• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Natale al Plasma (per gli esperti)

Forse era vero qualche tempo fa, oggi non é così vero che la ps3 é il lettore con il miglior rapporto qualità/prezzo...comunque vedi tu, prova a vedere anche nella sezione del forum dedicata ai lettori BD, magari trovi qualche parere interessante

Salve e buone Feste a tutti.
Forse è un pò ot, ma ho il classico dubbio atroce finale e tempi strettissimi: m'è stato consigliato un plasma 42" x i 4,5 metri di distanza, e sarei orientato sul Pana TXP42X10: vorrei sapere se l'effetto ritenzione di immagini statiche sia transitorio e se visibile solo a pannello spento? Un modello d'esposizione potrebbe avere il vantaggio di un "rodaggio" correttamente eseguito, oltre a quello economico?:confused:
Inoltre il modello francese -x il tuner HD- che lettera presenta in fondo alla sigla?

Ringrazio in anticipo:)

xenogearsnh3 ha detto:
m'è stato consigliato un plasma 42" x i 4,5 metri di distanza

Mi piacerebbe sapere chi ti ha dato questo consiglio "folle"...:D
Per quella distanza é MOLTO piccolo il 50", fai te...o vai su un 60", o vai (molto meglio) su un vpr...altrimenti i dettagli del materiale HD li potrai solo immaginare, vederli é impossibile

xenogearsnh3 ha detto:
Un modello d'esposizione potrebbe avere il vantaggio di un "rodaggio" correttamente eseguito, oltre a quello economico?:confused:

Io francamente penso l'esatto contrario, le prime ore per un pannello al plasma sono le più delicate e preferirei farmele io...anche perché se é stato acceso troppo a lungo, con fermi immagine, ecc...ci potrebbero essere problemi...poi vedi anche il prezzo che ti fanno, io comunque diffiderei abbastanza dei prodotti esposti

Stellevelletri ha detto:
...però sento sempre dire che la ps3 è il miglior lettore bluray al prezzo più conveniente...
Quoto Daniel24 (cioe' ora e' UNO dei migliori, a parita' di prezzo) e aggiungo anche che per i DVD sebbene la PS3 scali in modo meraviglioso a volte credo non deinterlacci benissimo, per cui se vai sul Pana, che non brilla particolarmente a elettronica, forse dovresti stare attento a prendere un lettore che lavori bene (sotto tutti gli aspetti) anche con materiale SD.
Se invece guardi solo bluray allora credo tu possa andare tranquillo.
Ricordati che la "slim" e' piu' lenta, ma in compenso gestisce l'audio HD ;)
Ciao!

Daniel24 ha detto:
Mi piacerebbe sapere chi ti ha dato questo consiglio "folle"...:D
Per quella distanza é MOLTO piccolo il 50", fai te...o vai su un 60", o vai (molto meglio) su un vpr...altrimenti i dettagli del materiale HD li potrai solo immaginare, vederli é impossibile

Io francamente penso l'esatto contrario, le prime ore per un pannello al plasma sono le più delicate e preferirei farmele io...anche perché se é stato acceso troppo a lungo, con fermi immagine, ecc...ci potrebbero essere problemi...poi vedi anche il prezzo che ti fanno, io comunque diffiderei abbastanza dei prodotti esposti

Ti ringrazio di cuore x i consigli, nn sai che peso mi stai togliendo dalla testa; lo so, godrei a nn finire col 60", ma il budget purtroppo resta confinato intorno ai 700 è da 42":(
E x quanto riguarda il fenomeno della ritenzione e la scelta del modello che mi dici: posso andare liscio?
Grazie ancora:)

@xenogearsnh3

Vai supertranquillo!

@ABAP

Il massimo sarebbe avere un apparecchio che fa il suo dovere sia col materiale SD sia soprattutto con l'HD e che allo stesso tempo magari sia in grado di riprodurre anche le iso dei bluray e gli mkv. Credo che un apparato di questo tipo sia il Popcorn Hour C200 ma non ne sono sicuro. Fatto sta che sono più in crisi ora per la scelta del player che prima per la scelta della TV! :D

@Stellevelletri

Grazie mille. Se l'hai già preso mi faresti anche saxe se coi giochi da problemi di green ghosting?

Ho visto ora alcuni video su youtube al riguardo, ovviamente su modelli di un anno fa con gears of war e con 300: sn quasi sbiancato:eek:
Idem x alcuni LCD, oltre ai soliti clouding (colore poco omogeneo) e light bleeding (effetto "plafoniera sulla parete").

