• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NAD 785

nad t785

Ciao a tutti,
sono un felice possessore del Nad T785 che ho sostituito con marantz,Onkyo e tutti gli altri specchietti per le allodole:p
Suonano veramente bene sia in HT che in stereo.
L'Audioclub mi informa che la scheda di aggiornamento per le decodifiche losslees (am100)sara' distribuita a marzo...............:confused: speriamo bene perche' a dicembre 2008 mi avevano detto per febbraio.

info diffusori da abbinare

c' è nessuno?
vedo che non c' è più interesse a questa discussione
o siete tutti soddisfatti... oppure:cry:
spero che qualcuno mi possa dare una risposta

dalla scheda tecnica

Potenza Modo Surround 7 x 120W (20,8dBW) simultaneo
Potenza Modo Stereo 145W (21,6dBW) (8 Ω con distorsione di potenza)
Potenza dinamica IHF; 8 Ω 230W (23,6dBW)

volendo abbinare le Klipsch, quale valore deve essere preso in considerazione senza rischiare di fonderle
pensavo al sistema completo RF 83 :rolleyes: potenza nominale 250 W RMS (troppo per questo ampli):confused:
grazie in anticipo a chi volesse rispondere

adri62 ha detto:
volendo abbinare le Klipsch, quale valore deve essere preso in considerazione senza rischiare di fonderle
pensavo al sistema completo RF 83 :rolleyes: potenza nominale 250 W RMS (troppo per questo ampli):confused:
grazie in anticipo a chi volesse rispondere

In genere è un problema se è l'inverso, cioè ampli più potente di quello che sopportano le casse, che sono passive. Ma se le casse sopportano (nominalmente) di più, di sicuro non le rovini. Poi i Nad riescono a smuovere praticamente tutti i carichi, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Conosci qualche sito/forum con materiale nad usato? o negozi fisici che ne abbiano e dove? Sto cercando anch'io un sintoampli...
mauro

maurinobo ha detto:
Conosci qualche sito/forum con materiale nad usato? o negozi fisici che ne abbiano e dove?

a questi livelli preferisco l'acquisto face to face cioè non online (in caso di problemi il contatto è a vista), è anche vero che la serietà dei frequentatori di questo forum penso superi di molto il 90% :D , (il mio primo proiettore è stato acquistato su questo forum "perfetto")
per non andare oltre :ot: c'è la sezione apposita di vendita, i Nad ci sono...

gioppa84 ha detto:
confermo.... nn farti problemi di questo tipo... il nad e' un signor ampli...
indiscutibile qualità...:ave:
l' unico neo? è che anche il NAD 785 non sfugge alla regola del Made in China :mad:

adri62 ha detto:
indiscutibile qualità...:ave:
l' unico neo? è che anche il NAD 785 non sfugge alla regola del Made in China :mad:

si certo, é vero... non é un McIntosh...
ma se il problema é questo: "volendo abbinare le Klipsch, quale valore deve essere preso in considerazione senza rischiare di fonderle
pensavo al sistema completo RF 83 potenza nominale 250 W RMS (troppo per questo ampli) "
che il nad sia made in china o da un altra parte, il problema non si pone di certo :D