[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Da possessore di un Pace 09, vi confermo che anche a casa mia ci sono i due problemi di cui state parlando:

- Disconnessione casuale dell'uscita HDMI
- Mancanza temporanea delle funzioni di registazione

Per entrambi non ho trovato soluzione :(
 
Anche a me ogni tanto si sgancia il segnale hdmi,ultimamente era andato bene poi stasera a iniziato a farmelo 4-5 volte di fila.Tutte le volte io lo resetto nella speranza che salti qualcosa.Ma ho paura che anche se me lo cambiassero risarei da capo se mi danno un altro pace 09 :mad: :mad: .
 
Purtroppo cambiarlo non serve a nulla. Dipende dall'ultima versione del fw che è stata rilasciata, infatti il problema si è manifestato (o almeno con questa frequenza, e queste modalità... compreso il saltuario "effetto neve" al posto della schermata blu) solo dopo l'ultimo rilascio. E riguarda anche il semplice decoder HD.
A me lo fa nonostante nella mia catena, fra decoder e plasma, sia inserito un processore video, che manda al display un segnale preciso e "costante" dal punto di vista dei timings e del controllo hdcp, e che dovrebbe anche essere meno schizzinoso del display con i segnali in ingresso (e quindi quello proveniente dal decoder).
Ieri sera, appena acceso il decoder su Sport 1 HD, me l'ha fatto per una trentina di secondi di seguito, alternando effetto neve, immagini corrette e sgancio del segnale. Poi dopo pochi minuti ho spento SKY e guardato un dvd, quindi non so dire se sarebbe continuato così tutta la sera. Stasera lo saprò, visto che guarderò una partita del campionato di calcio di Serie A...
Ettore
 
A me lo fa anche con lo humax 2000, ergo è il processore ; ho parlato al TAV con l'ing. Missoli di Audiogamma il quale mi ha chiesto se ho l'ultimo fw ( ovviamente sì ) e consigliato di provare di cambiare il cavo hdmi ( ho un gebl da 1 mt ), prova non ancora fatta.
Victor
 
Victor, non per dubitare di quello che dici, ma dubito che il problema di cui parlo sia legato al processore.
Ho lo stesso fw installato da un anno, senza mai un problema, e non ho cambiato niente nella mia catena video.
Il giorno successivo all'ultimo aggiornamento del MYSKY HD ho cominciato a vedere l'effetto neve all'accensione, poi saltuariamente questi sganci di segnale. Esattamente come descritto in questo 3d e in quello del normale decoder HD di SKY.
E, per concludere, non ho quersti problemi con le altre sorgenti collegate al processore. La conclusione mi pare ovvia.
Magari il problema del tuo HUMAX è diverso, o analogo... ma soprattutto mi sorge un dubbio. Lo Humax lo usi per vedere i canali SKY? Perché in quel caso mi pare ovvio che la conclusione sarebbe la stessa: è il segnale di SKY ad avere problemi, firmware o non firmware... (che per esempio potrebbe non essere la causa del problema, ma solo "l'effetto". Ossia: il segnale di trasmissione di SKY HD è stato modificato, e il fw avrebbe dovuto adeguare i relativi decoder. Purtroppo senza esito positivo...)
Ettore
 
Da quando ho mysky guardo più poco sky sul 2000, comunque il problema me lo dà anche sui canali non sky : la cosa non è gravissima perchè lo fa solo ogni tanto per 2 o 3 volte al cambio di canale, però, credimi, lo fa. Infatti lo stesso Missoli ha ammesso che possono esistere problemi di incompatibilità col processore ; probabilmente l'incompatibilità viene dall'ingresso del display.
P.S. Io sul display ho un ingresso DVI hdcp compatibile e uso un cavo HDMI > DVI.
Victor
 
victor ha detto:
Io sul display ho un ingresso DVI hdcp compatibile e uso un cavo HDMI > DVI.
Victor
Esattamente come me.
Comunque sia, so di questi eventuali problemi di handshacking del processore da altri utenti, però ripeto che io non ne ho mai sofferto. E, tutt'ora, non ne soffro, tranne che col MYSKY HD.
Staremo a vedere... secondo me, come al solito, tutto si risolverà con un aggiornamento fw del decoder. Tutto sta a vedere quanto SKY ci metteranno a rilasciarlo...
Ettore
 
pcusim ha detto:
Ma avete provato a forzare l'aggiornamento software del decoder? A volte funziona....

