[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Okkiblu ha detto:
Okkio che non puoi chiedere quello che vuoi, ti danno quello che hanno disponibile al momento.
di norma dovrebbero darti lo stesso che hai nel tuo contratto, a meno che il tuo non sia uscito di produzione.

Ok, grazie!

BlueEyes73 ha detto:
umm.. non mi risulta che sia più grande, sono entrambi dischi da 3,5 quindi le dimensioni sono identiche, oltretutto l'ho montato sottosopra (com'era montato l'originale se non ricordo male...).
Ho capito perchè non ci troviamo...io ho un decoder Samsung e tu un Pace 850.
Cambia tutto!

BlueEyes73 ha detto:
Bisognerebbe provare a registrare due trasmissioni in contemporanea guardandone un'altra già registrata, magari in quel caso fatica un pò anche se ne dubito.
Io ho provato un vecchio hard disk 2.5 da 40GB e 5400rpm sul mio decoder Samsung e ha superato egregiamente questa prova addirittura con tutti e tre i programmi in HD.
A questo punto credo che si possa affermare con certezza che le prestazioni dell'hard disk non sono per nulla un problema!

crash4

who83 ha detto:
Appena fatta la dignostica e ha rilevato il tuo stesso errore.

Ho letto che ci sono vari decoder MySkyHd, qualcuno mi può consigliere che decoder chiedere?
Di nulla. Avevo gia' segnalato il problema al post 5224 di pagina 49, ma nessuno mi aveva dato consigli... Dopo 3 pace ho preferito cambiare ed ho preso il samsung che oltre ad avere l'hard disk da 320 invece che 250, ha l'alimentatore esterno ed e' piu' piccolo rispetto al pace precedente. Se non ti fanno problemi ti consiglio il samsung. Ciao.

Kreek67 ha detto:
Di nulla. Avevo gia' segnalato il problema al post 5224 di pagina 49, ma nessuno mi aveva dato consigli... Dopo 3 pace ho preferito cambiare ed ho preso il samsung che oltre ad avere l'hard disk da 320 invece che 250, ha l'alimentatore esterno ed e' piu' piccolo rispetto al pace precedente. Se non ti fanno problemi ti consiglio il samsung. Ciao.

Ok, allora proverò a chiedere un Samsung.

Grazie! :)

Ho appena finito di cambiare il disco del Samsung con il mio WD Black da 1TB che avevo prima nel Pace 850... sembra funzionare tutto correttamente.

Ho solo l'avviso che la smart card non è abilitata alle funzioni MySky ma credo sia normale, avendo cambiato decoder... domani chiamo e mi faccio mandare l'impulso ;)

Per la cronaca, le viti che chiudono il case (le torx per intenderci) sono molto delicate e si sbanano facilmente, nel caso non vi preoccupate è perfettamente normale (una vite sul mio era addirittura già sbanata prima che lo aprissi) :D

Inoltre il disco montato originariamente nel decoder è più basso di un 3,5 standard, perchè è un modello con solo due piatti... fortunatamente lo spazio è sufficiente, in altezza, per accogliere anche un modello da quattro piatti come il WD.

1) Se io disdico il pacchetto HD alla scadenza del contratto Sky, il MySky HD va restituito, suppongo... o ti danno l'opzione di acquistarlo e tenerlo?

2) Se si', le registrazioni saranno ancora fruibili anche se il mio abbonamento Sky non avra' piu' l'HD? (rimarrei comunque abbonato a Sky)

3) Domanda diversa: le registrazoini sono legate alla card? Supponiamo che io mi carichi il decoder e me lo porti a Timbuctu. Non dico di trasferirle sul PC o menate simili. Dico di vederle SUL MySky, ma all'estero. Posso farlo?

Tutto cio' perche' visto che non ci sono metodi legali per trasferire le registrazioni fatte sul MySky HD, vorrei sapere se almeno posso tenermele e con che vincoli.

Grazie!

