[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Ciao ragazzi, ammetto che non ho seguito molto questa discussione anche perchè è veramente lunga, mi sono letto le ultime pagine da dove si descrivono i 2 decoder pace e samsung, ho visto le caratteristiche, qui si parla molto di sostituzione hd, che a me non interessa, volevo sapere in merito se il samsung si comporta bene sulla parte video anche vedendo i canali hd sul videoproiettore, il fatto della linea blu io lo vedo anche sul mio hd ma solo videoproiettato che si risolve, e sul tv no, quindi volevo sapere se si nota su questi e se c'è un ritardo audio sull'uscita ottica o se si regola se il servizio ondemand è valido anche perchè voglio chiedere a sky di poter sceglier il decoder, poi volevo sapere 1 cosa, c'è la maniera per tenere il decoder sky hd ho letto che bisogna restituirlo, ma se c'è qualcuno che l'ha tenuto mi dice cosa bisogna fare? Accetto consigli x questo decoder, ci avevo già pensato un anno fà poi ho lasciato perdere, sono soddisfatto già del hd in mio possesso, era solo per il fatto di registrare film in hd e poi rivederli quando mi pare tenendo l'ampli più alto con l'audio DD che viene registrato, se non sbaglio? Grazie.
 
sostituzione hard disk con WD Caviar Green da 1.5TB

buon giorno a tutti, tanto per dare un mio contributo diretto a chi cercasse info sull'espansione di memoria del decoder mysky hd (nel mio caso il Samsung P990N).
Ieri mi è arrivato il disco bello fresco da 1.5 TB della WD. A parte l'apertura del decoder che quelle cavolo di viti, torx se non erro, mi ha fatto un pò penare, e pure quelle interne che tengono la slitta contente l'hd erano dure a dismisura e ho rischiato di spannarle. Comunque dopo un pò di armeggiamenti vari sono riuscito ad estrarre il Seagate da 320 contenuto nel Samsung, installato Copy+ e i driver che impediscono a windows di "correggere" il file system del disco sky. Ho eseguito il backup delle registrazioni che mi interessavano, ho ripristinato sul disco nuovo e poi sono corso a vedere se partiva o meno :)
Risultato decoder partito regolarmente, lo spazio disponibile adesso mi sembra più adeguato rispetto a prima :D (87% rispetto al 6%, anche se non ho salvato tutte le registrazioni dal vecchio disco), ha mantenuto le registrazioni programmate ecc ecc.
Adesso mi rimane da chiudere il decoder (ho notato che il disco della WD ha un'altezza "standard" rispetto al Seagate originale che, credo abbia meno piatti interni, e quindi è più basso. Ma ad ogni modo da una rapida prova di ieri mi sembra non ci siano problemi a chiuderlo) e verificare che nell'uso quotidiano funzioni tutto regolarmente senza "scherzi".
Adesso vediamo se pure a Zetagreg è andato tutto liscio con il disco da 2TB così da capire fino a che punto ci si può spingere. ;)
 
eh eh diciamo che il "rischio" era contenuto, se anche facendo vedere il disco a copy+ di capienza massima 1TB non fosse andato lo riutilizzavo per altri scopi, non restava a prender polvere di sicuro! ;) cmq, se saltassero fuori problemi, terrò aggiornato il thread!
 
@ acco
Anche io ho sostituito l'hard disk sul Samsung e ho messo un Seagate green power da 1TB e nonostante tutto ho notato che la parte superiore del decoder scalda molto più di prima.
A te fa lo stesso o si mantiene più fresco (o almeno tiepidino)??

crash4
 
Fate solo attenzione all'assorbimento del nuovo HDD.

Ovvero controllate i dati che sono indicati sull'originale e confrontateli con quelli del nuovo HDD che vorreste inserire.

Se sono superiori valutate il possibile rischio, se già normalmente il decoder scalda molto, con un assorbimento maggiore scalderà ancora di più e va preso in considerazione il rischio di una rottura (ora andiamo anche verso la stagione calda).

Ciao
 
più che altro bisognerebbe capire se comunque il decoder gestisce lo spazio in più oltre al terabyte o se invece usa massimo 1 terabyte ed il resto rimane inutilizzato
 
crash4 ha detto:
@ acco
A te fa lo stesso o si mantiene più fresco (o almeno tiepidino)??

Ciao Crash, calcola che il decoder l'ho richiuso ieri sera e non ho fatto altro per ora. Ad ogni modo il Caviar Green della WD ha tutta una serie di accorgimenti per cui arriva a scaldare meno rispetto a molti altri hd. Cmq sta sera, magari durante una registrazione + visione di programma già registrato (giusto per torchiarlo un pò) tasterò con mano ;) se il decoder scalda in maniera sensibile o meno.

x Provolino: teoricamente usa tutti i 1500 GB che ha, almeno copy+ mi dava tale opzione da subito e quindi credo che l'uso di tutto lo spazio sia effettivo. Comunque si potrà fare una prova abb banale: una volta che il decoder dice che lo spazio è quasi finito si riattacca il disco al pc e si vede se lo spazio occupato è limitato al terabyte o meno.
 
