ligama ha detto:
anche io ieri ho avuto problemi di assenza di segnale dalla parabola ... da quando mi hanno installato il myskyhd ho avuto questo problema un paio di volte ma credo che sia dovuto al cattivo tempo che abbiamo avuto durante l'ultima settimana (per esempio durante la finale di tennis in francia c'è stato un violento acquazzone a milano che ha impedito la trasmissione dei dati ... ieri stesso problema durante la finale di basket italiano).
il servizio tecnico sky fa fare sempre le stesse cose ... staccare il filo e riaccendere tutto ... in verità non si può fare nulla se non effettuare la diagnostica per verificare la qualità del segnale ricevuto (ieri, sui due cavi) avevo tutti 6, un 7 e due 5 ... se dipendesse dal cattivo tempo o dal mio impiano non lo so (quanto prima faccio un nuovo test per verificare)
bye
Rinnovo nuovamente l'idea di cercare di fare un test generale sulle configurazioni di TUTTI i partecipanti a quasto tread al fine di capire se i problemi di ricezione siano dipesi dagli impianti esistenti o da differenti problemi costruttivi dei decoder in oggetto.
Rispondete con MP indicando:
User id:
Localita':
Dimensione parabola:
OFFSET
Prime Focus
Marca LNB
Eseguire il test di diagnostica
MENU
8 ( Diagnostica )
1 ( Test del ricevitore )
OK
alla fine in basso premere il tasto colorato con
TEST FREQUENZE
parte il test sulle 19 frequenze del LNB 1 e successivamente del LNB 2 salvare con OK
Riportare i valori indicati per
Livelli di segnale su LNB 1
Livelli di segnale su LNB 2
Lunghezza approssimativa dei cavi dall'antenna al ricevitore.
Versione Hardware:
Versione Driver Software:
Versione Operating System:
Versione Verifier:
Versione EPG:
Versione Software:
Versione Genesis:
Versione Engine:
Questo per vedere se differenti versioni di hardware o software innescano problemi.
Io ho una 3 metri prime focus con lnb Invacom QDF-031 e feedhorn Invacom ADF-120, il livello del segnale in base alla diagnostica dei ricevitori e' sempre stato 9 anche durante i quotidiani temporali e non ho mai avuto problema di sorta, mai avuto perdita di segnale, impuntamenti nei cambi canale etc etc.
Metto tutto in una tabella Excel e vediamo cosa ne esce.