• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Collegando myskyhd all'amplificatore si riesce a migliorare la qualità video? O dipende solo dal segale che buono o scarso dalla parabola?
 
Esatto, non c'entra nulla la potenza del segnale della parabola.
E comunque, anche disponendo di un buon processore, con lo Skyfobox non si può uscire a 576i perché il segnale viene comunque processato (non esattamente al meglio...) dal decoder a 576p, limitando l'intervento del processore video.
 
L'amplificatore ancora non lo ho sottomano visto che lo devo ancora acquistare, poi ero intenzionato a prendermi un entry level quindi miracoli non li farà, quindi anche se l'ampli upscalasse il segnale a 1080p non migliorerebbe comunque l'immagine?
 
Non è detto, bisognerebbe provare! Se vuoi migliorare la qualità video di Sky in modo netto ti ci vuole un processore dedicato, come il Radiance o il più accessibile Cinescaler.
 
Con torretta (ripetitore di segnale) netgear 3001, il MySky On Demand va molto bene, salvo sporadicamente perdere il segnale (e si interrompe il download). Ho fatto un paio di prove e sembrerebbe che questo problema si rappresenti solo quando anche il PC è acceso (e quindi collegato in rete wireless sullo stesso router). Secondo voi è possibile che dipenda da questo?
 
come il Radiance o il più accessibile Cinescaler
O come l'altrettanto - ormai, vista la quotazione cui si trova usato - accessibile VP50PRO, dato che la sua funzione PreP sembra fatta apposta proprio per questo limite dei decoder di SKY, incapaci di uscire a 576i su hdmi...
Ma qui siamo O.T.
Ettore
 
Salve a tutti, ho una tv 3d che che però non è collegata al decoder di sky, vorrei attivare il 3d sull'abbonamento, ma dovrei trovare un modo per inviare il segnale all'altra tv. Ho visto i ricevitori hdmi wireless di asus, secondo voi ne vale la pena? il costo non è bassissimo e non vorrei trovarmi a buttare soldi (quasi 200 euro su amazon)
 
Lo so bene, ma il prezzo è secondo me fuori luogo se lo scopo è solo migliorare il segnale SD di SKY, che poi ora come ora non so quanto lo si usi...
Visto che avevi citato il Cinescaler, a quel prezzo non c'è storia col VP50PRO, tutto qui (a maggior ragione se si pensa di dover utilizzare ancora la scart per il 576i)...
Ripeto però che qui siamo OT, quindi meglio chiudere il discorso.
Ettore
 
Da alcune settimane è più il tempo che passo a staccare e riattaccare l'alimentazione del my sky di Samsung che a vederne i programmi...
Ho chiesto di poterlo sostituire, e oggi o domani passo al centro sky, speriamo bene....

Ultimamente mi sono successe un sacco di cose: non risponde al telecomando ne ai comandi frontali, cercando le registraz..........[CUT]

Mi cito da solo...

Mi hanno sostituito l'alimentatore che a quanto pare non funzionava correttamente nonostante il decoder si accendesse sempre e comunque, pur con i problemi descritti...
Per ora sembra funzionare tutto! Incredibile non l'avrei mai detto.

Spero possa essere di aiuto a qualcun'altro.
 
Ultima modifica:
Lo splitter che ho montato è questo: http://www.gebl.net/item/515/splitter-hdmi-1-input---2-output
mentre il cavo è questo: http://www.ricable.com/hdmi_14_hi-end.html
P.s. avevo provato con un altro splitter più economico acquistato a Briançon in Francia ma mi dava problemi continui. non trasportava il segnale, a volte connetteva i due Tv a volte neppure uno mentre il G&bl va benissimo, anche sui cavi ti consiglio di non andare su cavi economici, altrimenti sono solo soldi buttati, quello che ti ho indicato è di ottima qualità ma non supererei i 15 mt. già oltre i 10 mt. si va in soglia critica, però calcola che lo splitter che ti ho indicato amplifica anche il segnale quindi anche a 15 mt. non dovresti avere problemi di sorta..... anzi, con quel cavo forse puoi anche arrivare ai 20 mt. ma la mia è solo una supposizione....
 
Ultima modifica:
Ricordo a tutti che questa è una discussione ufficiale, e di conseguenza qualsiasi riferimento agli accessori è OT.
Si deve parlare solo ed esclusivamente del prodotto in topic. Switch e quant'altro sono esterni allo stesso e il prossimo che farà riferimento a questo o ad altri accessori sarà sanzionato.
 
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato. Ieri un mio amico ha ricevuto, in seguito ad un nuovo abbonamento, il suo MySkyhd, e l'installatore mostrandogli le caratteristiche del decoder gli ha anticipato che con i prossimi aggiornamenti, si potrà visionare ma non registrare i canali Rai e Mediaset, sia a mezzo chiavetta che non. Cosa che effettivamente lui ha verificato.
 
ciao ragazzi,ho fatto da poco l'abbonamento a myskyHD e mi hanno dato il nuovo decoder myskyHD,ieri sono uscito di casa verso le 14:30 per andare a lavorare lasciandolo acceso,son tornato a casa alle 20:00 e ho visto che si era spento,anche stanotte mi sono addormentato col tv acceso e stavo guardando sky e quando mi son svegliato ho visto che era spento,vorrei chiedervi se è normale o se è un difetto che si spenga da solo,prima di fare l'abbonamento a myskyhd ero abbonato a skyHD e non ho mai avuto questo problema.cosa potrebbe essere?
 
@etilico
escludendo problemi vari, il decoder ha un sistema di spegnimento automatico che puoi disattivare dal menù di configurazione. Ora non ricordo il punto preciso, ma se navighi tra le impostazioni vedrai questa voce e la possibilità di attivarla/disattivarla.
ciao
 
Top