[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Stasera l'ho visto col proiettore.........

La qualità video mi sembra cmq migliore rispetto lo SKY HD "liscio" ; alcune immagini sembrano avere una maggiore pulizia e profondità......
peccato che mentre guardavo in differita "American Dad" poco prima della fine si sia bloccato dinuovo....... :D
Schermata blu e audio di sottofondo che continuava..........

Una cosa strana : ho uno switcher HDMI della CMI (manuale) con 5 ingressi e 1 uscita.
ci sono collegati solo la PS3 e il decoder SKY.
Ebbene se non accendo pure la PS3 il segnale del My SKYfo HD non arriva al proiettore mentre prima non c'erano problemi......... :confused:
 
... scusa ma hai provato a collegare direttamente Sky alla tv invece che passare x lo switch???

... non è che il tuo problema è dello switch che va in tilt??? :mbe:
 
si ho provato direttamente al vpr e funziona.....

Non capisco perchè adesso si vede solo se accendo pure la PS3 (altrimenti mi dà segnale assente) mentre prima non succedeva.

Può essere che il segnale in uscita dall'HDMI abbia un voltaggio leggermente inferiore?
 
@ais001 :

... niente vero.
guarda che io per diritto intendevo dire che quando ti viene il tecnico a casa a montarti il dec, non viene con un coltello da puntarti dietro alla schiena, per cui da qui la mia frase al "tuo diritto" a voler RIFIUTARE L'OFFERTA di quel dato decoder, punto.
Siamo mi risulta in un paese civile e democratico, oppure mi sono perso qualcosa e nel frattempo c'e' stato un golpe di stato, e quindi siamo obbligati a fare tutto quello che ci dicono?? :p

Quando si presenta il tecnico a casa col dec sbagliato, BASTA RIFIUTARE, non e' perche' siccome ormai il tecnico e' a casa tua che bisogna accettare per forza senno ti torturano ehhhh????? :p :cool:

Ad ogni modo poi ognuno fa come meglio crede ;)

saluti
 
Ultima modifica:
... ho capito, ma cmq a livello burocratico NON lo puoi fare.

... se lo mandi via, teoricamente loro possono (anche se finora sono in pochi ad averlo fatto almeno qui da me) andarsene e disdirti la richiesta con la motivazione che il cliente non voleva il decoder richiesto e quindi chiudere la richiesta originale dell' HD (tralasciando il discorso Pace/Amstrad e lasciando che sia l'utente a prendersi la rogna col CallCenter).
... occhio che la burocrazia ci sguazza su ste cose ;)

... inoltre + si va avanti e + facilmente questa cosa sarà segnalata dal CallCenter xchè se ci pensi, in questo caso la gente inizia a disdire il decoder e quindi Sky si trova con decoder fermi e a quel punto dovrà fare qualcosa x sbolognarli senza rimetterci, quindi l'utente sarà costretto a "prendere quello che c'è", tanto è coperto da garanzia e non ci sono spese, quindi problemi zero lato burocratico e quindi nessuno può dirgli niente (salvo il gusto dell'utente che cmq passa in 2° piano).


... cmq io finora ho avuto 2 Pace... e a quanto ho saputo va a "zone" avere o no il decoder di una marca o meno. questo xchè dipende dai bancali che sono stati smistati.
 
gian de bit ha detto:
Quando si presenta il tecnico a casa col dec sbagliato, BASTA RIFIUTARE, non e' perche' siccome ormai il tecnico e' a casa tua che bisogna accettare per forza senno ti torturano

Attenzione a fornire informazioni imprecise. ;)

"Dec sbagliato"? Tu sottoscrivi un contratto per un decoder, ovvero un'apparecchiatura elettronica in comodato e abilitata alla fruizione di un determinato servizio.... Per inciso: spesso neanche i tecnici sanno cosa trasportano (io sono un early adopter MySky / MySkyHD, ero il primo utente di tale servizio in entrambe le occasioni per il mio installatore: non aveva MAI visto e aperto uno scatolone se non in casa mia). :rolleyes:
Se l'utente "rifiuta" l'installazione, ovviamente nessuno lo tortura: semplicemente verrà addebitata comunque un'installazione andata a vuoto, esattamente come se l'installatore si presentasse e non ci fosse nessuno in casa. L'intervento da parte di Sky c'é stato, se poi l'utente declina il servizio per motivi soggettivi (Sky legalmente è tenuta a fornire un'apparecchiatura idonea alla fruizione del servizio, non specificatamente di una certa marca) sono affari suoi. Pretendere un determinato prodotto, perfettamente omologo ad altri per destinazione d'utilizzo, non è assolutamente previsto dagli accordi contrattuali proposti da Sky e mi sembra "deviante" (e inutile) indicarlo pubblicamente come strategia da seguire per ottenere il risultato.

