• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Domanda sciocca: c'è modo di collegare l'uscita HDMI a un PC per poter riversare i contenuti?

Chissà se esiste un scheda di acquisiszione video per PC con ingresso HDMI....

Per il discorso cambio canale io ho notato che dipende dall'intensità del segnale..... se aggancia bene cambia veloce altrimenti ....

Hermann ha detto:
Per il discorso cambio canale io ho notato che dipende dall'intensità del segnale..... se aggancia bene cambia veloce altrimenti ....

Infatti e' il mio dubbio.... cattivo puntamento delle parabole, cattivi LNB, impianti fatti da antennisti approssimativi specie per il corretto puntamento etc etc.

I segnali in uscita dall'hdmi sono rigorosamente criptati, unico modo per registrare è via scart con segnali scalati.

livello segnale lnb 1-2

Io avevo il segnale del lnb 1 al massimo, quello del 2 a poco meno di metà, solo invertendo le due calate ho ottenuto il massimo sul 2 e il 98% sul lnb 1:eek: mah, meglio così, se qualcuno ha problemi di segnale provi a invertire le due entrate.

SURASU ha detto:
Io avevo il segnale del lnb 1 al massimo, quello del 2 a poco meno di metà, solo invertendo le due calate ho ottenuto il massimo sul 2 e il 98% sul lnb 1:eek: mah, meglio così, se qualcuno ha problemi di segnale provi a invertire le due entrate.

Come da me precedentemente espresso... basiamoci su dati reali e corretti....leggi il mio precedente messaggio, raccogli i dati richiesti e mandameli in MP.

Cosa intendi per segnale al massimo..... dai un valore ( ti viene indicato ) e soprattutto su tutte o solo su alcune frequenze delle 19 per ogni LNB ?

Comunque da come hai indicato

1 massimo
2 facciamo 45

giri i cavi

1 98 ?? cosa' e' 98 ??
2 massimo ( prima era sull' 1 )

Sembrerebbe un problema di connettori male intestati sui cavi o male avvitati sui BNC.

Non so cosa intendi per frequenze o livelli, mi spiego: io vado su menu>configurazione ricevitore>impianto>livello del segnale, in questa ultima schermata mi da delle bande bianche una per il livello e una per la qualità, dopo aver invertito le due calate lnb 1 ho le bande quasi al massimo, diciamo 98%, lnb 2 ho le bande al massimo.
Il livello del segnale e la qualità sono generali cioé riguardano tutti i canali.

Ultima modifica:
Possiedo da qlc mese Sky HD ero interessato a passare al MySky HD volevo pero' sapere se L'HDMI e' in versione 1.2 o in versione 1.3 anche perche' ero interessato ad acquistare il nuovo cavo HiDiamond v 1.3b per il mio prossimo PLASMA Pana PZ800 e in questo caso ne acquisterei 2 ,1 anche per il mySky HD...in pratica avrei bisogno di sapere anche se l'HDMI e' la stessa dello Sky HD...altrimenti resto come sto!

Grazie!

SURASU ha detto:
Non so cosa intendi per frequenze o livelli, mi spiego: io vado su menu>configurazione ricevitore>impianto>livello del segnale, in questa ultima schermata mi da delle bande bianche una per il livello e una per la qualità, dopo aver invertito le due calate lnb 1 ho le bande quasi al massimo, diciamo 98%, lnb 2 ho le bande al massimo.
Il livello del segnale e la qualità sono generali cioé riguardano tutti i canali.

Allora, come ti ho gia' detto ! , cerchiamo di basarci su dati certi e siamo professionali !

Rileggiti il mio precedente post N. 520 e fai quanto gia' scritto.

Il test ( se si puo' cosi' chiamare ) a cui tu accenni e hai eseguito non e' attendibile al 100 % in qunato da' dei valori medi e non determinati dalle frequanze in gioco.

Fai quanto indicato dal messaggio 520.

P.S. non si usa il termina calata bensi' discesa.

zavfx ha detto:
No, 39 euro è il prezzo del riscatto del vecchio decoder...
A me oggi hanno detto così, dal servizio clienti Sky.

Comunque lo splitter non funziona con le parabole condominiali centralizzate, a meno che il condominio non permetta l'installazione di un doppio LNB.

Obi, i 39 euro sono per l'LNB SCR quando non è possibile passare un altro cavo fino al decoder.
Se hai un pacchetto full e l'HD già attivo il mysky hd, quindi, ti costerà 99+39=138 euro.

pcusim ha detto:
Obi, i 39 euro sono per l'LNB SCR quando non è possibile passare un altro cavo fino al decoder.
Se hai un pacchetto full e l'HD già attivo il mysky hd, quindi, ti costerà 99+39=138 euro.

Esatto. Se poi non hai i cavi sotto traccia (praticamente nessuno!!!) sono 29 € anzichè 39.

Il cavo sat che arriva dalla parabola viene poi diviso a "Y" tramite apposita presa, per cui al decoder arriveranno 2 fili.

L'installatore mi ha detto che questi 2 fili possono poi esere splittati a loro volta, creando così altri cavi da mandare ad altri apparecchi, ma ci vuole un altro splitter che costa circa 70 euro, praticamente il doppio di quello che chiede Sky.

pcusim ha detto:
Obi, i 39 euro sono per l'LNB SCR quando non è possibile passare un altro cavo fino al decoder
Appunto...
Peccato che nel caso di parabole condominiali la cosa non sia possibile.

Ultima modifica:
E' proprio questo il punto!!!

Chi è che in una casa normale ha i fili volanti dalla parabola al decoder?

Io almeno non ne conosco..ma, se esistesse, pagherebbe 99+29 € anzichè 99+39!

Sono sctato scpiegato?!? :asd:

Ultima modifica:
Ciao, mi hanno consegnato oggi il decoder e subito una domanda. Ho settato il decoder a 16:9 su standard ma quando avvio la pausa e la registrazione il cerchio che racchiude il tasto play in basso a sinistra è in realtà un ovale. Le proporzioni con trasmissioni 16:9 sono rispettate (ma il cerchio di registrazione è sempre ovale) mentre con immagini 4:3 via scart tende a schiacciare leggermente rispetto all' amstrad hd che avevo prima sempre in modalità wide con un pioneer kuro. Anche voi avete sulle vostre tv il cerchio di registrazione ovalizzato? Anche i pallini registra e cancella nella barra info sono perfettamente sferici se il canale trasmette in 4:3 mentre sono ovali con canali in 16:9. È come se il formato dei menù non si adattasse al tv 16:9 pur settando 16:9 in configurazione.

@ palmlu

Quello che segnali è purtroppo normale, tutti i menu e tutti gli OSD dei decoder di Sky sono in 4/3
La cosa si puo' risolvere solo con una prossima/eventuale nuova EPG