Sì, in effetti la prova di aspettare che si riempia mi sembra attendibile... la mia osservazione nasceva dal fatto che in passato con decoder MySky c'era questo tipo di problema per un limite di carattere software che non consetiva di usare più di 1 terabyte di dati (anche se si usava in realtà un disco più grande).

P.S.
Mi hanno autorizzato il cambio del Pace 850 con il Samsung 990.
Devo portare indietro anche telecomando e altri cavi o solo il decoder?
 
Ultima modifica:
1 che malfunzionamento hai eccepito ?
2. la sostituzione prioprio col sammy deriva da un accordo con l'assistenza in loco o proprio con sky? e come hai fatto ?
 
@ acco
1)Io prima di installare l'hdd da 1TB avevo calcolato che travasando tutto il contenuto dell'hard disk originale da 320GB con solo 9% di spazio libero avrei avuto, su quello da 1TB, ben 77% di spazio libero e così è stato!
Se vuoi sapere se stai usando tutti i 1500GB mi dovresti dire la percentuale di spazio libero prima e dopo il trasferimento.

PS Se non hai copiato qualche registrazione (mi raccomando mi interessano solo quelle personali e non quelle di "sky on demand") dimmi quanto GB erano così il calcolo si può cmq fare in modo abbastanza attendibile.

2)Il mio decoder con l'hdd da 1TB scalda molto molto anche da spento (luce rossa accesa).
Speriamo che il WD sia decisamente meglio così mi prendo anche io quello...non vorrei rompere questo decoder essendo di proprietà.

crash4
 
Ultima modifica:
eh la percentuale prima del cambio era del 6% ma non ho travasato tutto dal vecchio al nuovo!...
Però adesso che ci penso i programmi in totale erano circa 280 giga, quelli effettivamente copiati erano 202/205 giga. Ieri mi diceva che lo spazio disponibile è dell'87% quindi ci siamo! (l'87% su 1500GB è 202/204 giga!).

Sta sera baderò se effettivamente scalda oppure no! ;)
 
werwolf ha detto:
che malfunzionamento hai eccepito?

Ho spiegato che ho comprato una nuova TV e che avevo l'errore di "autenticazione DHCP fallita" quando vedevo i canali tramite HDMI mentre con la vecchia TV funzionava tutto bene.
Mi hanno autorizzato la sostituzione senza particolari domande.

werwolf ha detto:
la sostituzione prioprio col sammy deriva da un accordo con l'assistenza in loco o proprio con sky? e come hai fatto?

Ho chiesto all'operatore del call center se in fase di sostituzione potevo chiedere il Samsung e mi è stato risposto che non c'erano problemi.
Più che altro è stato difficoltoso trovare uno Sky Service che li avesse disponibili (ne ho dovuto girare 5) perchè in più occasioni mi è stato spiegato che recentemente la produzione dei Samsung 990 è cessata in favore dei nuovi Pace 865 in quanto ancora più piccoli ed economici.
Quindi una volta finiti quelli presenti in giro da vecchie consegne o rigenerati non si troveranno più.
Se vuoi cambiarlo conviene che ti affretti.


Qualche nota a margine:

- Mentre ero nello Sky Service ho avuto modo di toccare con mano i Pace 865, sono davvero piccoli, quasi quanto uno zapper digitale terrestre. Se si pensa agli ingombranti MySkyHD di prima hanno fatto veramente passi da gigante. Peccato solo per il disco da 2.5 altrimenti lo avrei preso.

- Lo Sky Service mi ha effettuato la sostituzione in cinque minuti senza alcun tipo di verifica tecnica o altro. Non l'hanno neanche acceso.

- Confermo la presenza di Samsung 990 rigenerati in delle scatole bianche anonime. Fortunatamente a me ne hanno dato un nuovo (che invece ha la classica scatola colorata con le scritte di Sky.

- Il Samsung 990, nonostante monti un disco da 3.5 come il Pace 850, è sensibilmente più piccolo e leggero. Credo che al momento sia il compromesso ideale per chi vuole un decoder poco ingombrante senza doversi svenare comprando un disco di 1 Terabyte da 2.5
 
provolino ha detto:
ma il Samsung veicola l'audio in 5.1 dalla porta HDMI oppure ha lo stesso problema del Pace 850 e quindi bisogna usare il cavo ottico?

Qualcuno ci illumini (io devo ancora montarlo, sto aspettando di cambiare disco) :D
 
Ho dato una letta veloce, per quanto possibile, ho visto anche numerose lamentel con lo skyhd.
alla luce di questo, myskyhd dovrebbe essere meglio di quello normale ?
Esiste un brand in particolare da preferire ? (pace, amstrad)
 
Per chi fosse interessato, ho appena montato il disco Seagate da 2 TB (5900 rpm) dopo aver trasferito le registrazioni da un Samsung da 1 TB. Dopo due ore di per trasferire i dati sembra tutto perfetto (salvo qualche errorino trovato da copy+ 1.2.0.7 beta in lettura su una registrazione che ho dovuto cancellare perchè non funzionava più).
Memoria disponibile 61% :D

PS: con la versione 1.2.0.5 non funzionava.
 
Top