Quando dico "omologo" parlo con cognizione di causa, dal momento che due giorni fa - nella notte tra sabato e domenica - senza che ci fosse alcun intervento il mio Pace si è bloccato, con la sua bella lucina rossa di stand-by accesa e senza che fosse possibile riaccenderlo in alcun modo. Anzi, dopo aver scollegato l'alimentazione per alcune ore, ricollegando la spina non ha dato più segni di vita... :eek:
Ieri mattina ho consegnato il decoder (e l'hard disk pieno all'80% di materiale non visto) al Centro e mi è stato sostituito con un Amstrad... che, a parte la maggiore velocità dell'indicatore circolare di riproduzione e una piccola incertezza nei comandi remoti, nelle prestazioni è esattamente identico al precedente. :cool:
 
Don_Zauker ha detto:
nelle prestazioni è esattamente identico al precedente. :cool:

cmq sia... Visto che dovrei avere circa 15 giorni di tempo dall'apertura della pratica di sostiuzione , alla fine prenderò quello disponibile..... :rolleyes:

Il mio è palesemente difettoso : non si accendeva già al "PRIMO" inserimento della spina e in circa 10 ore di funzionamento si è bloccato 5 o 6 volte ; ho perso pure il conto.......... :rolleyes:
 
collegamneto con scart

Buongiorno a tutti è il mio primo post e scrivo per avere un parere sul collegamneto del Myskyhd.

Possiedo un Pana 37px80 e fino a quando avevo il mysky normale ero collegato dal decoder tramite scart al lettore dvd (un philips 9000s) e di lì tramite un altro cavo scart il segnale arrivava al televisore.

Ora con il my sky hd collegato solo tramite hdmi noto un netto peggioramento della visione nei canali in SD; ho letto sul forum che probabilmente riconnettendo in scart dovrei avere un sensibile miglioramento e quì nasce la domanda:
é meglio che mi connetto direttamente dal decoder al televisore o è meglio che come avevo fatto precedentemente prima vado dal decoder al lettore dvd e poi a cascata sul televisore?

Grazie find'ora per la consulenza, ciao!
 
Ho contattato tutti i 4 SKYfo Service di Palermo (pochini pensavo ce ne fossero dippiù :rolleyes: )
e TUTTI sono senza Pace (gliela tolgo io :asd: ) ma aspettano dei decoder in settimana ;
cosa arriverà ovviamente non lo sanno.
 
kowa ha detto:
é meglio che mi connetto direttamente dal decoder al televisore o è meglio che come avevo fatto precedentemente prima vado dal decoder al lettore dvd e poi a cascata sul televisore?
... se non hai un amplificatore audio, collegalo direttamente con l' HDMI ed imposta i parametri giusti nel decoder e nella tv.

... io in camera vedo normalmente i canali SD, quindi vien da pensare che hai sbagliato/dimenticato qlc settings.
 
grazie per le risposte.

il settaggio me l'ha fatto il tecnico che è uscito e il decoder è impostato in uscita alta definizione su 1080 e in sd con rgb off ..

leggevo però in questo forum che esiste una corrente di pensiero secondo la quale glòi sd tramite rgb si vedono meglio e quindi volevo provare la differenza.

in questo caso però dovrei settare sd con rgb on e cambiare da pal in rgb appunto..

sbaglio qualcosa?

altra cosa se cambio il settaggio dell'hd da 1080 a originale potrei ottenere dei miglioramenti?
 
Corrente di pensiero è una parola grossa... diciamo che se pensi che l'elettronica del tuo televisore possa essere meno performante di quella infima del decoder Sky (che per la cronaca parte dalla definizione standard interlacciata), allora utilizza il collegamento hdmi.
Ma dato che non sarà così, a meno che tu non abbia un televisore in bianco e nero, vai di scart, e comunque prova e mi dirai.
 
Rosario ha detto:

Guarda, non so se sia consolatorio o terrificante... ma la mia impressione è che - purtroppo - si vada "a c... fortuna". :D

La mia semplice e personale esperienza.

MySkySD, installato nel novembre 2005 ("day one"):
- il primo consegnatomi non riusciva ad avviare l'aggiornamento software e si bloccava;
- il secondo, sostituito dopo 24 ore dall'installazione del primo, non ha mai dato problemi;

... e non so neanche di che marca fossero.

