• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

scuba246 ha detto:
...successa la stessa cosa anche a me ieri sera...
...ero in visione di SkysportHD1 (basket, che peraltro si vedeva peggio che in SD, non moi capacitavo !) e a un certo punto mi ha dato "nessun segnale dalla parabola" su tutti i canali. Ho aspettato un po', poi ho staccato e riattaccato alimentatore.
Il problema si è riproposto successivamente un paio di volte , anche se non è piu' stato necessario staccare alimentatore, dopo il messaggio "nessun segnale .." il segnale è ritornato, cosi' come la qualità HD della trasmissione.

Primo problema riscontato dopo 4 gg di stress del dedoder :)

Confermo anch'io i seguenti problemi:

1) Nessun segnale parabola...risoltosi passando al canale 100 (??)

2) SkyportHD 1 trasmetteva il baskey in SD

inoltre:

3) Dopo 2 secondi di visione delle registrazioni mi veniva lo schermo azzurro.

Ho resettato tenendo premuto il tasto ON/OFF per qualche secondo e poi tutto ha funzionato.

Credo che il sistema di autentificazione/HDCP/protezione contenuti ogni tanto faccia cilecca.

Aggiungo una cosa che avevo dimenticato di segnalare.
Quando ho riavviato il decoder, ho notato che era piuttosto caldo.
Non come i vecchi skybox HD, ma comunque caldo.
L'avete notato anche voi?

... si, scalda facilmente.... ma basta tenerlo "staccato" (o cmq con un certo spazio intorno) per risolvere il problema.

... io gli ho messo 4 rotolini di scotch sotto (uno x angolo) e mi è calato di botto il calore (visto che sotto sarebbe a contatto col Denon DVD... ovviamente intorno e sopra ho una ventina di cm di spazio :rolleyes:

Stasera viene il tecnico a portare il tutto..mi ha chiesto se il cavo è sotto traccia ed essendo così, dato che ci passa anche il cavo tv nella stessa canaletta, mi ha detto che al costo di 10 euro mi mette un apparecchieto che splitta il segnale e non servono i due cavi.

E' proprio così? Gli ho chiesto se non ci fosse perdita del segnale o di altre funzioni e mi ha detto di no.

Non capisco allora il perchè di passare 2 cavi se ne può bastare uno!! :rolleyes:

Collegato questa mattina, prima impressione mi sembra medlio del skyhd pace820 che avevo.. visione in sd tramite scart rgb mi pare migliorata.. per il resto dovrò fare un poco di test..

la mia sf..a :mad: :cry: :mad: l'ho avuta comunque.. al telecomando non funziona il tasto di movimento dei menu verso il basso.. non si accende nemmeno la luce sul telecomando stesso.. che devo fare chiamare l'installtore o contattare il call center per farmelo sostituire..

aieie brazo ha detto:
...
Non capisco allora il perchè di passare 2 cavi se ne può bastare uno!! :rolleyes:
Se usi lo splitter puoi fare passare un solo cavo, a mio modo di vedere pero' un po' di segnale lo perdi se inserisci questo nuovo elemento nella catena, cosi' è per certo se insierisci a valle di un collegamento analogico un partitore per portare il segnale su piu' apparecchi TV.
Forse mi sbaglio, ma credo sia questa la differenza principale, a parte i 40€ di spesa addizionale.

anche io ieri ho avuto problemi di assenza di segnale dalla parabola ... da quando mi hanno installato il myskyhd ho avuto questo problema un paio di volte ma credo che sia dovuto al cattivo tempo che abbiamo avuto durante l'ultima settimana (per esempio durante la finale di tennis in francia c'è stato un violento acquazzone a milano che ha impedito la trasmissione dei dati ... ieri stesso problema durante la finale di basket italiano).

il servizio tecnico sky fa fare sempre le stesse cose ... staccare il filo e riaccendere tutto ... in verità non si può fare nulla se non effettuare la diagnostica per verificare la qualità del segnale ricevuto (ieri, sui due cavi) avevo tutti 6, un 7 e due 5 ... se dipendesse dal cattivo tempo o dal mio impiano non lo so (quanto prima faccio un nuovo test per verificare)

bye

pcusim ha detto:
@Yoghi: ma come hai fatto a trovare il menu segreto? Sei stato a smanettare tutta la notte a casaccio? A guardare l'ora in cui hai postato parrebbe proprio di si! :D

Di notte fortunatamente dormo ! :-))

Ho avuto fortuna.....ho fatto un po' di ricerche con google sui decoder sky hd in generale.... e ho trovato il link:

http://www.radioandtelly.co.uk/skyhd.html

e' il test del decoder hd UK in fondo nelle FAQ si fa' riferimento a un Hidden installer menu...... confermato con le notizie simili trovate nel forum del programma CoPY+.......

