• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

RIpendendo il problema del segnale assente la cosa strana è che me lo fa prevalentemente sui canali RAI, molto raramente sugli altri canali!! Che sia un problema solo della RAI??:confused:

ciao a tutti,
non so se a qualcuno è succeso: improvvisamente ho un grande problema, il docoder non "risorge" dallo stand by,
Mi spiego meglio: spengo il decoder col telecomando e metto in stand by; dopo qualche ora vado a riaccendere, il decodere riceve il segnale dal telecomando, il led rosso lampeggia, ma l'apparecchio non si accende, né, ovviamente, il led verde .... mille tentativi, niente, sempre uguale. Stacco la spina, attendo 30 secondi, riattacco l'alimentazione: ora il decoder non riceve nemmeno il segnale del telecomando, il led rosso nemmeno lampeggia più. Aspetto ancora un minuto, riprovo ... miracolo! ora si accende!
Il tutto è accaduto ieri sera e stasera ...
Ancora una cosa: ho chiamato sky, mi hanno aperto un "sinistro" dicendomi che devo io portare il decoder al loro fiduciario per la verifica e sostituzione .... è vero? e poi come lo reinstallo, come lo setto? alla prima inst il tecnico telefonò al centro, io ceh faccio?
voi che fareste?

il fatto che rimanga addormentato in seguito allo staccare la spina è normale... lo fanno tutti i decoder (non solo HD o mysky). Ma il sintomo maggiore è evidentemente segno di decoder malfunzionante.

mau98 ha detto:
ciao a tutti,
non so se a qualcuno è succeso: improvvisamente ho un grande problema, il docoder non "risorge" dallo stand by,
Ciao, si è normale, anche a me mi si era bloccato e telefonando a sky mi avevono aperto una pratica per la sostituzione, mi hanno dato un numero con il quale dovevo andare al centro di assistenza, poi era una questione di hd non compatibile e tutto é tornato a posto. Per il nuovo dec non c'è bisogno di telefonare a sky basta inserire la smart che naturalmente devi tenere a casa.

Confusione...

Scusate la mia becera ignoranza (spero di non essere ot ancora)...

Se nel mesù "alta definizione" imposto 1080i sempre mi lavora lo scaler del pannello?
O per far lavorare lo scaler della tv devo impostare "originale"?

Lo scaler non lavora se l'uscita è 1080i o se è originale (e la trasmissione è 1080i). Lavora invece il deinterlacer della TV, dato che il pannello lavora in modalità progressiva e non interlacciata.

sapete dirmi che significano le voci
gestione spazio sul disco
e
indicatori di registrazione
che si trovano nel menù della configurazione del disco sul myskyhd e come è meglio impostarle?

Dovrebbe essere comprensibile già leggendo le singole voci del menu...

Con gestione spazio disco decidi se le registrazioni più vecchie vengano cancellate automaticamente per fare spazio alle nuove, a disco pieno, o se la cancellazione debba essere fatta manualmente.

Indicatori di registrazione, vuol dire che sul frontale vedi le freccine illuminarsi e i trattini circolari luminosi accendersi e spegnersi.
Prova le diverse opzioni e vedi un po' tu come ti piace.

ho sostituito l'hard disc con uno da un tera e volevo sapere le il decoder lo riconosce già come da un tera o se bisogna fare delle particolari procedure
grazie

Non so se è merito dell'aggiornamento del decoder o dell'aggiornamento al firmware del mio ampli ma adesso l'audio viene veicolato dall'hdmi senza più bisogno del cavo ottico. Provate pure voi.

Scusate se mi intrometto ma a me ora da continuamente:

"Problemi sul canale. Provate a risintonizzarvi più tardi".

SU tutti i canali.

E' un problema mio (magari causato dalle forti piogge) o succede anche a voi??

birillobo ha detto:
Provate pure voi.

Ovviamente ho preso una cantonata. L'audio multicanale continua a essere veicolato solo tramite collegamento ottico. L'hdmi veicola solo il PCM 2.0 (come ha sempre fatto).

Ultima modifica da un moderatore:
Scacchettamenti su HD

Ciao a tutti,
ieri sera sono ripresi gli scacchettamenti sui canali HD, già comparsi qualche settimana fa.
Solo (e dico solo) sui canali HD, la visione appare tutta a scacchi verdastri (tipo scarso segnale ma più incasinato), ma se registro o utilizzo il time-shifting la visione è perfetta!
Capita o è capitato anche a qualcuno di voi?

Problema MySkyHD

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per la mia domanda, e chiedo scusa in anticipo se magari è già stata fatta.

Stamattina mi hanno installato il decoder MySkyHD, e appena ho iniziato ad usarlo è comparso subito un problema: quando cambio canale, prima compare l'immagine, poi scompare, schermo nero, poi ricompare, poi va via l'audio, poi torna l'audio e finalmente tutto funziona.
Il processo dura 3-4 secondi, ma sorbirselo ad ogni cambio di canale non è esattamente piacevole.
Ho telefonato al tecnico, il quale mi ha risposto che è un problema del televisore (un Philips 9603), che ha qualche problema di incompatibilità e deve ogni volta sintonizzarsi sulle frequenze. A me sembra una fesseria, ma in questo campo sono un profano.
Aggiungo anche che il difetto si verifica solo quando uso il cavo HDMI, mentre con la Scart non succede.
Ho anche provato a cambiare cavo, e usarne uno (in teoria) migliore, ma niente da fare.
E' successo a qualcun altro? Da cosa può dipendere? O ha ragione il tecnico e non c'è niente da fare?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.