quando il problema dello sgancio del segnale HDMI mi si è presentato ad inizio giugno ho così operato:

1) ho staccato e riattacato il cavo HDMI cambiando porta della TV - il problema continuava ad esserci
2) spento il ricevitore riacceso dopo qualche minuto - il problema continuava ad esserci
3) distacco dell'alimentazione elettrica - riavviato il ricevitore il problema continuava ad esserci
4) ho forzato l'aggiornamento del software - il problema continua ad esserci

dopo queste operazioni mentre vedevo gara1 delle finali NBA in HD registrata, sgancio del segnale con ritorno dell'immagine quasi istantaneo, da quel momento in avanti il ricevitore ha funzionato senza problemi fino a ad un paio di settimane fa

mi spiace che il problema abbia colpito altri utenti, fino ad ora non mi sembrava un problema molto diffuso, speriamo che sky visto l'aumento del numero di abbonati con questo problema ponga rimedio

sarebbe interessanete capire se il problema si presenta anche ad utenti che non hanno mai avuto problemi simili, nel senso che hanno il ricevitore da qualche mese magari anno ed ora ha cominciato ad avere questo comportamento anomalo, se così fosse si potrebbe pensare ad un problema software e non ad un difetto di costruzione
 
Tacco ha detto:
compreso il saltuario "effetto neve" al posto della schermata blu) solo dopo l'ultimo rilascio.
Ettore

Io sono convinto sia un problema delle tv lcd , vi spiego

l'effetto neve capita raramente anche a me la tv è un samsung f86 ,se spengo la tv e la riaccendo (a decoder acceso) il problema svanisce.

Quindi non è il decoder , ho provato a variare la configurazione sul myskyhd e cioè da originale lasciarlo fisso su 1080 e questo problema di effetto neve e sgancio portante si verificava con più insistenza e cmq spegnendo la tv e riaccendendola il problema svanisce.

Non ho altre sorgenti hd per verificare se la cosa si verifica ugualmente.
 
prospero0 ha detto:
Io sono convinto sia un problema delle tv lcd

TD076 ha detto:
sarebbe interessante capire se il problema si presenta anche ad utenti che non hanno mai avuto problemi simili, nel senso che hanno il ricevitore da qualche mese ed ora hanno cominciato ad avere questo comportamento anomalo, se così fosse si potrebbe pensare ad un problema software e non ad un difetto di costruzione

Forse non tutti hanno letto gli ultimi post, quindi ripeto un paio di concetti che secondo me sono assodati. Tutto il resto, invece, rimane nel campo delle ipotesi.
1 Io ho MYSKY HD da quasi un anno, ma i problemi di cui si parla li ho cominciati ad avere circa tre settimane fa, ossia da quando, tornato dalle ferie, ho ricollegato l'impianto e il decoder si è aggiornato automaticamente (inserendo, se non sbaglio, anche una funzione di autospegnimento che, a naso, se implementata male potrebbe anche essere la causa di problemi simili....). Non ho cambiato nulla nella mia catena video, e tali problemi li ho solo durante la visione di SKY (non accade con il lettore dvd, né con il dvd recorder...). Nello stesso momento, tra l'altro, ho cominciato ad avere anche problemi legati alla ricezione/trasmissione da parte del telecomando del decoder, altro problema dibattuto in precedenza soprattutto nelle ultime settimane. Mi sembra quindi evidente che il problema non sia hardware (il decoder è lo stesso, e ha sempre funzionato - sotto questo punto di vista - bene), ma che sia cambiato qualcosa a livello di fw. Probabilmente è peggiorata la compatibilità con i display dal punto di vista dell'hdcp. In sostanza sta accadendo qualcosa di molto simile ai primi mesi di vita del servizio HD, quando le incompatibilità e i messaggi di AF erano diffusissimi, e avevano addirittura portato alla nascita della dicitura SKY HD Tested da mettere in bella mostra sui display in vendita per tranquillizzare gli acquirenti. Insomma, niente di nuovo sotto il sole... quindi non mi pare così sconvolgente attribuire a SKY il problema.
2 Per quale motivo dovrebbe essere un problema dei televisori lcd? A parte che, per esempio, io ho un plasma, e non un lcd... Ma il punto è un altro: credi che, di punto in bianco, siano impazziti tutti? Anche display che hanno diversi anni sulle spalle, sono perfettamente conformi alle specifiche hdcp, non subiscono alcun tipo di aggiornamento fw (come il mio caso: plasma del 2005, nessun tipo di aggiornamento né diretto né indiretto) e non hanno mai avuto, fino ad oggi, problemi di questo tipo?
E' chiaramente un problema di compatibilità fra decoder SKY HD e display, quindi coinvolge entrambi, ma mi pare più che evidente che la variabile impazzita, ossia quella che ha sparigliato le carte, è il decoder SKY, probabilmente con un aggiornamento instabile.
Come faccio a esserne così sicuro? E' solo un ragionamento logico.
Hai due componenti: uno che resta esattamente uguale con il passare del tempo nelle sue caratteristiche e non ha mai avuto problemi analoghi con nessuna elettronica. L'altro si aggiorna periodicamente, ha avuto spesso in passato problemi di natura varia legati a questi aggiornamenti ed è l'unico con il quale il primo componente ha problemi di interfacciamento. A chi attribuiresti oggettivamente la responsabilità? :cool:
Ettore
 
