• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NAD 785

rod24

New member
NAD 785

c'è per caso qualcuno che l'ha provato? :)

sulla carta sembrerebbe veramente sopra la media, 31Kg di apparecchio e 2 toriodali.
120w in A/V, ma in stereo passa a 145w :p, che dovrebbeo essere molto 145 se non è cambiata la policy NAD, che mi viene descritta dai venditori come ampli con tanta corrente già a basso volume, capaci di pilotare qualsiasi diffusore con medio bassi vigorosi (vere botte di energia per le casse: sarà vero?)

mi da l'idea di essere un integratone A/V capace di suonare bene anche in stereo, e considerando le delusioni avute con i "giapponesoni" non so proprio quali altri apparecchi del genere ci sono in circolazione :rolleyes:

anche io sono molto attratto dai NAD nonostante l'estetica penosa (ma chi se ne frega!);del resto basta leggere qualche recensione dei denon yamaha e compani :mettono spesso le mani avanti sconsigliando abbinamenenti con diffusori a bassa impedenza;i NAD invece affermano senza tema di smentita capacità di pilotaggio di qualsiasi diffusore.

Peccato costino tanto enon calino MAI di prezzo :cry: (neanche i modelli fuori produzione :cry: ) :cry:

Il color grigio topo dei Nad e la loro forma estremamente minimalista non mi é piaciuta, ma a livello sonoro, mi hanno fatto ricredere più di una volta.
Sintoampli integrati come Nad equipaggiati con toroidali di qualità e quantità (Holmgren), riescono ad erogare maggiore corrente e quindi pilotare egregiamente anche diffusori con basse impedenze (esempio Dynaudio o in generale 4 ohm).
Il 785 é una gran bella macchina che secondo me, pecca solo per la mancata implementazione delle nuove codifiche audio.
Speriamo in un aggiornamento dello stesso o in un nuovo modello.

Io la NAD proprio non riesco a capirla! Va bene restare consoni alle proprie scelte estetiche; ma porcaccia miseria son brutti forte! Ma chi li disegna?!?!? I rotel che ritengo altrettanto validi non hanno nulla da spartire in fatto di estetica con quei topi!!! :rolleyes:

Visti i prezzi potrebbero anche fare uno sforzo e cambiare disegnatore dei cabinet!!! :D

ciao se non fosse x il prezzo sarebbe il mio prossimo sintoamplificatore chi se ne frega dell estetica basta che suonino bene sia in ht che musica:D :cry:

Sono in possesso del Nad T775 da qualche settimana e posso affermare con cognizione di causa, dato che ho posseduto sia Denon, Onkyo e yamaha che malgrado non abbia le codifiche più aggiornate e alla moda riesce a fare una cosa che gli altri non fanno..... suona bene.
Suona bene in stereofonia e suona bene in multicanale.
Poi con questa nuova serie hanno implementato qualche gadget che non guasta, tipo l' auto calibrazione, che è veramente efficace.

lonzipi ha detto:
Sono in possesso del Nad T775 da qualche settimana
un favore (visto che il 775 è della stessa nuova serie) :)

vorrei sapere se quando spegni l'apparcchio, rimane sempre in stand-by (led accesi o addirittura qualche trasformatore sotto tensione) o proprio si spegne tutto?

grazie 1000
ciao

... e il 765 ??

Sapete se anche il 765 ha l' Hdmi 1.3 ???
Sul sito non è specificato. Invece per il 775 e 785 è specificato Hdmi 1.3. Di quì il dubbio, anche se poi x il resto hanno caratteristiche in comune, come la costruzione modulare.

Ciaoo

ufficiale NAD non l'ho visto.

Ciao, grazie.[/QUOTE]
ciao vai scrivi nad e pio vai sul listino prezzi li ci sono le carateristiche watt canali ecc:D

marcello1963, stai continuando a quotare erroneamente.
Esiste, nella apposita sezione Palestra, un tutorial con istruzioni dettagliate, e la possibilità di fare lì dentro delle prove.

Salve, ho preso da poco un nad t785 e devo dire che a livello audio mi ha siddisfatto sia in stereo che surruond.
Per quanto concerne il video sto usando hdmi e component e in conversione component-hdmi si presenta una velatura grigia e le immagini risultano appannate, se qualcuno ha questa nuova serie sarei grato di scambiarci delle info su questo ampli che la nad non sostiene affatto a livello di upgrade.

marcello1963 ha detto:
si anche il nad765 ha hdmi 1.3 se vai sul sito lo vedi :D

Se anche ha l' hdmi 1.3, cosa non riportata sul sito ufficiale NAD, Audioclub.it, mi ha confermato per mail, che il T765 non gestisce il flusso audio via hdmi, ma solo quello video. A differenza dei modelli superiori, T775 e T785.

Ciao

Io posseggo un ben più misero T754...e devo dire che vale quanto costa...anche se un bell'affare l'ho fatto!:P
Per l'estetica...a me piace davvero molto, minimalista ed elegante...odio le cineserie e cose sgargianti di lampadine ecc...certo poi se mi dite MCINTOSH allora ok ma è un'altra storia...

Poi alcuni NAD tipo gli ampli stereo serie M sono fantastici....

Cmq sia paghi la qualità, non come tanti altri che imbrattano il frontale pieno di codifiche e poi qualità sottozero.....

CONSIGLIO VIVAMENTE! Certo non costa poco....magari anche buoni usati si trovano.

NAD T775

Ciao,
possiedo il 775, devo dire che, a mio parere, è piu bello di molti in commercio, dimensione giusta, telecomando comodo, frontale pulito.
Suona veramente bene anche a volumi limitati, in stereo da una presenza magnifica, anche salendo di volume con brani impegnativi (Carmina Burana) in multicanale poi è spettacolare.
Ho solo qualche problema a farlo comunicare da PS3 con il flusso audio PCM tramite HDMI, i canali posteriori escono con fruscio ad alto volume (sono in attesa di soluzione dall'assistenza NAD) quindi attualmente esco con l'ottico in bitstream, ma non posso godere del Dolby True HD o del PCM non compresso.

Complessivamente cmq molto soddisfatto