[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Ma qualcuno di voi ha avuto problemi negli ultimi giorni con i 6 canali HD??
L'ultimo cosa veramente convincente che ho visto è stata Roma-Inter

Poi da ieri: sport HD2 c'era l'inter non in hd chiaramente
Stasera il 308 (premonition) non era assolutamente ai livelli di altre volte, Il national geographic adesso non mi sembra in HD!

Io non ho toccato nulla sul mio mysky Pace, non capisco!! Ho dovuto solo resettarlo ieri che si era impallato!

Avete notato qualcosa di strano??

ciao a tutti
da ieri sono entrato nel mondo myskyhd, passando dal classico skybox sd...

avrei alcune domande al riguardo, ho letto qua e là senza trovare risposte:

- ho un pana px70 (quindi solo hd ready), come mi consigliate di collegarlo via hdmi? ieri ho fatto un po' di prove, mi sembra che 1080i sia la visualizzazione migliore (pur non supportandolo il mio plasma).. soprattutto, se lascio 'originale', ogni volta che cambio canale ci mette un bel po', passando anche per una schermata nera.. è normale?

- si può registrare qualsiasi canale sull'hard disk? anche quelli mediaset/rai, per dire? lo chiedo, perchè avendo un lettore dvd con 250gb di hard disk, se così fosse non saprei più cosa farmene...

- ho letto di aggiornare il firmware.. è appena arrivato e devo già farlo?

grazie a chi mi saprà consigliare... ;)

ciaoo

- è normale che ci sia un "salto" quando passi da un canale HD ad uno SD e vv. (schermo nero per un attimo) se impostato su originale
- si può registrare qualsiasi canale, ma sui canali rai/mediaset può capitare che alcuni programmi siano criptati, e quindi quando vai a vedere la registrazione non si vede nulla

ma ovviamente non si riesce a sapere dall guida se il programma è criptato o meno..

ma per quanto riguarda la risoluzione, è meglio lasciarla originale o impostarla su un valore fisso (720p, 1080i)? parlo per il mio tv...

sul televideo dei canali mediaset è scritto se il programma è criptato

risoluzione: ho impostato su originale. Per il tuo TV a mio parere hai solo una possibilità: provare e vedere quale ti va meglio... :)

dopo una grana con il mio decoder me lo hanno sostituito....adesso rivedo tutti i canali tranne quelli HD che mi dice nessun segnale dalla parabola???
un consiglio?
grazie

In varie parti di questo thread sono stati evidenziati dei problemi che a volte sono stati risolti "togliendo l'alimentazione per qualche secondo", oppure contattando Sky per il ripristino del servizio MySky e/o di quello HD.
Il reset del decoder si può effettuare ANCHE tenendo premuto per qualche secondo il tasto di accensione sul decoder (non sul telecomando).

Ultima ratio, portare il decoder in uno SkyCenter per farselo sostituire.

Problema visualizzazione delle registrazioni su MYSKYHD

Salve a tutti.

Cosa davvero strana: avvio la visualizzazione di una registrazione di un programma e dopo qualche breve secondo di visualizzazione corretta lo schermo diventa blu. Questo succede anche se avvio la visualizzazione dopo un tot di minuti: si vedono 10 secondi e poi diventa blu puffo.
Il segnale é al 70% a occhio e croce, la qualità al 60%.

Se torno alla visualizzazione dei canali non ho problemi.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, come lo ha risolto?

Grazie e buona serata a tutti.

prova a togliere l'alimentazione (cioè stacca proprio la spina) x una ventina di secondi,poi riaccendi e dovresti aver risolto,a me ha funzionato ed avevo il tuo stesso problema :)

Ragazzi una curiosità: ho finalmente montato l'hd da 1tb Western Digital WD10EACS ed è andato tutto liscio.
Ma adesso sento lo scricchiolio classico degli hd abbastanza invadente anche a decoder in std-by,otre che quando è acceso, cosa che non sentivo con l'hd originale.
E' normale? Lo fa anche a voi? Mi devo preoccupare?
Per il resto funziona benissimo.
Thanx

peptonite ha detto:
...adesso sento lo scricchiolio classico degli hd abbastanza invadente ...
Il disco è sempre in funzione, effettivamente rispetto al disco originale quello nuovo si sente un po di più, io però (magari perchè è in un mobile con lo sportello di vetro) non lo sento, per sentirlo devo avvicinare l'orecchio al mobile. Non vorrei che il rumore che senti sia la ventola, la mia non ricordo di averla mai sentita accendersi se non durante gli aggiornamenti.

No, non è la ventola, il suo rumore lo riconosco ed è molto più invadente.
Comunque non è un grosso problema, solo pensavo che il fratello grande del vecchio hd fosse altrettanto silenzioso.

Stesso problema sostituendo l'HD originale con il Samsung da 1 TB.
L'originale era praticamente inaudibile, il nuovo Samsung si fa sentire, anche se, alla fine, non disturba più di tanto. Certo non raccomanderei di tenerlo in camera da letto...

scusate ragazzi, non riesco ad impostare la registrazione di una serie periodica, quando entro nel menu da guida tv e pigio i tasto verde non mi si inserisce....voi come fate?
grazie