Anche se i due decoder sono differenti ( Thompson e Pace ) non hanno molta fantasia.....

ho fatto una prova e qualcosa e' uscito.

Per la cronaca non e' semplice accedervi, bisogna avere la sincronizzazione giusta nel premere i tasti e non sempre ci si riesce.

Non contento ho insistito.... dopo l'1 c'e' il 2.....

Ne e' venuto fuori un'altro di menu segreto....
si chiama:

LISTA OSD COMMON

sono tre pagine per un totale di 41 comandi !

Onde evitare di trascriverli tutti ho fatto 3 foto....

http://www.uppush.com/uploads/768DSC00558.JPG
http://www.uppush.com/uploads/861DSC00559.JPG
http://www.uppush.com/uploads/660DSC00560.JPG

Sinceramente non mi fido ad attivare qualcosa....

pcusim ha detto:
Venendo a qualcosa di più serio, vi segnalo che ieri sera il decoder, per la prima volta, mi si è impallato del tutto.

:D

A me ieri sera non e' successo nulla e vedevo i vostri stessi canali.

Mantengo sempre la mia idea..... impianti non sempre fatti a regola d'arte.

Porto anche io la mia esperienza di "assenza di segnale", ma per quanto mi riguarda è stato sufficiente cambiare canale per poi ritornare a quello che non si vedeva per riprenderne la visione

ligama ha detto:
anche io ieri ho avuto problemi di assenza di segnale dalla parabola ... da quando mi hanno installato il myskyhd ho avuto questo problema un paio di volte ma credo che sia dovuto al cattivo tempo che abbiamo avuto durante l'ultima settimana (per esempio durante la finale di tennis in francia c'è stato un violento acquazzone a milano che ha impedito la trasmissione dei dati ... ieri stesso problema durante la finale di basket italiano).

il servizio tecnico sky fa fare sempre le stesse cose ... staccare il filo e riaccendere tutto ... in verità non si può fare nulla se non effettuare la diagnostica per verificare la qualità del segnale ricevuto (ieri, sui due cavi) avevo tutti 6, un 7 e due 5 ... se dipendesse dal cattivo tempo o dal mio impiano non lo so (quanto prima faccio un nuovo test per verificare)

bye

Rinnovo nuovamente l'idea di cercare di fare un test generale sulle configurazioni di TUTTI i partecipanti a quasto tread al fine di capire se i problemi di ricezione siano dipesi dagli impianti esistenti o da differenti problemi costruttivi dei decoder in oggetto.

Rispondete con MP indicando:
User id:
Localita':
Dimensione parabola:
OFFSET
Prime Focus
Marca LNB

Eseguire il test di diagnostica

MENU
8 ( Diagnostica )
1 ( Test del ricevitore )
OK
alla fine in basso premere il tasto colorato con
TEST FREQUENZE

parte il test sulle 19 frequenze del LNB 1 e successivamente del LNB 2 salvare con OK

Riportare i valori indicati per

Livelli di segnale su LNB 1
Livelli di segnale su LNB 2

Lunghezza approssimativa dei cavi dall'antenna al ricevitore.

Versione Hardware:
Versione Driver Software:
Versione Operating System:
Versione Verifier:
Versione EPG:
Versione Software:
Versione Genesis:
Versione Engine:

Questo per vedere se differenti versioni di hardware o software innescano problemi.

Io ho una 3 metri prime focus con lnb Invacom QDF-031 e feedhorn Invacom ADF-120, il livello del segnale in base alla diagnostica dei ricevitori e' sempre stato 9 anche durante i quotidiani temporali e non ho mai avuto problema di sorta, mai avuto perdita di segnale, impuntamenti nei cambi canale etc etc.

Metto tutto in una tabella Excel e vediamo cosa ne esce.