[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Sarà sicuramente una domanda di c---o ma mi chiedevo se la porta usb che si scopre aprendo il portellino della scheda possa servire a passare le registrazioni su pennino o quale altra funzione abbia.
:D
 
Scusate ma mi spiegate come Mai se stacco l'antenna del decoder non riesco a vedere I programmi registrati? Come se per poterli vedere avessi bisogno del segnale. Mi viene il sospetto Che I programmi non vengano registrati sill'hard disk, ma vengano trasmessi in "diretta Personale" ogni Volta Che lo si chiede..
 
Okkiblu ha detto:
Scusate ma mi spiegate come Mai se stacco l'antenna del decoder non riesco a vedere I programmi registrati? Come se per poterli vedere avessi bisogno del segnale.
C'è il cosidetto marriage fra scheda, decoder e registrazioni e fanno in modo che si possano guardare solo nel decoder che le ha registrate con la scheda associata al decoder
Okkiblu ha detto:
Mi viene il sospetto Che I programmi non vengano registrati sill'hard disk
Si si, sono registrati su harddisk
Okkiblu ha detto:
ma vengano trasmessi in "diretta Personale" ogni Volta Che lo si chiede..
La Tv On Demand (letteralmente parlando) via etere è impossibile
 
Da ieri il mio non riesce più a registrare nulla:rolleyes: pur avendo spazio a sufficienza sul disco fisso.
La spia rossa che indica la registrazione si accende un attimo e si rispegne subito.
Suggerimenti, oltre a staccare/riattaccare l'alimentazione?
 
Mmmmm .... il tuo è già uno dei nuovi sostituiti .... giusto quando ero li a pensare ... "ok, il mio è ancora vivo ... magari me lo faccio sostituire lo stesso....." :D :D
 
e come faresti a fartelo sostituire anche se funzionante??
qualche trucchetto??
raga, amstrad monta seagate giusto?? se monto un altro disco da problemi con la ventola o altro mi sembrava vero??
 
Sostituzione HD

Ciao,

sono in procinto di effettuare l'upgrade del HD. Credo di avere tutta la documentazione necessaria per procedere; c'è solo una informazione che non ho trovato: effettuando il backup-restore si salvano le registrazioni presenti, ma nulla è stato detto sui film che sono in programmazione per essere registrati.
Rimangono in memoria tutte le registrazioni programmate per il futuro una volta sostituito il disco o sono da riprogrammare?
Grazie in anticipo.
 
Ciao visto l'imminente arrivo dei nuovi canali hd sopratutto i canali sportivi, stò pensando di cambiare HD del MyskyHd, volevo sapere che marca di HD mi consigliate di comprare da 1Tb e soprautto SATA o SATA2.

Potete indicarmi se possibili delle guide passo passo per la sostituzione i consigli in prima pagina sembrano semplici ma sarebbe interessante avere qualche cosa di più approfondito.

Ciao e grazie
 
TD076 ha detto:
volevo sapere che marca di HD mi consigliate

Io ho preso un Western Digital Caviar Green Sata 1Tb perchè ho letto nel forum che un altro utente lo aveva utilizzato con successo, per quanto riguarda SATA o SATA2 mi fai montare un dubbio incredibile, spero che quello che ho preso vada bene...

TD076 ha detto:
Potete indicarmi se possibili delle guide passo passo

La guida che trovi a pag.1 è esaustiva per la parte HW, per la parte SW ti consiglio di accedere al sito dove scarichi COPY+ e stamparti le dettagliate guide passo-passo.

Scusate se mi ripeto, cambiando il disco mantengo la lista dei programmi ancora da registrare o la perdo?
 
DonnieBrasco ha detto:
Ciao,

sono in procinto di effettuare l'upgrade del HD. Credo di avere tutta la documentazione necessaria per procedere; c'è solo una informazione che non ho trovato
con copy+ tutta la programmazione viene copiata.
 
Pizzo ha detto:
vostri vecchi video e un sacco di spazio percentuale a disposizione per registrare
... ora sorge un dubbio: potenzialmente io potrei farmi delle copie su un HDD esterno periodicamente per "preservare" da eventuali problemi col decoder i programmi registrati no?! :mbe:
... ovvio che x vederli mi serve il decoder, ma cmq sarebbe un modo per evitare che vengano persi/cancellati se il decoder muore :D
... attualmente sono sempre felice dell' HDD interno, però sono in periodo "backup" e non mi dispiacerebbe mettere al sicuro anche certe registrazioni :asd:


P.S.= tempo fa avevo letto di una potenziale probabilità di fare un copia/incolla attaccando via USB un 2° HDD....... se ne sa + nulla??? (così mi risparmio di dover smontare l' HDD dal decoder :D ).
 
... mediamente NON si può sapere.... come fai a calcolare una cosa dove ci sono + incognite che dati certi??? :mbe:

... è come dire che hai un'equazione di matematica senza riferimenti e con 1 solo numero certo..... e devi trovare qualcosa come 12 numeri a ritroso non avendo alcuna informazione.

... le combinazioni di registrazione per utilizzare l' HDD sono infinite, tutto dipende da cosa uno registra.... io finora ho registrato una 30ina di programmi e sono ancora a metà, un mio amico ne ha registrati 10 ed è a metà pure lui.

... col vecchio decoder avevo registrato una 50ina di programmi e non arrivavo ad 1/3 dello spazio.
 
... no.
... con questo io ho registrato sia da NextHD che dai vari SportHD o CinemaHD o DiscoveryHD.... e non sono a metà.
... col vecchio sugli stessi canali avevo 1/2 spazio con 50 registrazioni.

... ogni trasmissione dura tempi diversi e ha codifiche diverse. puoi anche tentare di fare una media se vuoi, ma sarà cmq sballata e non reale.
... se vuoi fissati un valore a caso e tieni buono quello.... così fai il conto che oltre quel valore ti serve un HDD diverso.


.. è come chiedere quanto ci vuole da venezia a milano sapendo che ci sono 200Km di distanza. ci sono troppe "strade" e "mezzi" che possono far variare la media di percorrenza ed il tempo impiegato x fare il tragitto. in auto ci metterai "x", in moto "y" e a piedi "z".... come fai a fare una media??? prendi a caso un valore??? allora non è una media reale ;)
 
Ok mi arrendo, un'idea me l'hai data!
In ogni caso, matematicamente parlando, per fare una media basterebbe contare le ore di registrazione che hai effettuato dai vari canali hd, e vedere quanto occupano. Ovvio che le proporzioni fra i vari canali e i vari programmi sono arbitrarie, ma su numeri considerevoli la statistica inizierebbe a dare risultati verosilmente attendibili.
 
Top