[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Vorrei riqualificare un pò: in che modo noi utenti paghiamo dodici decoder, dato che per la maggior parte degli utilizzatori è gratuito (ie: no canone, solo costo di attivazione iniziale con cui compreresti un fta di medio valore)?
I Pace ante 2009, specie quelli China, sono praticamente tutti defunti ancora con il precedente aggiornamento e regolarmente sostituiti in tempi brevissimi (il mio era morto la mattina ed il pomeriggio avevo il nuovo Pace 2009 EU); i nuovi non sembrano avere gravi problemi a parte alcuni - il mio ad esempio - quello del telecomando risolto con il filtro che mi hanno inviato da Sky (e che è praticamente invisibile quando applicato al dec.) e la riga blu orizzontale, che è un bug che auspicabilmente sistemeranno e che nel frattempo gestisco con l'overscan.
Ora, è vero che gli Sky center devono spesso essere "imbeccati" rispetto alla soluzione (e, perfortuna, noi frequentiamo i forum), è vero che qualche problema c'è, è però altrettanto vero che mi pare esagerato non passare a MySkyHD.
Se avessi solo una bicicletta non correrei il rischio di problemi al motore....
Ciao
Andrea

Anche il mio Pace mada in China 2007 è morto....avevo su delle registrazioni, si possono recuperare? Mi è stato detto che se non si riesce più ad accendere le perderò? hmmmmmm
Chi sa dove posso trovare i centri assistenza Sky per Torino e provincia? Sul sito nisba.

Roby

... se il disco non è morto, ti basta smontarlo e collegarlo ad un pc tramite il solito programmino dedicato x fare un "copia/incolla"
... se è morto.... è morto.

... chiama il CallCenter e fatti dire dov'è il centro assistenza + vicino a casa tua.

Sostituito myskyhd pace 2008 China con pace 2009 EU.
Nessun problema di funzionamento con il mio plasma panasonic PV500.
Allo Sky Center ne ho visti almeno 8 defunti!!!
Cmq al ritiro non fanno alcun controllo sull'integrità del prodotto: si limitano a controllare l'etichetta sul fondo decoder (dove è annotato marca e modello, per intenderci).
A me hanno lasciato il telecomando del vecchio pace.

Captain Spaulding ha detto:
Cmq al ritiro non fanno alcun controllo sull'integrità del prodotto: si limitano a controllare l'etichetta sul fondo decoder (dove è annotato marca e modello, per intenderci)....

Probabilmente sei stato in un centro SKY "poco serio" ;)
Dove ho portato il mio lo hanno controllato in ogni dove :mad: (e sarebbe anche più che giusto)
Hanno verificato il sigillo, eventuali segni di "scasso", graffi, cadute, per il telcomando pure, lo hanno collegato ad un LCD (chiaramente con cavi molto lunghi perchè già sanno del problema del telecomando con gli LCD :cry: ) e lo hanno smanettato a dover, refsettato ,ricaricato il FW, etc ...
E alla fine mi hanno detto "non possiamo sostituirlo funziona perfettamente !" ... portato a casa ... tutto come prima, registrazioni che spesso vano a scatti, il tele che non va, ... che facci ochiamo ancora il Call Center di SKY ??
Si per disdire l'abbonamento :mad:

ais001 ha detto:
... 1° post in 1° pagina.... sotto la recensione c'è la procedura.

eh no. Ho letto subito il primo post. Quello che voglio sapere non è fare il backup del disco, su un secondo disco + capiente. Quello ho visto subito che si poteva fare col famoso copy+. Volevo capire se fosse possibile registrare un evento e poi copiare SOLO quell'evento sul pc, e non l'intero elenco delle registrazioni, per poi riversarlo su un supporto diverso e in qualche modo archiviarlo. Nel caso, sarebbe interessante considerare l'opportunità di portare l'hard disk all'esterno del case per facilitare la procedura di trasferimento dati. Spero di essermi spiegato. Io sono anni che faccio queste cose con decoder di altre marche.

