[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Ciao ragazzi sposto questa richiesta d'aiuto in questo thread dopo averla postata in una discussione non idonea in buona fede.
Possiedo il MySky HD da meno di una settimana e oggi mi è successa una cosa strana, la spia rossa del decoder lampeggiava passando dal colore verde a quello rosso, l'ho acceso per vedere se era funzionante e devo dire che non ho riscontrato problemi, però facendo il test del ricevitore mi ha segnalato errore 30b, ossia l'avviso relativo ad un malfunzionamento del decoder. Dopo essermi allarmato ho resettato il ricevitore tenendo premuto il tasto di spegnimento posto sullo stesso e rieseguito il test del decoder, ma questa volta è apparso l'avviso: <il ricevitore funziona correttamente>. Cosa è successo???
Inoltre a differenza di quanto riportato nel manuale d'istruzione non mi viene data la posibilità di effettuare il test del disco premendo il tasto giallo. Come mai???
Per favore aiutatemi a chiarirmi le idee perchè vorrei evitare di parlare mezz'ora al telefono con gli operatori di sky senza arrivare a nessuna conclusione.
PS: non ho potuto disporre della seconda calata, il tutto può essere dipeso da ciò???
 
Decoder alternativo al mySkyHD

Ciao a tutti, esiste un decoder alternativo al mySky HD, che quindi decodifichi il segnale digitale e possa nache registrae su hard disk??

Grazie
 
Nick73 sei off-topic e se fai una ricerca troverai altri threads in cui si parla di quello che chiedi.

Nessun commento pubblico al mio messaggio. Grazie.
 
Pizzo ha detto:
Sto cercando di ritrovare nel thread le informazioni sulle tipologie di hard disk da 1 TB utilizzate (Marca, modello, ecc.).

Per ora ho recuperato solo questo (1TB):
WESTERN DIGITAL WD10EACS

Anch'io stavo cercando questa cosa, trovato la marca e modello ma....mi confermate che il disco da prendere dev'essere da 3,5 " ??

Altra cosa, dev'essere da 5200 o 7200 RPM ??

grazie
 
Ultima modifica:
slash83 ha detto:
...ho riscontrato problemi, però facendo il test del ricevitore mi ha segnalato errore 30b... non mi viene data la posibilità di effettuare il test del disco premendo il tasto giallo. Come mai???
E successo pure a me,e a quanto sembra un pò in giro è una bizza del dec che poi si risolve resettando o togliendo e rimett l'alimentazione!;)
Riguardo il tasto giallo pure io all'inizio avevo chiesto,è la foto sul manuale che è roba vecchia si vede,o non abilitata x che nessuno ha quel test da poter fare!;)
Ciao
 
Ho provato ad aggiornare manualmente il decoder e come immaginavo i dati di configurazione non sono cambiati.A chi interessa questi li ho rilevati oggi

Manifatturiera Pace
Versione Hardware AF0D03
Numero seriale --------
Versione Driver SW 1.611
Sistema operativo 1.3LB42
Versione verifier 3.64.30
Versione EPG SKY-IT x-HD-4.0.5W
Versione software 40.025.07.
Numero smart scard ----------
Versione genesis 4.4.28.9
Versione iEngine SKIT_2.7.8.5

posso solo aggiungere che sulla scatola è segnato Model no.TDS850NS e ovviamente prodotto in Cina da Pace :)
 
Ragazzi io o un problema col mio 9703 abbinato col mysky hd (installato ieri), non so se dipende dalla tv o dal decoder. Il problema e il seguente quando cambio i canali di sky vedo per 2 o 3 secondi un immagine nera, poi vedo l'immagine ma senza audio per 1s quasi 2s poi vedo ok l'immagine .Insomma dopo 8s vedo il canale e una cosa fastidiosa visto che cambio spesso, il tutto con il tv impostato in hdm1 quindi con presa hdmi nel decoder e nel tv su hdmi1. Se invece imposto sulla tv ext1 i canali vanno tranquilli senza problemi sorgono solo se imposto su hdmi. Magari se avete anche voi il mysky hd potete dirmi se sbaglio qualcosa nelle impostazioni del tv. Un ultima cosa il telecomando del decoder funziona come cavolo gli gira, se il decoder rimane spento per un po' circa 15m non mi permette l'accensione dal telec. devo accendere manualmente dal decoder una palla anche perche funziona cosi e cosi.......questo telec.

Decoder impostato cosi Televisore Standar
Formato immagine 16:09
controllo scart on
uscita video rgb

Alta Definizione 1080i provato anche originale ma il problema rimane
 
Ultima modifica:
A chi ha sostituito l'hard disk

:confused: scusatemi, mi rivolgo a chi ha sostutuito l'hard disk. Ho tutto l'occorrente, ma non riesco a capire quale cacciavite occorra per smontarlo! Non e' una stella ne' una brucola...lo devo comprare da qualche parte ??
 
