[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

@ stevend

può essere un'interferenza dello schermo del plasma : provalo a plasma spento, se non fa più il difetto è questo.
In questo caso basta mettere un filtro davanti al ricevitore infrarosso sul decoder : lo chiedi a sky oppure puoi usare un pezzo di quella plastica grigia semitrasparente in cui mettono dentro gli hard disc o altre schede pc.
Io l'ho dovuto fare con il samsung.
Ciao.

Copiato sul micropace i dati del vecchio disco. Tutto bene parte qualche voce di directory sballata (e cancellata poi dal menu mysky).

Prima impressione negativa a parte il formato minuscolo che permette di nascondere meglio il decoder.

La qualità del segnale non mi sembra migliore del vecchio Pace, anzi.

Di certo i colori sono sballati e mi toccherà ritoccare un pò tutto.
L'uscita HDMI tira al "caldo" mentre quella scart è decisamente fredda, ma molto fredda.
La qualità del pennino TV è mediocre (colpa del pennino, credo)
Forse devo abituarmi

stevend ha detto:
Ho cambiato da circa un mesetto il mysky PACE 09 con il nuovo PACE 865 e qualche volta il telecomando non risponde per niente,secondo voi dipende dal telecomando o dal decoder?
ho ricevuto il tds865 venerdì scorso ed effettivamente il sensore IR del decoder sembra poco sensibile perchè a volte se non punti il telecomando esattamente verso il sensore IR non prende il comando..

il mysky che avevo era sempre un pace (tds 480) ma era molto molto più sensibile :(

Daniel24 ha detto:
Io vorrei ad esempio mettere il timeshift e poter vedere un'evento anche 2 ore dopo il suo inizio senza necessariamente registrare...
Grazie
il timeshift funziona se quel programma lo stai gia guardando.. fa solo da funzione di rewind al volo fino un'ora indietro..

con il pace865 anche io ho notato da ieri che spesso emette un rumore come se l'harddisk stesse sempre girando. per il resto il sensore IR in effetti è un poco sensibile.

ps: ragazzi, qualcuno di voi mi riesce a verificare se magari guardando ad esempio il tennis su skysport, in questi giorni c'è l'ATP di toronto, nota del flickering sulla tv... mai visto sta cosa sulla mia tv ma le righe orizzontali del campo (quelle di fondo campo e quelle dell'area del servizio) sfarfallando vistosamente sia a 1080ì, che a 720p che a ORIGINALE. pensavo dipendesse dal segnale+decoder !!!
ne parlo anche qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172333

Mi confermate che il decoder samsung trasmette l'audio 5.1 tramite solo cavo hdmi?
Ho sentito che stanno aggiornando anche i pace perchè possano trasmettere il 5.1 tramite cavo hdmi; qualcuno ha trovato riscontro in questo?

pasinettim ha detto:
Ho sentito che stanno aggiornando anche i pace perchè possano trasmettere il 5.1 tramite cavo hdmi; qualcuno ha trovato riscontro in questo?
confermo pace 5.1 anche su hdmi...oltre che su ottico.

Ciao Nik 99, stai notando delle differenze in termini di qualità tra il collegamento con cavo hdmi rispetto a quello con cavo ottico?

grazie

Qualcuno ha collegato il decoder tramite hdmi ad un tv e tramite presa scart ad un'altra tv?
Se una è spenta, ma sempre collegata, l'altra funziona?
Io dovrei collegare il sintoamplificatore, e poi videoproiettore tramite hdmi e tv tramite scart.

Io con il Pace (modello vecchio del 2009) via HDMI riesco a sentire l'audio solamente se lo setto mpeg, in dolby niente con l'Onkyo TX-SR508 :(

EDIT: mi smentisco, oggi ho fatto altre prove e settando in manuale l'audio sul MYSKY e usando Dolby Digital funziona :)

Ultima modifica:
Scusate le imprecisioni ma sono un niubbio del mondo SKY e del ht in generale,ho da un qualche giorno il decoder mysky hd il modello nuovo piccolino che è collegato tramite cavo hdmi ad un ht kenwood 6400 e di li di rimando ad un plasma panasonic 50 vt20.
Volevo sapere se con questo modello di decoder è possibile avere l audio 5.1 via hdmi,prima sapevo di no ma leggendo qua sopra sembrerebbe di si.
In caso non si possa devo usare il cavo ottico e collegare direttamente il decoder alla tv bypassando il kenwood ?

Ma anche a voi da qualche giorno è sparito il pulsantino rosso per mettere in ordine alfabetico gli eventi/film registrati? Azz, era comodissimo, anche per non tenere doppioni... :confused:

Si intendo il pace TDS865NS,il modello piccolo con alimentatore esterno.ho aggiornato ieri sera ma non mi da l audio 5.1,chi possiede questo modello riesce ad avere il 5.1?

Ultima modifica: