• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

A me ha funzionato fin dall'inizio, solo una volta mi è capitato che mi dicesse che non poteva registrare perchè l'evento non era in programmazione ma è un messaggio che ha dato anche ad altri.

Hermann ha detto:
le registrazioni sul disco sono criptate?

In che senso? :confused:

Ovviamente devi avere la tessera di Sky inserita per far andare il ricevitore (e quindi per poter registrare e vedere le registrazioni); se invece ti riferisci alla possibilità di esportare le registrazioni dall'hard disk a altri supporti digitali, l'uscita USB e quella ethernet sono disattivate.

Ma forse non ho capito il senso della domanda.

Confermo che da qualche giorno è possibile anche per chi ha il myskyHD usufruire della possibilità di programmare la registrazione online, compresi anche i programmi dei canali in hd: non a caso, è stato attivato sul sito di Sky l'apposito link all'offerta myskyHD (prima il sito non riconosceva l'opzione myskyhd esistente perché non esisteva fra i profili e quindi l'abbonato risultava non abilitato ai servizi mysky).

Bye, Chris

Ultima modifica:
non è che esiste, come per sky UK, un softwerino da mettere su cell tipo n95 per programmare le registrazioni ?grazie.

CAVOLO ma allora è finita l'offerta a cui abbiamo aderito noi a fine maggio? (esempio io da full sd ho aggiunto 149€ e il canone rimane lo stesso per sempre..)
allora abbiamo fatto bene ad avere fretta?:D

Hermann ha detto:
Intendevo dire se è noto il filesystem del disco e se si tratta di semplici mpeg oppure se i contentenuti del disco cono criptati....

sono ovviamente criptati!

per quanto riguarda il filesystem esiste un software per crearne una copia!

zLaTaN_85 ha detto:
per quanto riguarda il filesystem esiste un software per crearne una copia!

Si ma comunque se si volessero salvare i contenuti di qualche registrazione (cosa che può accadere spesso) non è pensabile di smontare il disco per farne una copia!!

chiedo venia, so che c'e' ma non riesco a ritrovare le foto avanti e indre' del mysky hd? qualcuno mi puo' aiutare? grazie
ps: so che esiste il search ma non mi e' stata di aiuto...

andybike ha detto:
trovo verosimile che ci si possa ritagliare un po' di spazio, diminuendo la capienza temporale di tale buffer... Potresti fare un prova impostandolo al max o a zero.

no, ho provato ad azzerare il buffer da 60 a zero disattivato, ma la capacità residua per la registrazione non è aumentata.

quindi c'è uno spazio (considerevole) lasciato riservato a future implementazioni ed al time shifting, ovvero al replay istantaneo.

calcolando che solo questa funzione arriva fino a 60 minuti, solo questo spazio deve essere di 5-7 giga.

ciao

YoghiTheBear ha detto:
Sei sicuro che una volta installato un Hd nuovo si faccia la formattazione base da solo ?

è proprio questo il mio dubbio: la formattazione che esegue è proporzionale (per es. 30% dedicato - 70 % disponibile per rec) oppure fissa: come adesso 50 gb riservati ed il resto per registrare?

in questo più è capiente il nuovo disco e maggiore sarebbe il vantaggio...

YoghiTheBear ha detto:
Da una sommaria analisi dell'interno ( praticamente non c'e dentro niente ! ) si vede nell'ultima foto la presenza di un possibile jumper ( marcato JP1 ) ed evidenziato con circolino rosso, in corrispondenza della presa lan

sarebbe interessante spostare il jumper.. e se si attivasse così la lan??

e se si spostessa l'isola? :D

scusate, è che son 10 giorni che l'ho prenotato e del decoder nemmeno l'ombra...

cmq in vendita non ho trovato lo stesso modello di disco ma da 500Gb :(

detanet ha detto:
sarebbe interessante spostare il jumper.. e se si attivasse così la lan??

Infatti e' come pensavo anche io.

Ho trovato un

MENU' SEGRETO:
per accedervi......

MENU
4
0
1
OK

Appare un menu' cosi' composto:
1 HOME FREQUENCY
2 NUOVA INSTALLAZIONE
3 TEST DELLA LINEA TELEFONICA
4 INFORMAZIONE DI CALLBACK
5 PULIZIA DEL DISCO

@Yoghi: ma come hai fatto a trovare il menu segreto? Sei stato a smanettare tutta la notte a casaccio? A guardare l'ora in cui hai postato parrebbe proprio di si! :D

Venendo a qualcosa di più serio, vi segnalo che ieri sera il decoder, per la prima volta, mi si è impallato del tutto.
Prima riproduceva solo i primissimi secondi delle registrazioni effettuate bloccandosi su una schermata blu, poi mi dava assenza di segnale. Il test del decoder diceva che c'era un problema con la ricezione delle frequenze alte verticali, ma livello e qualità del segnale erano come al solito. Lo stesso test, ripetuto subito dopo, diceva che era tutto ok.
Insomma: un macello!
Alla fine ho staccato e riattaccato la corrente e, come per magia, tutto è tornato a funzionare normalmente.
Peccato, però, che avendo visto che una registrazione che avevo programmato risultava come "registrazione parziale" e che provando a vederla vedevo solo una schermata blu l'ho cancellata, prima di rendermi conto che c'era un problema col decoder e che probabilmente sarei riuscito ugualmente a vederla.....
Ho idea che un aggiornamento del firmware sia più che necessario: troppa instabilità.
Ad ogni modo, memore dei numerosissimi problemi con lo SkyBox HD, questa macchina mi sembra, nonostante tutto, davvero buona.
Per una volte ho un po' di fiducia in Sky.... :D

pcusim ha detto:
Ad ogni modo, memore dei numerosissimi problemi con lo SkyBox HD, questa macchina mi sembra, nonostante tutto, davvero buona.
Per una volte ho un po' di fiducia in Sky.... :D

ti quoto! io finora nessun problema rilevante

pcusim ha detto:
...vi segnalo che ieri sera il decoder, per la prima volta, mi si è impallato del tutto...
...poi mi dava assenza di segnale.

...successa la stessa cosa anche a me ieri sera; la mancanza di segnale pensavo fosse dovuta all'incredibile acquazzone che c'è stato dalle mie parti (tanto per cambiare, peraltro! ma non era così.

Spento e riacceso il decoder...tutto OK.

scuba246 ha detto:
...la mancanza di segnale pensavo fosse dovuta all'incredibile acquazzone che c'è stato dalle mie parti.

la mancanza di segnale su alcuni canali c'è stata in diverse parti d'Italia e anche con decoder Sky 'liscio'