Grazie sasadf e bart.
Rispondo dalla fine:
La pensata del vpr e dei faretti è
naturalmente mia! Se vi piace Star Trek ricordatevi in "Rotta verso la terra" la scena quando con il vascello Klingon si mettono davanti alla baleniera per fermare il colpo diretto alla balena!
Naturalmente il tutto era studiato per dare simmetria e nascondere (in parte) lo scorrere dei cavi e l'attacco dell'asta vpr.
Sul televisore è inutile che ribadisco,
ti prego non dirmelo più! 
A dire il vero lo avevo tolto lasciando il centrale sulla base ma perdevo un pò in omogeneità e la scena sonora diventava squilibrata, perciò l'ho rimesso dov'era...sempre in attesa di upgrade!
L'Onkyo nella nicchia era più bello (l'ho provato) ma questo alloggiamento non garantiva una buona areazione dell'ampli stesso e quindi l'ho messo dove avevo pensato fin dall'inizio! Vi ricordo che abito a Cosenza che nasce in una valle (media valle del Crati) dove in estate le temperature sono altissime e i tassi di umidità sempre prossimi al 90%.
Per i fili è chiaro che la parte visibile scomparirà dietro il mobile e dlla parte del vpr ho fatto quanto meglio ho potuto. Ci ho pensato molto per la loro sistemazione ma non è stato facile fare gia questo piccolo lavoro, è vero si può sempre migliorare ma gia ci siamo. Nella parte del balcone manca ANCORA la tenda, ma sto lavorando...questa oltre che aiutarmi per le prime riflessioni sulla sx coprirà anche un pò di canalina (notate comunque che è anche pitturata ad hoc!
Per le luci sto cercando qualcosa per fare ciò che dici, se ci riesco...mi vengono i brividi solo a pensarci!
..scrivete, scrivete, scrivete...