Non so se capita anche a voi, ma da stasera quando guardo una trasmissione registrata, sul decoder non si illumina più quella sia circolare che continua a girare, spero di essermi spiegato.
Capita anche a voi? Il mio è il "vecchio" pace 850. Grazie mille a tutti per i vostri pareri e le vostre esperienze.

decoder nuovo, Backup HDD??

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei avere un informazione sul discorso backup degli HDD.
Ho provato a cercare nel forum ed in questo thread, ma 350 pagine sono veramente tante, spero la mia non sia considerata una domanda troppo banale.

Al momento ho un myskyhd amstrad, ho avuto l'autorizzazione a cambiarlo per poter utilizzare la digital key: è possibile fare un backup dell'HDD ed esportare le registrazioni sul nuovo decoder?

Ho letto che si usa il programma copy+, ma non sono riuscito a capire bene se il backup è possibile farlo solo tra decoder dello stesso modello o anche passare le registrazioni tra modelli diversi, immagino che mi daranno o un samsung o un pace nuovo.

In caso affermativo, c'è qualche opzione da settare su copy+? ovviamente il backup dovrò farlo prima di cambiare il decoder e sapere quale mi arriverà...

Grazie in anticipo per la consulenza

Mi hanno appena sotituito il decoder mysky hd pace con un modello pace 865 slim.
Ho configurato il tutto, messa l impostazione per il televisore a 1080i e quando faccio zapping sui canali sky ho scoperto che accade questa cosa:
in pratica a seconda del canale che guardo..tenendo sulla mia TV (un Toshiba sl 733 46") il parametro segnale "Nativo", ho la copertura dello schermo che varia...
con alcuni canali l immagine e' a schermo pieno...tipo mi ricordo con fox crime hd...
con altri invece mi lascia una banda nera a destra e una piu piccola sinistra...ma la cosa piu bella vedendo mondiali hd1
a seconda della telecamera che inquadra in campo ho una copertura differente dello schermo...quindi capitava che ad esempio inquadravano con la telecamera a campo largo e vedero lo schermo della tv tutto pieno di immagini...se poi passavano a un altra telecamera che faceva i primi piani comparivano le bande nere ai lati della TV...
sapete di che cosa si tratta
e se si come risolverlo?
grazie

qualcuno che è passato come me dal Pace 850 al Samsung 990 potrebbe dirmi se nota un abbassamento della definizione sui canali HD o se è solo una mia impressione?

@ provolino
Inizialmente ho avuto anch'io questa impressione ( vedi un mio post precedente ), poi mi sono reso conto che era solo una mia paranoia.

se siamo già in due a vedere la differenza (tre considerando anche mia moglie) magari non è solo una paranoia :rolleyes:

ora provo a fare un reset e un aggiornamento software vediamo che succede :D

paglioz ha detto:
Ho configurato il tutto, messa l impostazione per il televisore a 1080i
Il primo passo per una corretta visualizzazione dei canali è mettere l'impostazione di visualizzazione del decoder su "Originale".
Il secondo passo è verificare che il tuo televisore sia impostato su visualizzazione "Dot by dot" (anche "Full" dovrebbe andare bene).

provolino ha detto:
qualcuno che è passato come me dal Pace 850 al Samsung 990 potrebbe dirmi se nota un abbassamento della definizione sui canali HD o se è solo una mia impressione?
Inizialmente anche io ho notato delle differenze tra i due. E' sbagliato però attribuirle ad un abbassamento della definizione. Anzi, il Samsung ha un ottima qualità (basti vedere le componenti interne e il processore grafico che monta per rendersene conto) e una volta settata a dovere la tv per rendere al meglio con il nuovo decoder non avrai più alcun dubbio.

