[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Hermann ha detto:
****** SEMI OT ***************
per Detanet e BlueNote:

Avete valutato il costo opportunità di avere un disco esterno? .......
Resta comunque l'encomio per l'ottima iniziativa

Osservazioni corrette, ma ogni gioco o passione ha il suo prezzo.. Scusami la concisione , ma ti scrivo usando un iphone 3g. . Io stesso però ho collezionato prima dvd e poi pvr...
Mi riservo di approfondire il tuo puntò di vista. Ciao e grazie

una sola calata

ho collegato ieri il decoder in oggetto e avendo una sola calata inizialmente l'ho collegata all'entrata 2 nessun segnale successivamente
l'ho collegata all'entrata 1 tutto bene e giusto che si comporti in questo modo ????
ho notato comunque una perdita di qualità rispetto al precedente pace hd il tutto collegato al projectiondesign 1080 in hdmi
vi pongo un'altro quesito ,esiste solo il pace come decoder e la perdita di qualità può dipendere dal fatto di avere una sola calata

vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi

saluti

stamattina mi ha aggiornato il software in automatico.
nessuna sa niente?
questi i dati software adesso.

Versione Driver 1.611
Versione Sistema Operativo 1.3LB42
Versione Software 40.025.07
Versione Engine 4.4.28.9
Versione iEngine SKIT_2.7.8.5

rodolfo ha detto:
ho collegato ieri il decoder in oggetto e avendo una sola calata ...
il decoder dovrebbe visualizzare in automatico sul sat1 e utilizzare il sat2 solo x registrare.
quindi credo sia normale che non ti dia segnale se hai una sola calata sul sat2. infatti se metti il cavo su sat1 è ok! ma non puoi registrare un secondo programma.
Per la qualità non saprei dirti. Il mio sembra uguale al paceHD.
ciao

Forse ho solo preso un colpo di calore, ma mi frullava questa idea in mente.

Sarebbe possibile usare Copy+ per fare l'immagine di un disco e poi scaricarlo e metterlo su un altro decoder ?
I film sarebbero illeggibili ???
Non credo sia illegale (anche se forse siamo ai limiti massimi).
In fondo sul disco c'e' solo lo stream del satellite e quindi se sul decoder di destinazione non hai la card abilitata a quel pacchetto non vedi il film (la decodifica avviene anche durante la riproduzione).

Voi direte perche fare questo ?

Alcuni di noi hanno messo il disco da un TB e gli avanza il disco da 250MB che potrebbe essere usato come maxy-supporto rewritable.

Esempio: io registro tutte le puntate in HD di 4400 e faccio un immagine del disco che poi archivio sul mio Pc e scambio con chi ha fatto lo stesso con Medium e a seconda della serie che voglio vedere metto su un immagine o un altra.

:what:

Cambiato oggi l'HD interno con un Western Digital da 1Tb.
Seguita passo passo la guida di Detanet (grazie),
tutto facile e perfetto funzionante!!!

Finalmente ho spazio per registrare!!!!

Non ho rimesso la copertura metallica superiore perchè ho l'impressione che si raffreddi meglio!!!

maxiena ha detto:
Cambiato oggi l'HD interno con un Western Digital da 1Tb.
Seguita passo passo la guida di Detanet (grazie),
tutto facile e perfetto funzionante!!!

Bene facci sapere come va' e se hai utilizzato lo stesso modello di hd gia' usato da altri.

maxiena ha detto:
Non ho rimesso la copertura metallica superiore perchè ho l'impressione che si raffreddi meglio!!!

Errore !... se l'hanno messo ci sara' un motivo ! No ?.

Hai meno schermo e sei piu' soggetto alle interferenze .... visto che abbiamo l'abitudine di impilare o avvicinare varie apparecchiature tra di loro... alcune possono generare interferenze.... che possono generare problemi.

Se lo rimetti e' meglio. Cura al limite la dissipazione termica.... non metterlo in armadi, vani, impilato sopra un amplificatore, etc etc.

ma se il decoder è sempre di sky è permesso fare questo cambio di hd? :confused:
maxiena ha detto:
Domani comunico il modello esatto di HD!
da come hai risposto suppongo che sia stesso sky ad offrire degli hard disk opzionali piu' capienti? o ho detto una castronata? :D

Ma l'hard disk originale installato nel decoder mica andra' deframmentato ogni tanto?

grazie

tiomeo ha detto:
ma se il decoder è sempre di sky è permesso fare questo cambio di hd? :confused:

Allora... inizialmente rileggiti, per cortesia, o al limite utilizza la funzione RICERCA ( messa li' apposta dai creatori del forum per agevolare la lettura di treads molto lunghi ) i 1300 e passa messaggi precedenti !

Ragiona....possiedi una porsche... se gli monti un motore ferrari... quelli della porsche e della ferrari come la prendono ?

La risposta alla tua domanda e' : NO

tiomeo ha detto:
da come hai risposto suppongo che sia stesso sky ad offrire degli hard disk opzionali piu' capienti?
tiomeo ha detto:
o ho detto una castronata? :D
La risposta alla tua domanda e' : SI !
tiomeo ha detto:
Ma l'hard disk originale installato nel decoder mica andra' deframmentato ogni tanto?
grazie

HardDisk Poweroff

(premesso che ho letto un bel pezzo del thread e utilizzato la funzione di ricerca)
Argomento Consumi : buona parte dei consumi sara' associata al HD che e' sempre in movimento (basta mettere l'orecchio vicino al box) .
Fatti :
+) Gli HD 'moderni' hanno intrinseche funzioni di PW management che
consento di fare lo spindown automatico dei motori se non vi e' accesso.
+) Queste funzioni sono attivabili attraverso i programmi che i costruttori
mettono a disposizione .

Proposta : estrarre l'HD del box, verificare se ha queste funzioni, attivarle
attraverso un PC, rimettere l'HD nel BOX . Dovrebbero calare i consumi
in STNDBY senza complicazioni amministrative con SKY .

Che modello di HD c'e' dentro il MySkyHD ?

Ogni tanto, qualche Repetita juvant ;)

La sostituzione dell'hard disk originale, ma anche la sola apertura, del MySkyHD è certamente VIETATA dal contratto stipulato con Sky.
Chi vuole farlo, lo esegue a suo rischio e pericolo, consapevole di violare gli accordi stipulati con Sky (vedere Nota del Moderatore nel primo Post della prima pagina).

Inoltre le apparecchiature sono in "Comodato d'uso" e NON di proprietà.

:)

ok YoghiTheBear, ma chiedevo perche' "maxiena" ha scritto questo
maxiena ha detto:
Domani comunico il modello esatto di HD!
A chi? a sky presumo, e come la prenderanno?

Perdonate la domanda, non ho trovato riposta (dovrei cercare meglio nelle 101 pag. passate :(): Essendo in comodato d'uso gratuito se accade qualcosa e bisogna portarlo in assistenza,(allo sky service) non credo sia buona cosa farlo con l'hard disk sostituito,(stando all'ultima risposta di yoghi) dovrete rimettere prima il suo hard disk originale, o mi sbaglio?
----------------------------------------

caspita pero' questo consumo eccessivo, che leggo, non va bene. :(

Se uno lo spegne registra ugualmente, si ma è -in stand-by-, altrimenti non mi spiegavo come avrebbe fatto :D

grazie :)

Ultima modifica:
riccardo39 ha detto:
(premesso che ho letto un bel pezzo del thread e utilizzato la funzione di ricerca)

Data la domanda fatta nella tua ultima riga, non sembra !

riccardo39 ha detto:
Argomento Consumi : buona parte dei consumi sara' associata al HD che e' sempre in movimento (basta mettere l'orecchio vicino al box) .

Corretto. L'hd e' sempre in movimento
Fatti :
riccardo39 ha detto:
+) Gli HD 'moderni' hanno intrinseche funzioni di PW management che
consento di fare lo spindown automatico dei motori se non vi e' accesso.

Corretto !
riccardo39 ha detto:
+) Queste funzioni sono attivabili attraverso i programmi che i costruttori
mettono a disposizione .