Tacco ha detto:
Come faccio a esserne così sicuro? E' solo un ragionamento logico.

Non fa una grinza hai perfettamente ragione:O .
Segnaliamo a sky questa cosa più siamo meglio è.
Ma secondo voi potrebbe danneggiare il tv o l'ingresso hdmi questi continui sganci?Come era successo con i primi decoder?
 
tuvoc ha detto:
Ma secondo voi potrebbe danneggiare il tv o l'ingresso hdmi questi continui sganci?Come era successo con i primi decoder?
Purtroppo è successo anche questo, nei giorni scorsi. Qui sul forum ho letto almeno di un caso con un plasma Hitachi 42PD9700.

@Victor: Onestamente resto convinto che stiamo parlando di due cose diverse. Un po' di handshacking cambiando sorgenti il processore lo fa anche a me, ma è una cosa più che accettabile (un paio di secondi). Certo, tutto è migliorabile, ma se di questo parli a proposito dello Humax io non lo definirei problema. O, comunque, non il problema di cui parliamo a proposito del MYSKY HD. Tu stesso hai scritto che il problema lo Humax lo fa al cambio canale. Ecco... qui parliamo di una situazione assolutamente differente: ossia del distacco del segnale video arbitrariamente, senza necessariamente cambiare canale, ma anche solo guardando un canale fisso. Ripetutamente. Con alternanza di schermo nero e, talvolta, effetto neve. Mi sembra chiaro sia una cosa diversa.
Però non vado oltre, altrimenti potrebbe sembrare che la questione si risolva in una polemica fra me e te, e non è così.
Ettore
 
Ettore, anch'io senza alcuna polemica, preciso che lo sgancio hdcp lo fa ogni tanto 2 o 3 volte ( e talvolta anche di più ) con la tipica schermata neve dopo aver cambiato canale.
Victor
 
Ciao. posso sottoporvi il problema che ho riscontrato io? Può avere a che fare con i "difetti" del firmware di cui parlavate?

il mio flusso video era composto così fino a pochi gg fa:

decoder pace hd --- sintoampli Denon 4308 (compatibile hdmi1.3) --- LCD philips 9603 full-hd (via hdmi) + proiettore Infocus sp 7205 (via DVI con adattatori M1DA e HDMI alle estremità).

sia tv che proiettore visualizzavano bene l'hd, al loro massimo (il tv a 1080 mentre il proiettore a 720 effettivo, pur comunque segnalando l'ingresso a 1080i come forzato sia sul decoder che sul denon)

Ora ho ricevuto il mysky hd samsung.

Il tv continua a visualizzare bene il 1080, mentre il proiettore visualizza solo in standard def. e denuncia un segnale in ingresso a 576, confermato anche dalle info-segnale del Denon. Sembra che il Denon, una volta "sentiti" il decoder e il proiettore, sia costretto a ridurre il segnale a 576.

E' possibile che il segnale proveniente dal decoder sia cambiato e non si lasci più ricevere dal proiettore, che ormai è un pò vecchiotto?

Ho provato a variare tutte le impostazioni dappertutto ma niente mi ha riportato l'hd sul proiettore. (che perlatro continua a visualizzare bene il segnale hd dalla play3, sempre attraverso il denon e lo stesso cavo Dvi)

Avete qualcosa da suggerirmi?
Grazie e ciao.
 
Top