Va ricordato cmq che potrebbero essere anche singoli modelli difettosi.

Io gioco molto quasi esclusivamente GDR, anche se adesso sporadicamente (1-2 volte a settimana), ma qnd mi ci attacco sono almeno 2 ore, se nn 4...: e qnd uscirà FF13 a marzo 2010 x 3 mesi si salirà ad una media di 16 ore settimanali:
Saranno "pixel amari" x un PDP???

Raga mi sta fumando la testa

Beh, di solito i gdr hanno menu fissi sullo schermo per tutta la partita e questo a lungo andare potrebbe creare problemi. Certo che se ogni tanto fai una pausa per riposare occhi e pannello sarebbe meglio :D

Cmq volevo acquistarlo su redcoon invece l'hanno terminato e neanche lo riordinano, quindi al momento rimango col mio crt..... :'(

Anch'io sono indeciso sull'acquisto tra i due modelli di plasma! Dopo tante ricerche e letture potrei riassumere sinteticamente i pro e i contro:

Samsung
PRO:colori eccezionali
CONTRO:Buzz fastidioso

Panasonic
PRO:solidità costruttiva
CONTRO:Visione non ottimale dei canali SD, riflesso della luce per visioni in obliquo

Chiedo a chi ha già uno dei due modelli: se vi viene in mente qualcos'altro ditemelo che lo aggiungo...

libertango73 ha detto:
Anch'io sono indeciso sull'acquisto tra i due modelli di plasma! Dopo tante ricerche e letture potrei riassumere sinteticamente i pro e i contro:

Samsung
PRO:colori eccezionali
CONTRO:Buzz fastidioso

Panasonic
PRO:solidità costruttiva
CONTRO:Visione non ottimale dei canali SD, riflesso della luce per visioni in obliquo
senza offesa , ma mi sembra un confronto molto restrittivo il tuo .....se proprio vogliamo essere precisi il Sammy è inferiore come contrasto e nero e ha qualche problema di ritenzione oltre ad avere uno spessore veramente sottile che , secondo me , non va d'accordo , con il calore che produce ( ricordiamoci che non ha ventole )
Per il resto sono due gran bei televisori
Io andrei sul Pana ....secondo me è un po piu affidabile ....come qualita video ,solo gli esperti e i pignoli si accorgerebbero delle differenze , sia di nero , e sia con i segnali SD

Ciao

Quoto Genio, in più non credo che la visione non ottimale dei canali sd sia peruliarità del pana e non del samsung, qualsiasi plasma full-hd ha questo problema...ripeto alla noia che il banco di prova per giudicare i pannelli sono i Blu-Ray

Si chiedo scusa, sono stato molto semplicistico nel raffrontare i due televisori, ma più si parla dei due televisori e più aumenta la mia indecisione...
In effetti dopo tutto io sarei orientato più verso il pana...;)

Io all'inizio avevo deciso di comprare il sammy, poi stavo per comprare il pana, e invece adesso ho deciso di aspettare i nuovi plasma che nasceranno dall'unione pana-pio. So che ci vorrà circa un anno, ma alla fine non è che abbia tutta questa fretta di cambiare tv, è più che altro curiosità. Inoltre spero che nel corso del 2010 uscirà qualche media player che sia buono sotto tutti i punti di vista e che magari inglobi un lettore blu ray.

Stellevelletri ha detto:
1. Il fatto è che sono molto molto indeciso visto che questa tv sara sostituita tra almeno 4 anni
2. ma soprattutto un ingresso usb con riproduzione di file mkv direttamente da chiavetta.
1. 4 anni passano in fretta, fidati che non te ne accorgi ;)

2. occhio che le tv NON sono dei computer. hanno codec audio/video limitati.
... quindi se trovi file divx/mkv codificati "strani", la tv non te li vede, ergo ti tocca obbligatoriamente passare o per un mediacenter o per un pc,
.... consiglio mio è: prenditi il pana (che è già un pana-pio... ed usa pannelli "neoPDP"), aggiungici un mediacenter o un pc e fregatene dei codec che riconosce la tv. col pc/mediacenter hai meno rogne e legge tutto ;)

Genio ha detto:
Io andrei sul Pana ....secondo me è un po piu affidabile ....come qualita video ,solo gli esperti e i pignoli si accorgerebbero delle differenze , sia di nero , e sia con i segnali SD

Ciao
Mia mamma che non sà nulla e ripeto nulla in un centro commerciale alla vista di sky tg 24 sul g10 ha detto testuali paroli "come si vede male" certo che lei per decenni ha guardato un crt il salto è notevole però in sd si vede e come...