gioppa84 ha detto:
salve a tutti.. volevo chiedere ai vari possessori del nad 775 o del 785 come si comportano con le nuove codifiche audio lossless!... qualcuno ci voi lo usa con la play3?.. come va col pcm multicanale?? grazie a tutti!
Ciao son in possesso di un 775 (che però ho praticamente venduto), alcune delucidazioni: prima di tutto, e lo dico perchè li ho avuti, a livello di suono non c'è paragone ma proprio non c'è possibilità di paragonare nad con onkyo e sopratutto con denon. Forse marantz e Rotel...
Secondo: sia il 775 che il 785 hanno l'hdmi 1.3, ma non possono decodificare le nuove codifiche hd; bisogna per forza farle decodificare alla sorgente ed inviarle all'ampli in pcm. E' prevista l'uscita di una scheda aggiornata (la costruzione è modulare), ma i tempi e i costi non sono stati resi noti.
La sezione video lascia un po a desiderare, ma nel mio caso non mi interessa in quanto ho il vp30.
L'estetica è la classica nad! che secondo me fa un po schifo (anzi tanto) ma comunque come hanno già detto: chi se ne frega!
L'autocalibrazione non mi ha soddisfatto per niente. A parte il fatto che ho dovuto provare 5/6 volte perchè mi dava la polarità invertita prima del sin posteriore, poi del centrale ecc. ecc. per poi dirmi che era tutto ok (senza cambiare niente) poi ho comunque dovuto intervenire io e cambiare i parametri. Direi però che (leggendo sui vari forum) questo è un problema che hanno un po tutti i sinto con autocalibrazione.
In conclusione dico, secondo la mia esperienza, che è un ottimo sintoampli, che suona sopra la media, ma che per ora non può andare bene per chi ha necessità di decodificare i nuovi formati hd e questo è un grosso limite per una macchina che di listino va oltre i 3400 eurozzi (il 785 forsa arriva a 4000). Questo è uno dei motivi per cui lo stò cambiando con la coppia pre e finale marantz 8003 oltre la fatto che per la mia nuova sala avrò bisogno di più potenza