crash4

Martedi cambio il mio my sky hd pace con il samsung

Ragazzi possiedo un tv 50g10 qualcuno mi sa dire se passando dal pace al smsung devo cambiare i settaggi? Oppure mi sapete dire dove posso trovare queste informazioni? Grazie mille ragazzi :D Spero di aver fatto la sceta giusta nella sostituzione del decoder... :) Poi vi faro' sapere pure io le mie impressioni...;) Ciaoooooo

crash4 ha detto:
Il primo passo per una corretta visualizzazione dei canali è mettere l'impostazione di visualizzazione del decoder su "Originale".
Il secondo passo è verificare che il tuo televisore sia impostato su visualizzazione "Dot by dot" (anche "Full" dovrebbe andare bene).

crash4

Ciao,
ho messo originale sul decoder
il dot by dot che dici tu non so se ti riferisci al segnale che sulla mia Toshiba e' definito NATIVO ?
tipo non so sai scegli se mettere nativo ,16/9 ,ampia,zoom...
Quello intendi?
se e' quello e' proprio mettendo nativo che noto i cambiamenti
se invece ti riferisci a un altro parametro allora ho bisogno di un ulteriore
aiuto :)
grazie
ciao

crash4 ha detto:
Inizialmente anche io ho notato delle differenze tra i due. Una volta settata a dovere la tv per rendere al meglio con il nuovo decoder non avrai più alcun dubbio

Tu che impostazioni hai modificato? Almeno mi faccio una idea ;)

Okkiblu ha detto:
oltre alla guida nel primo posto, ho trovato interessante questa:
http://axeluno.wordpress.com/2009/09/19/come-sostituire-lhard-disk-al-mysky/

Per la parte di smontaggio ok, ma francamente non capisco perchè molte guide consigliano di usare un box esterno USB... facendo fare la copia in due passaggi. Io ho collegato direttamente 2 hd alla scheda madre con dei cavi sata e ho riversato il vecchio da 1 TB sul nuovo da 2. Se avessi fatto come dice la guida avrei avuto bisogno di un'altro hd da almeno 1 TB per il backup e ci avrei impiegato tutto il giorno dato che lUSB è molto più lento...:confused:

provolino ha detto:
Tu che impostazioni hai modificato? Almeno mi faccio una idea
Ho leggermente modificato le varie impostazioni Video della tv per rendere al meglio con il nuovo decoder. In particolare mi riferisco a voci del tipo Contrasto - Luminosità - Colore - Nitidezza - Gamma - Brillantezza e chi più ne ha più ne metta (insomma tutte quelle che ritieni opportuno si possano migliorare).
Lo so è un pò difficile, anche perchè dopo mezz'ora ti faranno male gli occhi e ti sembrerà tutto uguale

@ paglioz
Io ho impostato Originale sul decoder mentre invece sulla tv ho impostato Dot by dot (uguale Nativo) per i canali HD e Full per i canali SD.
Purtroppo a volte può capitare che i canali vengano trasmessi con le bande nere laterali e quindi si vedono in maniera non ottimale. In questi casi se vuoi eliminarle e vedere a schermo pieno devi cambiare manualmente l'impostazione di visualizzazione della tv.

crash4

crash4 ha detto:
@ paglioz
Io ho impostato Originale sul decoder mentre invece sulla tv ho impostato Dot by dot (uguale Nativo) per i canali HD e Full per i canali SD.
Purtroppo a volte può capitare che i canali vengano trasmessi con le bande nere laterali e quindi si vedono in maniera non ottimale. In questi casi se vuoi eliminarle e vedere a schermo pieno devi cambiare manualmente l'impostazione di visualizzazione della tv.

crash4

La stessa cosa che ho fatto io....il problema sta ceh ad esempio stavo vedendo una partita di calcio su sky hd...
e cera la immagine che cambiava di dimensione durante il match....
tenendo nativo..vedevi che con una telecamera l immagine era a schermo intero
cambiavano telecamera e limmagine si impiccioliva di due cm a lato
questa e' la cosa buffa
col vecchio decoder pace non accadeva...
vero che col vecchio decoder si vedeva sempre una striscia blu a lato :)
pero non mi spiego sta cosa qua
aiuto!!
ma a non capita a nessuno di voi?
ciao