ci riesco...mi vengono i brividi solo a pensarci! :D

..scrivete, scrivete, scrivete...

vai sul thread del sasadf theater, c'è un link ad un telecomando della GBC da 36 euro che fa proprio questo lavoretto e che a breve comprerò anche io....

walk on
sasadf

Ah, tanto per tenervi aggiornati questi sono i programmi per il prossimo futuro:

- il porta dvd (naturalmente)
- la tenda
- un pò di trattamento acustico (ossia, sto per acquistare dei pannelli di piramidale -bianco- per il soffitto e grigio scuro per riempire le parti di parete bianca che resteranno a vista intorno allo schermo dopo aver messo il mobile porta dvd);

Lo scopo di questi ultimi due punti sarà, oltre che di migliorare l'acustica e l'estetica, anche di scurire un pò la parte della stanza che con i colori chiari tende a riflettere ed illuminare un pò troppo la stanza durante la proiezione

...e pensare che quando stavo pitturando mia moglie , si proprio LEI, mi diceva: "ma no, facciamo anche quella parte (intorno al balcone, ndr ) rossa" :eek:

Avrebbe dovuto aggiungere: "CRETINO" ! :eek: Quel rosso è veramente l' ideale!!! :mad:

sempre più strani in questo forum

maurocip ha scritto:
e bravo nemo....
Almeno ora potrai smettere di "soffrire" per il firmware e goderti di più i film:cool:
nemo30 ha scritto:
[I...come godooooo.... [/I]

ed io che pensavo, ingenuamente, che per godere servisse il consenso della MOGLIE di Nemo30.. eheh.. ed invece.. bastava un centro di assistenza ed un file informatico chiamato FIRMWARE ... :p altro che mogliettina.. :D

ok ok.. io non parlo.. la notte lecco il mio DENON 2910 :eek:

ehm.. "no cara, scherzavo qui con gli amici.. ehm no.. amore.. ma credi davvero che io possa leccare quello splendido lettore dvd in finitura silver con uscite DVI ed HDMI scalabili? ... ma no amore.. ahi.. ahia.. oh.. no amore, il mattarello fa male.. ahi.. attenta a non graffiare le klipsh almeno.."

:o

Re: sempre più strani in questo forum

pampie ha scritto:
ed io che pensavo, ingenuamente, che per godere servisse il consenso della MOGLIE di Nemo30.. eheh.. ed invece.. bastava un centro di assistenza ed un file informatico chiamato FIRMWARE ... :p altro che mogliettina.. :D

ok ok.. io non parlo.. la notte lecco il mio DENON 2910 :eek:

ehm.. "no cara, scherzavo qui con gli amici.. ehm no.. amore.. ma credi davvero che io possa leccare quello splendido lettore dvd in finitura silver con uscite DVI ed HDMI scalabili? ... ma no amore.. ahi.. ahia.. oh.. no amore, il mattarello fa male.. ahi.. attenta a non graffiare le klipsh almeno.."

:o

Ah, ah, ah.... :D

Grazie! Mi sono davvero molto divertito!!!

Allora ho finalmente sistemato i miei primi messaggi con un nuovo reportage fotografico. Finalmente tutto è a fuoco e le immagini sono tutte 800x600 così non sbordano alla grande da tutte le parti.

Ho poi modificato l'inizio con una bella descrizione del tutto!

Spero vi piacciano i cambiamenti sostanziali e la nuova veste grafica.

Ringrazio pubblicamente il buon admin emiDIO :D che mi ha permesso di "allagarmi" e l'inconsapevole" stazzatleta che mi ha suggerito un buon modo per procedere!

GRAZIE! ;)

ma sai che hai fatto proprio un bel lavoro!

e poi la colorazione è veramente molto cool :cool:

clap, clap!

P.S. grazie per il Nick "interattivo" :D

nemo30 ha scritto:
Allora ho finalmente sistemato i miei primi messaggi con un nuovo reportage fotografico. Finalmente tutto è a fuoco e le immagini sono tutte 800x600 così non sbordano alla grande da tutte le parti.
molto più "commestibile"...
i complimenti te li avevo già fatti :D

stazzatleta ha scritto:
ma sai che hai fatto proprio un bel lavoro!

e poi la colorazione è veramente molto cool :cool:

clap, clap!

P.S. grazie per il Nick "interattivo" :D

Grazie a te!

:cool: visto che al mare non andrò quest'anno mi abbronzerò davanti alle pareti!!! :cool:

:D

Bello davvero

Mi accodo anchio negli elogi del tuo impianto.

In particolare mi sono piaciuti molto:

La parete colorata.
I faretti vicino al proiettore.
I faretti con lo schermo.

Ma dove hai trovato il supporto per il centrale posteriore? Molto originale!
Scondo te la resa del fronte posteriore è migliore alla tua altezza o più in alto? (diciamo almeno a 2 mt)

Dinuovo complimenti!