MySkyHD, installato nel maggio 2008 al posto dell'SD (praticamente "day one", ancora non ufficialmente pubblicizzato):

- il primo, Pace, in generale non ha mai presentato inconvenienti particolari (piccoli malfunzionamenti a parte, riguardanti l'utilizzo vero e proprio via telecomando), anche se come ho precedentemente raccontato "l'agonia e la morte" sono state inspiegabili, repentine e un pò inquietanti (la ragazza del CAT, ieri, mi ha detto che "i difetti dei decoder non si contano, sono pazzeschi");
- il secondo, Amstrad, installato ieri mattina non ha ancora presentato problemi di alcun genere.

Cosa ne devo dedurre? A livello oggettivo, nulla.
Forse il caso?

In bocca al lupo per la tua questione.
 
... secondo me sono difetti degli integrati o delle piste.
... devono aver fatto fare le elettroniche da qlc parte e sono uscite con difetti/bug che alla lunga fanno morire i decoder.

... vuoi la sfiga, vuoi fatto x risparmiare a monte.... fatto è che cmq si sono trovato con una rogna assurda.

... e l'assurdo è che cambiando "fornitore", i problemi non cambiano, quindi il problema NON è la marca (non si è mai visto che cambiando l'etichetta il prodotto poi funzioni perfettamente) ma la componentistica utilizzata (che entrambe le aziende utilizzano come base x produrre il prodotto finale).

... può anche chiamarsi Sony, ma se usi prodotti scadenti/difettosi, cmq avrà rogne a non finire (vedi esempio lampante qlc anno fa con Asus nel settore dei computer).
 
Don_Zauker ha detto:
Se l'utente "rifiuta" l'installazione, ovviamente nessuno lo tortura: semplicemente verrà addebitata comunque un'installazione andata a vuoto, esattamente come se l'installatore si presentasse e non ci fosse nessuno in casa. L'intervento da parte di Sky c'é stato, se poi l'utente declina il servizio per motivi soggettivi (Sky legalmente è tenuta a fornire un'apparecchiatura idonea alla fruizione del servizio, non specificatamente di una certa marca) sono affari suoi.

Ma parli per sentito dire, o con cognizione di causa?? :cool:

Allora ho chiamato appositamente Sky per questo, quindi se non ci credete chiamate e chiedete !

E come gia detto piu sopra, CONFERMO che se uno rifiuta il decoder che il tecnico ci ha appena portato a casa, NON VENGONO ASSOLUTAMENTE ADDEBITATE NESSUNISSIMA SPESA, c'e' la possibilita' in oltre di richiedere tramite una nota (ma senza firmare un bel nulla di contratto), il decoder da noi preferito, tocchera' magari aspettare un po' di giorni, ma questo e' quanto.

Difatto finche' non si firma il contratto del nuovo adeguamento al MySkyHD, NON possono proprio addebitarti un bel nulla :cool:

L'installazione da parte di sky risulta effettuata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se l'installazione va a buon fine, (e per buon fine si intende lavoro completo di installazione effettuato da parte del tecnico) e solo se FIRMI IL CONTRATTO!

Quella poi che se non trovano nessuno in casa ti addebitano comunque il costo e' bellissima :D:D....ma dove le senti certe cose? :p

Se poi non credete a tutto cio' di quanto ho detto basta chiamare Sky come ho fatto ora io ;)

saluti
 
Don_Zauker ha detto:
In bocca al lupo per la tua questione.

Che CREPI , Grazie :)

Spero di essere più fortunato....... :rolleyes:


ais001 ha detto:
non si è mai visto che cambiando l'etichetta il prodotto poi funzioni perfettamente

Non è solo l'etichetta che cambia.........

Già guardando il lato inferiore si vede che è diverso e anche guardando le connessioni del pannello posteriore si nota che la disposizione dei connettori e quindi dei componenti interni sono disposti in posizioni differenti.

Poi è vero che le commesse di SKY vadano al risparmio con deleteria ricaduta sulla qualità dei decoder.

Si vede che gli costa meno cambiare decoder (che magari verranno ricondizionati) ai clienti che darne uno realmente buono.
 
Terrei in originale, mi viene da pensare perchè così si autoadatta alle trasmissioni a 720p o 1080i, ma sinceramente non saprei, anche perchè segnali a 720p da Sky non ne ho ancora visti.
Forse qualcun altro potrebbe consigliarti meglio.
 
Top