• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"Nemo Theatre" - Il mio impianto (work in progress)!

C'è modo e modo

Cosa c'è di costruttivo nel dire ad una persona di darsi al giardinaggio:mad:
Non ho letto proposte su come secondo te nemo potrebbe migliorare(secondo me gia cosi è un sig. impianto).
Secondo me questa è una punzecchiatura bella e buona

NEMO VAI AVANTI COSI;)

ad esempio potrebbe cambiare le chario e prendere delle magnat avrebbe un risultato migliore , purtroppo la disposizione dei diffusori è alquanto critica e non mi dite che è perfetta perchè non è vero quindi il mio consiglio di trattare acusticamente la sua stanza mi sembra più che valido ma non c'è maggior sordo di chi non vuol dentire..quindi lascio a voi le vostre lodi e torno alle mie critiche costruttive...ho scritto di darsi al giardinaggio solo perchè loro hanno fatto altrettanto con me quindi non vedo dove sia tutto questo caso diplomatico..tanti ciao Jack

POLLICE VERDE THX ULTRA2 ???

jackiron ha scritto:
ho scritto di darsi al giardinaggio solo perchè loro hanno fatto altrettanto con me quindi non vedo dove sia tutto questo caso diplomatico..

mai consigliata una cosa del genere Jackiron :cool:

e se disponessi sei vasi con dell'edera come un perfetto esagono rispetto al centro formato da un gazebo in legno nel mio giardino? ... otterrei un buon effetto surround? :D :p ;)

ora cerchiamo di non tormentare tutti i forummiani con queste sciocchezze per favore e chiudiamola qui :cool:

guarda che quell'idea è già stata mia ed è tutto documentabile di quando allestii il summer jacktheatre con tanto di gazebo e parco privato altro che giardino....

:D

jackiron ha scritto:
ad esempio potrebbe cambiare le chario e prendere delle magnat avrebbe un risultato migliore ,
e chi lo dice? quali modelli?
e' scritto nei sacri annali dell'alta fedeltà?
Dire cose non supportate da nessuna spiegazione non serve a nessuno e non favorisce il dialogo... Perchè non JMLab o ProAc o B&W o Kef....

jackiron ha scritto:
purtroppo la disposizione dei diffusori è alquanto critica e non mi dite che è perfetta perchè non è vero quindi il mio consiglio di trattare acusticamente la sua stanza mi sembra più che valido ma non c'è maggior sordo di chi non vuol dentire..quindi lascio a voi le vostre lodi e torno alle mie critiche costruttive...
sul discorso di trattare acusticamente una stanza il consiglio è sempre corretto, anche se, visto che ti autodefinisci "costruttivo" potresti anche dare dei suggerimenti pratici...

La sensazione comunque è che tu in realtà stia cercando la lite.
quindi forse le mie puntualizzazioni sono inopportune.

jackiron ha scritto:
darò il mio giudizio all'impianto del caro nemo....

sintoampli buono ma solo per una riproduzione di film .
vpr discreto con risultati appena soddisfacenti
diffusori assolutamente inadeguati penso dal risultato molto deludente in quella configurazione
lettore dvd appena sufficente per un esperto del suo calibro.

stanza assolutamente inadeguata senza alcun trattamento acustica con pareti colorate e disposizione dei diffuosori ridicola.

Forse era meglio che ti davi al giardinaggio...
cordialmente
Jack

jackiron ha scritto:
perchè non posso dare un giudizio a nemo sul suo impianto? quello che ho scritto lo penso veramente quindi non mi sembra affatto di aver scritto niente di sbagliato anzi una critica costruttiva vale molto di più di 100 lodi inutili.....

jackiron ha scritto:
ad esempio potrebbe cambiare le chario e prendere delle magnat avrebbe un risultato migliore , purtroppo la disposizione dei diffusori è alquanto critica e non mi dite che è perfetta perchè non è vero quindi il mio consiglio di trattare acusticamente la sua stanza mi sembra più che valido ma non c'è maggior sordo di chi non vuol dentire..quindi lascio a voi le vostre lodi e torno alle mie critiche costruttive...ho scritto di darsi al giardinaggio solo perchè loro hanno fatto altrettanto con me quindi non vedo dove sia tutto questo caso diplomatico..tanti ciao Jack

nemo30 ha scritto:

così piccoli , stranamente, hanno più mordente!!:p

Avesse avuto ragione proprio lui!!!:confused:

walk on
sasadf

p.s.:l'ai uscito il televisoro?!?(ho appena fatto intervento sul thread dell'itagliano!)

