"Nemo Theatre" - Il mio impianto (work in progress)!

Ciao nemo,
auguri per la tua "nuova" avventura.
Le poltroncine potrei sapere dove e quanto? :)

Gran bello spazio, ci sarà da divertirsi lì :D
 
oddio non sembra nemmeno tanto piccolo.
Troniteck, conosco, sono quelle modulabili, molto carine e relativamente economiche... più che altro perché si può comprare a pezzi :D
Sono comode?
 
Il fatto è che da vuoti gli ambienti sembrano sempre enormi! :D
Alla fine a disposizione rispetto al mio CineMario per esempio hai 1mt in più in larghezza e pochi centimetri in lunghezza, e quando cominci a riempirlo di elettroniche varie e diffusori si stringe un bel po!
Ma in ogni caso mi sembra una stanza ben sfruttabile per un bel HT! Trattala bene! Ti seguirò per vedere come procederai!
Tanti auguri, e soprattutto buon divertimento! :)
 
Qualche aggiornamento sui lavori, che spero di portare a termine - almeno per la parte più rilevante - entro la fine dell'anno.

pedana in allestimento:
sany0009g.jpg


sany0010gl.jpg


Ecco i pannelli presi da acusticaisolalcentro tinti neri (la foto è al contrario) che saranno posti in prossimità delle prime riflessioni:

sany0011k.jpg



Pannelli angolari per la trave:

sany0012t.jpg


sany0013h.jpg



La barra con i faretti sopra lo schermo con i ganci e la catena che userò per modificare l'altezza dello schermo, sarà naturalmente coperta dalla bordatura dello schermo...che non ho ancora deciso come fare...:

sany0014z.jpg
 
Ed ancora qualche aggiornamento sul fronte posteriore con la tenda ed i back surround, noterete i pannelli di piramidale posti a soffitto con la duplice funzionalità quella di assorbimento delle prime riflessioni e quella di rendere il soffitto scuro in prossimità dello schermo:

sany0018x.jpg


sany0019pe.jpg


sany0021a.jpg
 
Qualche novità.

Innanzitutto la pedana, vedrete che da una parte ho applicato dei fori per creare un effeto (sperato) di bass trap; all'interno della pedana inserisco della gomma piuma, due strati da 3 cm, per cui il volume dei vari spazi, che hanno un altezza di 15 cm, avranno 6 cm di materiale assorbente e 9 cm di vuoto in corrispondenza dei fori precedentemente fatti; la parte in nero che vedete l'ho verniciata a spruzzo e sarà la parte rivolta verso lo schermo, il resto della pedana sarà ricoperta da un laminato...molto particolare...:

sany0016br.jpg


sany0022u.jpg


sany0025.jpg


sany0026wu.jpg




I cavi li ho passati quasi tutti, per la linea elettrica ho predisposto una linea per conto suo per l'audio ed una per il video.
 
Segue sulla pedana che, dopo aver riempito di gomma piuma, ho sigillato nella parte inferiore con una carta adesiva gommata e richiusa con della moquette nera. Una volta posizionata ho provveduto a rifinire la parte a vista come vedrete:


sany0006a.jpg


sany0007m.jpg


sany0012lt.jpg


sany0013s.jpg


sany0015f.jpg


sany0027b.jpg


sany0028w.jpg
 
Si si, Gianluca....me lo avevi mandato su whatsapp...rinnovo il mio ok assoluto...fai concorrenza al Metropolis HT...:D
 
Io avrei fatto una cosa prima di sistemare il tutto. A stanza vuota gli avrei calato un bel parquet in laminato color mogano, tanto non costa assai, in modo da rendere il pavimento meno freddo...come lo vedevi?
 
...ehehe...

...niente a che vedere con il metropolis HT...ASSOLUTAMENTE!!!

Comunque un viaggetto ce lo potremmo fare alla mecca del cinema, caro Enzo. ;)
 
Certo, a guardare come cambiano le salette degli utenti, mi viene voglia di fare modifiche anche a me!
Complimenti per la pazienza e per la saletta!!!
 
Top