[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Fantastico.... :D

Questa è una GRANDE cosa.

Spero di avere fortuna col decoder che mi porteranno.
Innanzitutto che sia Pace e poi che non abbia difetti di sorta.

Domani vi aggiornerò.

Lorenzo73 ha detto:
Tutto funziona se i due tuner presenti sono sintonizzati sulla stessa polarizzazione.. se per esempio stai registrando un canale in polarizzazione verticale e fai zapping cercando di sintonizzare l'altro tuner su un canale con la polarizzazione orizzontale, uno dei due non funzionera'...
Grazie per la precisazione. Vorrà dire che fino ad ora ho sempre guardato/registrato canali con la stessa polarizzazione!
Ettore

Me l'hanno appena installato (un'ora fa) ; è un Amstrad :(
dicono che non dà problemi
però si è appena bloccato................ :rolleyes:

Perche' non hai rifiutato quando te lo hanno portato??? :cool:

Guarda che hai tutto il diritto di chiedere cio' che vuoi TU, e non cio' che vorrebbero installarti LORO ! :rolleyes:

Ora per cambiarlo devi andare in uno Sky center, in bocca al lupo :cool: chiedi prima pero' la procedura da fare, non credo ti cambino al volo un dEC se vai dritto di filato in uno sky center.

gian de bit ha detto:
non credo ti cambino al volo un dEC se vai dritto di filato in uno sky center.
... devi PRIMA contattare Sky e informarli del problema, loro aprono un'intervento e SOLO DOPO puoi recarti in un centro assistenza e fartelo cambiare "al volo".

ais001 ha detto:
... devi PRIMA contattare Sky e informarli del problema...
Dipende dai centri, io sono andato direttamente col deco guasto e loro hanno telefonato a sky, fatto aprire la pratica e consegnato subito il deco nuovo.
Ciao.

gian de bit ha detto:
Perche' non hai rifiutato quando te lo hanno portato???

Mi hanno detto che avevano solo quello e che cmq chiamando me lo avrebbero sostituito.

Nel frattempo si è bloccato altre 4 volte.........

La sola procedura di reset non è servita ed ho dovuto staccare e riattaccare la spina.

la cosa "bella" è che già alla prima accensione il decoder non partiva e loro stessi hanno staccato la spina.

Ora chiamo SKY e chiedo la sostituzione.........

Lo sapevo che andava a finire così.......... :(

ok.... ho chiamato e mi hanno dato l'autorizzazione per sostituirlo
dicendomi però che dipenderà dalla disponibilità o meno (del Pace) dello SKY service .........

Quanti me ne devo girare?!?!?!!!!!?!?!............. :mad:

Lo sto facendo......

Sono appena tornato a mani vuote però.... :cry:

Su 3 SKY service che ho "visitato" (ce ne dovrebbero essere 4 a Palermo) non ce l'ha nessuno...

O meglio uno l'aveva ma mentre passava la matricola del Pace sotto il laser , ha notato che non gli "risultava" (testuali parole) e che quindi non me lo poteva dare.......

Però mi ha detto che in settimana probabilmente gli arriverà........

Guardando il lato inferiore del Pace ho notato che è diverso dall'Amstrad (che è una **bip**)
ha un LayOut differente.

Speriamo di risolvere presto sta cosa che mi innervosisce molto....
tanto per usare un eufemismo..... :ncomment:

** EDIT DEL MODERATORE

Ultima modifica da un moderatore:
Non gli risultava in che senso,che era capitato li' per caso?
Comunque se l'Amstrad si blocca quattro volte solo il primo giorno,e' davvero un rottame.

Un'altra cosa................ :

Ma il servizio REC da PC non è disponibile al momento solo per me o non funziona pure a tutti voi??????

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

GIANGI67 ha detto:
e' davvero un rottame.

Purtroppo per me si.....

Non gli risultava "disponibile" per il cambio.
è come se già risultava installato da qualche parte.

Il bello è che prima di portarmi appresso il decoder "**bip**" ci sono andato senza niente per essere sicuro di trovare il Pace e lui è stato pure disponibile e me l'aveva messo da parte.
Una volta cominciata la procedura , si è accorto di sta cosa.......

Non so proprio come spiegarmelo.... :confused:

** EDIT DEL MODERATORE

Ultima modifica da un moderatore:
Rosario ha detto:
Mi hanno detto che avevano solo quello e che cmq chiamando me lo avrebbero sostituito.

E tu ci hai creduto?? :D

Guarda che il contratto MySky HD ti parte proprio da quando ti installano il DEC dentro casa (avrai firmato dei fogli immagino, no?), per cui se rifiutavi QUEL decoder loro erano tenuti a ritornare a casina loro con il loro brutto decoder, e tornare con quello che DICI TU!!! Ripeto, sei TU che decidi cio' che VUOI non loro. Nel senso, che nel momento in cui hai visto il tecnico con quel cesso di decoder in mano, tu DOVEVI rifiutare l'installazione, in quanto precedentemente ti eri raccomandato che volessi un PACE, e ad ogni modo, raccomandazione o no, tu hai il diritto di NON ACCETTARE QUEL DATO DECODER dicendo che fino a quando non ti portassero un PACE tu non aderirai all'offerta MyskyHD......a quel punto vedi come il decoder che prima non avevano, come esce fuori magicamente! :D :cool:

In bocca al lupo, te l'avevo detto riguardo alla reperibilita' di un PACE presso ad uno sky service, praticamente introvabile, puoi girarne anche 200 di skycenter che non lo trovi. :cool:
Io direi che una bella lettera di recesso con effetto IMMEDIATO ci sta' tutta, dato che hai 10 giorni di legge, sfruttali, ovviamente per mettergli paura ed ottenere il PACE ;)

Tutto questo comunque era del tutto evitabile se tu rifiutavi il decoder che ti hanno inizialmente portato..

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
In bocca al lupo

Grazie , e che crepi con SOMMO DOLORE!!!!! :D

Hai proprio ragione..... Avrei dovuto rifiutare ma quando sento anche solo l'odore di tecnologia (anche se di sottofondo si sentiva puzza di Cina) perdo la testa e regredisco fino all'età di 5 anni e mezzo :bimbo:

Adesso c'è lo sbattimento di aspettare e perdere un pò di tempo per andarlo a sostituire ma spero di chiudere almeno in settimana sta pratica

:sperem:

gian de bit ha detto:
tu hai il diritto di NON ACCETTARE QUEL DATO DECODER
... niente vero.

... quando tu sottoscrivi il contratto/richiedi il servizio, NESSUNO ti garantisce che ti arrivi pace o Amstrad. non sta scritto ne in cielo ne in terra a chi va il Pace e a chi l' Amstrad.
... in qls caso cmq risponde di eventuali problemi il servizio assistenza, quindi dipende dalla forniture del tecnico avere o no un modello rispetto ad un'altro.

... x loro non fa diff Pace o Amstrad. se c'è un problema te lo risolvono cambiandoti il decoder.
... c'è una partita sfigata???? e vabbè, ti cambiano il decoder finchè non trovi quello che ti funziona.
... è molto meno sbattimento x loro che non dover dire "a tizio diamo quello, a caio l'altro"