Ciao carloritoll, un utente aveva postato tempo fa questo:


YoghiTheBear ha detto:
....ci vogliono delle SECURITY TORX che sono differenti dalle torx normali.... sono quelle con il " pallino " centrale... se hai delle torx normali non smonti NULLA


ciao a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
gian de bit ha detto:
...mi confermate che il disco da prendere dev'essere da 3,5 " ?? ...
Teoricamente credo si possa montare anche un 2,5" ma costerebbe di più, probabilmente avresti delle difficoltà ad installarlo meccanicamente e in ultimo non mi pare ne esistano della capacità di 1 tera.
Ti consiglio di usare esattamente quel modello di Hard Disk che è da 3,5" come l' originale ed è anche della stessa marca.
Aggiungo inoltre che l'impressione che ho avuto in circa 15 giorni di utilizzo è che funzioni decisamente MEGLIO dell'originale, nel senso che con l'originale mi è capitato spesso di avere delle registrazioni in alta definizione con dei momenti di blocco dell'immagine (magari quando registravo due programmi HD in contemporanea), da quando ho cambiato il disco non mi è più successo, tutte le registrazioni risultano perfette.
 
Non si può registrare in HD ma in SD si ha detto:
Hai fatto bene a puntualizzare questo perche credo che molti utenti siano interessati ad archiviare del materiale (non HD) su DVD...mi confermi che si possa registrare direttamente via Scart sul DVD oppure va trasferito sull'Hard disk del DVDR e successivamente sul DVD?

Avrei una domanda...i due apparecchi (MY sky HD e DVD recorder) possono funzionare indipendentemente? in altre parole io posso programmare una registrazione da MY Sky ad es di un programma del pacchetto sky ed un'altra dal DVDR ad es. dal digitale terrestre?

Un'ultima cosa l'eventuale inserimento del router (SRC) da quel che ho capito comporta una spesa supplementare ma il lavoro dell'installatore è compreso nei 149 €? e se invece fa la seconda calata il costo del cavo va pagato a parte ?

grazie e buona settimana
spero do non esser andato troppo off topico
Luca
grazie mille
 
bradipolpo ha detto:
considerato che i contenuti HD sono protetti... ;)
se sono protetti lo dovrebbero essere anche se io registro su dvd recorder senza prima passare da hard disk...invece così mai avuto problemi.quindi secondo me è un difetto e basta
 
Batteria RF SKY-990 e MySkyHD

Salve a tutti. Qualcuno ha provato a far funzionare il telecomando radio di sky con questo decoder? A me non funziona, o meglio, funziona (male) solo se non mi trovo nella stessa stanza dov'è il decoder. Mentre funziona perfettamente con qualsiasi altro telecomando in mio possesso (tv, dvd, amplificatore) :mad:
Batteria_accessori.jpg
 
Ultima modifica:
luctul ha detto:
se sono protetti lo dovrebbero essere anche se io registro su dvd recorder senza prima passare da hard disk...invece così mai avuto problemi.
tu riesci a registrare i contenuti HD su DVD-REC via SCART? non credo visto che via SCART non puoi certo vedere un programma in HD (registri il programma sul canale HD è vero, ma lo registri come semplice progrmma SD) ;)
Cmnq già il mod ha sospeso un utente, direi che è il caso di chiuderla qui ;)
 
Problema MYSKYHD

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi potrà darmi dei lumi.

Il MYSKYHD che possiedo é collegato tramite SCR e switcher al televisore di una stanza. La seconda calata dell'LNB si collega ad un televisore di un'altra stanza. L'installazione é stata fatta da un tecnico SKY. Causa trasloco ho smontato tutto e rimontato a casa nuova nella stessa configurazione, riscontrando tuttavia dei problemi che elenco:

1. Per far funzionare il decoder nel menu di installazione alla voce "impianto" devo mettere "LNB" invece di "SCR". I due segnali sono di intensità diversa. E' normale? Quali valori andrebbero poi assegnati ai canali (da 1 a 4) se tornasse a funzionare in modalità SCR?

2. Ieri, cercando di registrare un film mentre guardavo la partita mi appare la scritta "nessun segnale dalla parabola". Sospendendo la registrazione il segnale é ritornato. E' un problema del decoder o di segnale (che per giuntà non é male)?

3. Il decoder SKY SD della seconda stanza non riceve invece alcun segnale dalla parabola.

Mi auguro di non essere OT. Nel caso in cui lo fossi mi scuso anticipatamente con i moderatori.

Grazie ancora a chi saprà rispondere!

Piergiorgio
 
E infatti sei O.T. Dovevi postare nella discussione raltiva all'installazione. Comunque tutto lascia pensare che tu abbia semplicemente invertito le connessioni all'illuminatore..... hai controllato di avere connesso i cavi alle uscite giuste?
 
Top