Giusto.

riccardo39 ha detto:
Proposta : estrarre l'HD del box, verificare se ha queste funzioni, attivarle
attraverso un PC, rimettere l'HD nel BOX . Dovrebbero calare i consumi
in STNDBY senza complicazioni amministrative con SKY .

E' la piu' grande puttanata che si potrebbe fare. Aumenti il tempo di latenza..... poi non lamentiamoci se le immagini saltano, barcollano, pixellano etc etc. il disco DEVE viaggiare alla massima velocita' possibile e SENZA interruzioni di sorta.

riccardo39 ha detto:
Che modello di HD c'e' dentro il MySkyHD ?

Rileggiti attentamente i miei precedenti messaggi N. 444 e 477

tiomeo ha detto:
A chi? a sky presumo, e come la prenderanno?

Beh ! ovvio che se glielo vai a dire si incacchiano !

tiomeo ha detto:
Perdonate la domanda, non ho trovato riposta (dovrei cercare meglio nelle 101 pag. passate :(): Essendo in comodato d'uso gratuito se accade qualcosa e bisogna portarlo in assistenza,(allo sky service) non credo sia buona cosa farlo con l'hard disk sostituito,(stando all'ultima risposta di yoghi) dovrete rimettere prima il suo hard disk originale, o mi sbaglio?
----------------------------------------

Beh! se sostituisci l'hd e il decoder si fotte e tu vai in assistenza con il decoder e l'hd sostituito dentro..............

SEI UNA VOLPE !

...... secondo te cosa si deve fare ?

Si deve riportare il decoder nelle stesse identiche condizioni di quando te lo avevano consegnato !

tiomeo ha detto:
caspita pero' questo consumo eccessivo, che leggo, non va bene. :(

Non si puo' avere tutto dalla vita !

tiomeo ha detto:
Se uno lo spegne registra ugualmente, si ma è -in stand-by-, altrimenti non mi spiegavo come avrebbe fatto :D

Per poter registrare un evento il decoder deve rimanere in stand-by.... non si deve staccare la spina, perche' se no ovviemante come fa' a funzionare ?

grazie :)[/QUOTE]

No, no, non lo fornisce sky...
L'ho comperato da un ricambista di Hardware per PC.
è uno degli ultimi modelli SATA2 di WD (con una scritta GREEN POWER)
Scusate ma è montato nel decoder e non riesco più a leggere la sigla del modello (nel decoder va montato rivolto al contrario e anche se ho riaperto il tutto per rimettere la piastra metallica non sono riuscito a leggere il modello esatto), I'm sorry!

Il decoder và benissimo, la ventola sembra non partire mai (come mi faceva con l'HD originale) e lo spazio, dopo aver copiato tutto con quello che c'era nel vecchio con copy+, è passato da un misero 5% rimanente ad un'occupazione totale del 24%!!!!

HardDisk PowerDown

YoghiTheBear ha detto:
E' la piu' grande puttanata che si potrebbe fare. Aumenti il tempo di latenza..... poi non lamentiamoci se le immagini saltano, barcollano, pixellano etc etc. il disco DEVE viaggiare alla massima velocita' possibile e SENZA interruzioni di sorta.

Grazie per le indicazioni sulle pagine precedenti (la difficolta' dell'usare
un motore di ricerca sta nel sapere cosa cercare..)
Comunque, il disco in SPINDOWN avrebbe
un latenza maggiore solo allo SPINUP (quando il motore si riaccende), poi una
volta acceso il suo tempo di risposta sara' uguale a quello con la funzione di
PowerSaving non attiva . Mi aspetto quindi che durante la visione di un contenuto
rgistrato, o durante la registrazione, le performance siano equivalenti (senza
strappi o 'pixellamenti' ) . Dai non mi sembra proprio la piu grande p.....ta che dici ..
(ce ne sono di peggio credo) .

(aggiungo)
ho dato un'occhiata alle specifiche, in IDLE consume 7.1 W, in sleep 1W, quindi -6W che
sono un quasi il 30% meno del consumo (letto in pagine precedenti), consumo che mi
sembra essere stato calcolato con le tariffe italiane, si aggiri intorno ai 54E/Yr .

Ultima modifica: