[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

@itecvu
non dico cose inesatte. racconto le mie esperienze.
se poi ha sbagliato lo sky center a me poco interessa.
comunque se a casa mia NON funziona o me lo cambi o vieni a casa mia a vedere/sistemare. non possono farti pagare per una cosa che non funziona. se poi tu lo vuoi fare.....
dal momento che a casa non vengono se non richiesto da sky, il decoder te lo cambiano.
 
Digit@l ha detto:
dal momento che a casa non vengono se non richiesto da sky, il decoder te lo cambiano.

Assolutamente contento per te ! ;)
Comunque se continua a darmi noi gli frakasso talmente i marrrrrroni ke o me lo cambiano o glie lo tiro dietro :D
 
il mio pace defunto,lo sky center l'ha preso e buttato in un angolo,mi han dato il nuovo e io ho PRETESO lo provassero in loco e mi han accontentato.....dopo che me l'hanno rimesso nella scatola e son tornato a casa.
 
itecvu ha detto:
...Quando sei nello SKY Center NON possono sostituirti il decoder così SENZA alcuna verifica !
Non diciamo cose inesatte, se lo hanno fatto hanno sbagliato quelli del Service SKY
A me per due volte hanno aperto la pratica (problemi di telecomando e registrazioni), andato in un Service SKY, MEGA CONTROLLO del decoder ...

Quando sono andato allo Sky Center per la sostituzione del primo ricevitore (led rosso fisso), ovviamente dopo segnalazione al servizio clienti, me l'hanno cambiato senza battere ciglio... hanno preso una scatola (completa) e me l'hanno data senza controllare assolutamente nulla del decoder malfunzionante...
Forse hanno sbagliato quelli dello SkyCenter o forse la segnalazione di Sky in merito al tipo di guasto non dava adito a dubbi... fatto sta che anche a me è andata così... tanto poi si torna al solito discorso: c'è chi segue pedissequamente le procedure, chi bypassa alcuni passaggi visto che spesso il risultato è il medesimo (leggasi sostituzione del decoder)... fatto sta che se devesse ricapitarmi, so a quale SkyCenter andare ;)

mau98 ha detto:
vado allora sul canale, dopo aver cancellato la rec, e provo a rigistrare "in diretta", nulla, il decoder sembra non ricevere il segnale ...
dopo un numero impreccisato di tentativi inutili su vari canali, improvvisamente riparte il rec e .. miracolo, registra di nuovo (provato anche le programmate, tutto ok)
come se fosse temporaneamente "privo di sensi" il registratore, pur indicato invece come funzionante nella schermata di mysky ...mah!

A me capita qualche volta (sempre troppe volte, però)... di punto in bianco, non funzionano più le funzioni di registrazione (nemmeno, ovviamente, l' "indispensabile" timeshift)... qualche volta ritorna a funzionare "magicamente" ma nella stragrande maggioranza dei casi solo dopo un bel reset....
 
Ultima modifica:
lupetto65 ha detto:
... verifica ciò:
Premendo pausa, che si fermi esattamente dove hai premuto (non dopo un paio di secondi)
Stessa cosa facendo FF o REW a 12x e 30x che si fermi subito e non circa 30 secondi dopo (sia premendo pausa che play)

...
fatto ieri, ho visto due registrazioni in SD (ancora devo trovare qualcosa che mi interessi in HD) e non c'è nessun ritardo nel riprendere la visione dopo un ff o un rew
 
robeseltz ha detto:
il mio pace defunto,lo sky center l'ha preso e buttato in un angolo,mi han dato il nuovo ... omissis ... rimesso nella scatola e son tornato a casa.

Anche a me è capitato la stessa cosa e oltretutto diverse volte!!
l'ultima delle quali proprio a causa del decesso del pace07 (myskyhd).
In precedenza, un paio di annetti fa, mi hanno sostituito il decoder "skyhd" perchè la porta di connessione del cavo ottico aveva lo sportelletto rotto e non consentiva l'aggancio stabile del cavo. me lo hanno sostituito, senza provare/guardare il dec guasto, con un amstrad (avevano disponibile solo quello) e quando sono arrivato a casa e lo ho provato ho immediatamente chiamato il call-center perchè la qualità dell'amstrad mi è subito apparsa inferiore al precedente pace.
mi hanno autorizzato la sostituzione ed in un altro skycenter (diverso dal precedente) me lo hanno sostituito nuovamente senza test ne colpo ferire.
A questo punto intuisco che ogni skycenter si comporta in modo più o meno attinente alle procedure ... :D
 
Ho un problema con un decoder MySkyHD Pace: Ogni tanto, a suo piacimento, lo schermo sgancia il segnale HDMI; praticamente il decoder continua imperterrito a trasmettere (evidente quando si guarda una registrazione, l'anello dei led continua a scorrere) ma il video sparisce tutto ad un tratto. Se io torno sul canale AV dell'HDMI ritorna. Proprio come se si fosse "sganciato".

Ho provato più volte a cambiare la risoluzione preimpostata, nel caso fosse un problema di scaling ma ogni tanto si ripresenta.

Avete delle soluzioni? Perchè è comunque un problema da poco, non vorrei passare in mezzo all'assistenza per questo.
 
GiGa ha detto:
... me l'hanno cambiato senza battere ciglio......
... confermo.
... in base al tipo di segnalazione fatta al CallCenter loro sanno già se "controllare" il prodotto al momento e tentare di ripararlo, o sostituirlo in blocco senza perdere tempo.
 
Nardo ha detto:
..... Avette delle soluzioni? Perchè è comunque un problema da poco, non vorrei passare in mezzo all'assistenza per questo.

Anche io ho il tuo stesso problema, la prima volta che si era presentato avevo modificato la risoluzione impostando "ORIGINALE" e per un paio di mesi nessun problema

Da qualche settimana si è ripresentato il problema, io ho notato che modificando la risoluzione prima impostando una qualsiasi risoluzione e poi rimettendo originale e riprendendo a vedere le registrazione il problema si risolva, mi è capitato proprio ieri mattina e dopo aver fatto questa manovra ho visto 2 partite di rugby e una puntata di CSI NY registrate senza porblemi

Credo che comunque sia solo un caso anche perchè poi il problema di ripresenta, se altri utenti hanno delle soluzioni ben vengano

Grazie ciao
 
TD076 ha detto:
Credo che comunque sia solo un caso anche perchè poi il problema di ripresenta, se altri utenti hanno delle soluzioni ben vengano

Ci sono varie vie per tentare di avere un minimo di sollievo da questo fastidioso problema, anch'io come te avevo tentato la via del cambio di risoluzione ma dopo un'iniziale parvenza di successo mi si è ripresentato, ultimamente ho scoperto che tenendo il decoder sempre acceso (tranne di notte perchè si spegne da solo) sembra verificarsi un pò meno di frequente però sono lontanissimo dall'averlo risolto..anche perchè a quanto pare nessuno sa da cosa sia provocato..:cry:
 
Ultima modifica da un moderatore:
yurda01 ha detto:
ultimamente ho scoperto che tenendo il decoder sempre acceso (tranne di notte perchè si spegne da solo) sembra verificarsi un pò meno di frequente però sono lontanissimo dall'averlo risolto...
Anche perché non può certo essere questa la soluzione. Hai un'idea di quanta energia si sprecherebbe se tutti gli utenti di un decoder satellitare di SKY Italia decidessero di agire così? Per non parlare dell'usura dei componenti del decoder stesso, proporzionata all'utilizzo che del decoder si fa, che porterebbe a un accorciamento non indifferente della vita del decoder, già di per sé non indistruttibile. Per usare un eufemismo... :D
Ettore
 
la cosa incredibile dello sgancio di segnale HDMI è che come problema è veramente random, o ti fa impazzire magari facendolo ogni 5 minuti oppure lo fa una volta e poi per qualche settimana niente

poi come di yurda01 non è un problema di facile soluzione anche perchè non si conoscono le cause

io personalmente non ho chiamato l'assistenza sky per risolvere il problema, mi sono affidato ai forum e ai tentativi, anche perchè non credo sia prevista la sostituzione del decoder per questo problema o mi sbaglio?
 
la sostituzione non è prevista in quanto non è un problema che lo skycenter ha potuto riscontrare nel momento in cui l'ho portato per un controllo dopo aver telefonato all'assistenza sky, purtroppo il mio decoder non ha altri problemi tranne questo (fastidiosissimo) per cui per il momento me lo tengo in corpo sperando nella sua implosione o in qualche miracolo che sistemi le cose:incazzed:
 
Digit@l ha detto:
perchè non è prevista? SE è un malfunzionamento del DEC devono sostituirlo come a tutti...

il problema è che se contatti l'assistenza sky o ti presenti ad un rivenditore sky autorizzato lamentando il problema loro sicuramente ti suggeriscono di cambiare il cavo HDMI o la porta a cui è collegato alla TV se ne ha più di una, poi sicuramente ti suggeriscono ti togliere l'alimentazione al ricevitore per fare un reset e se anche lo provassero in un centro assistenza non è detto che il problema si presenti durante quei pochi minuti di prova per cui è un malfunzionamento difficilemte rilevabile e a quanto pare non così diffuso

non è detto che un aggiornamento non risolva il problema
 
infatti io ho fatto tutto il percorso a partire dalla sostituzione del cavo per proseguire con tutte le varie prove, poi sono andato al centro assistenza dove ci mancava poco che mi ridessero in faccia e cosi via, e quando prima parlavo di miracolo intendevo proprio un bell'aggiornamento che dia soddisfazione a tutti!!!
 
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