Ultima modifica:
Guardiamo in faccia alla realtà ... se avessimo preso un normalissimo decoder con feature di registrazione su HD e portatolo a casa notiamo che il telcomando non funziona e che la registrazione da problemi come ci saremmo comportati ??

1) ci saremmo incavolati

2) lo avremmo riportato immediatamente dove lo abbiam opreso e ne avremmo voluto la sotituzione (dati anche i fatidi 7 giorni di merce non conforme)

Tutto nomale ...

Quà invece mi pare di notare (e sicuramente mi attirerò le ire di tutti i moderatori) che si continui a cercare di trovare soluzini smanettando sui nostri TV o cercando sempre scusanti per i vari malfunzionamenti, perchè ? :rolleyes: :confused:

Mi chiede, tra il serio ed il faceto, se tra qualche tempo, non molto in là comunque, il mio funzionante Pace cinese del 2007 non acquisterà un certo valore: visto l'andazzo, potrebbe diventare davvero un esemplare unico...:D

fabris66 ha detto:
... il mio funzionante Pace cinese del 2007 non acquisterà un certo valore: visto l'andazzo, potrebbe diventare davvero un esemplare unico...:D

;) non è mica da dire due volte ... potresti farci dei bei soldini :p

ESATTO

itecvu ha detto:
Quindi se ho capito bene tu non prelevi le registrazioni dall'HD del decoder di SKY ma registri quello che vedi dal deecoder sul registratore DVD a poi procedi, quindi non fai nessun intervento HW sul decoder di SKY :confused:

Purtroppo tutti i negozi che vendono HD, compresi quelli su internet, sono chiusi, ed ho dovuto rimandare l'intervento (cambio HD) ma lo farò al più presto.

Ho una idea pazza, se tirassi fuori dal decoder il cavo sata, e lo collegassi ad un HD esterno ???? giusto per fare il backup ogni 15 giorni, per non rischiare di perdere tuitti i film registrati, senza dovere aprire tutte le volte l'HD

nevermade ha detto:
Ho una idea pazza, se tirassi fuori dal decoder il cavo sata, e lo collegassi ad un HD esterno ???? giusto per fare il backup ogni 15 giorni, per non rischiare di perdere tuitti i film registrati, senza dovere aprire tutte le volte l'HD

Non è un'idea pazza anzi ... anche a me era venuto in mente una cosa del genere ;)

proseguiamo l'idea pazza

Teoricamente non ci sono problemi tecnici. unico inconveniente, avere un nuovo box oltre al mysky, masterizzatore, popcorn, wii, ps3......

Martedì sera è morto anche il mio ... credo di essere uno degli ultimi fra i primi ad aver preso questo decoder.

Ovviamente quanto poteva rompersi se non la settiamana di ferragosto .... avrò spero 2 euro di telefonata al call-center per farmi fare l'elenco di tutti gli sky service della provincia di Torino ... "ecco, qui ... no ... chiuso per ferie ... ecco qui ! no, anche questo chiuso ... "

Alla fine 2 soli erano aperti .... un vicinissimo (a Chivasso, 15 km da casa) e l'altro dalla parte opposta (val di susa, almeno 50 km )

Sostituito ieri il vecchio Pace con un nuovo Pace.

Tutto ok se non che mi presenta molto spesso "assenza di segnale" quando cambio canale .... ricambio e tutto torna ok.

Ciao !

ho notato che questo nuovo è più "schizzinoso" con le connessioni HDMI: ora se passo da un ingresso all'altro della TV o del VPR devo quasi sempre togliere il cavo HDMI e riattaccarlo :mad:

mandi
Paolo

fabris66 ha detto:
Mi chiede, tra il serio ed il faceto, se tra qualche tempo, non molto in là comunque, il mio funzionante Pace cinese del 2007 non acquisterà un certo valore: visto l'andazzo, potrebbe diventare davvero un esemplare unico...:D

per il momento siamo in due :mi auguro che duri senza problemi .

ciao gpmameli

Vai anche il mio pace 07 è morto martedi:angel: .
Ho un plasma panasonic di penultima generazione non dovrei avere problemi con il sensore ir giusto?
Però un mio amico con un pana ultimo li ha.