Il quote precedente l'ho messo perché mi possa ricordare di queste "belle" parole espresse per me dal GRANDE Jack. Non volendo in alcun modo polemizzare oltre per alcuni interventi atti solo a provocare e tentare in malo modo e goffamente di sbeffeggiare qualcuno a cui poco importa il giudizio di persone come Jack Iron.

Detto questo vorrei precisare che io le critiche costruttive le so apprezzare ma queste certo non lo erano e non le terrò in considerazione. Terrò invece in considerazione tutti gli amici intervenuti finora con i graditissimi consigli (primo fra tutti il cambio dello scafandro centrale :eek: )! :D

Inoltre un grazie sincero per le vostre parole

- pampie
- maurocip
- cutellone
- bart
-..e sasà in altro 3d.

Ora vi prego, amici, di dimenticare l'accaduto per evitare di sporcare ancora questo 3d che con tanta fatica ho messo su e che ha rischiato a chiusura e non certo a causa mia.

Grazie ancora a tutti ed a presto sugli aggiornamenti del Nemo Theatre! Vi prego di restare al mio ultimo post sulla recensione 2910 come l'ultimo della discussione, continuiamo su quello.

NB: ho sempre creduto nel rispetto delle idee altrui ma soprattutto nel rispetto delle persone, non mi sono mai sognato di dire a Jack...come si chiama...di "darsi al giardinaggio", se mai avrò criticato il suo modo di interloquire nel forum (poche volte) ma mai ho criticato lui (né altri) come persona.

Passo e chiudo.

sasadf ha scritto:
p.s.:l'ai uscito il televisoro?!?(ho appena fatto intervento sul thread dell'itagliano!)

Stavo scrivendo gia la risposta senza sapere la domanda! :p

Hai letto sopra?

NO! ..era la risposta alla tua domanda.

nemo30 ha scritto:
Stavo scrivendo gia la risposta senza sapere la domanda! :p

Hai letto sopra?

NO! ..era la risposta alla tua domanda.

e invece QUELLO sarà l'ugrade più importante, e non ti costerà manco nulla!!!!

walk on
sasadf

scusa se occupo il tuo spazio NEMO ma è anche COLPA TUA

thread interessante per coloro che seguono le vicende di NEMO30 :cool:

Ultima modifica:
Pampie ?
Cosa c'entra questo messaggio nel thread di Nemo ? ;)
Visto che si sono calmate le acque lasciamole cosi'... fine OT!!!

ANNUNCIO INOFFENSIVO

angelone ha scritto:
Cosa c'entra questo messaggio nel thread di Nemo ? ;)

ok scusate.. ho inteso male la sezione AV CLUB ;)

cmq era accordato con NEMO30 stesso questo mio post in quanto è anche grazie a lui che la mia UPGRADITE è divenuta acuta :D

farei infatti notare che, guardacaso, una parte importante del suo NEMO THEATRE proviene dal modestissimo PAMPIE THEATRE :cool:

Nemo Pensiero

Trascrivo qui quello che ho chiamato Nemo Pensiero per avere un msg da linkare quando vorrò ripeterlo:

Rapporto importanza/qualità Sorgente/Vpr:

La sorgente ed il display/vpr sono importanti al 50%, e la massima qualità dell'uno diventa anche il limite dell'altro.

Ossia se al panny dessimo un valore peculiare di 6 dovremmo trovare una sorgente di pari livello per pilotarla in quanto se ne scegliessimo una di livello inferiore (un samsung ad esempio di valore 3) il massimo livello qualitativo raggiungibile sarebbe dato dal valore più basso, cioè 3. Se gli accoppiassimo invece una sorgente con livello superiore (un A1-XV ad esmpio di valore 10) il massimo livello raggiungibile sarebbe il 6 del Panny. Perciò una sorgente così performante e costosa sarebbe inutile.

Nel mio caso (ed in quello di molti altri) direi che rispetto al Panny il Denon 1910 ed il Philips s9000 (credo) dovrebbero rappresentare un valore 5, intermedio ed appena inferiore al livello raggiungibile dal Panny, il Pana S97 dovrebe coincidere con un valore 6. Il Denon 2910 invece rappresenterebbe un valore 7, leggermente superiore ale peculiarità del Panny.

E vi sembra poco?

Ultima modifica:
Visto che ieri non ho potuto collegarmi (festeggiavo :D) ricordo oggi con gioia che proprio 366 giorni fa mi arrivava il Panny a casa. Che bello ricordo ancora la grande emozione ed il divertimento nello scartare il mio pacco e nel collegare tale meraviglia.

Mi faccio gli auguri da solo :fiufiu:

A presto per nuovi upgrade!

:winner: