[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Guarda che io della qualità parlavo per il trmolio della scritta non dello scaler/deinterlacciatore
Be comuqnue io vedo meglio cosi' se poi fate in altro modo...

Io con il mio tv in firma vedo decisamente meglio usando l'HDMI (e non la scart) e lasciando originale (ho il pace 815) . Se metto 1080i mi deforma l'immagine...schiacciandola (ovviamente solo per i canali SD). Dipende da tv a tv... e come dice pacchio dalla qualità del deinterlacer.

aldo76 ha detto:
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi è riuscito a fare la prova di spostare la scheda dal mysky hd ad uno sky sd per vedere se ci sono problemi ??
se può esserti utile da hd (non mysky) ma quello normale a un decoder sd non ci sono problemi anche se i canali in alta definizione non li vedi neanche su scart ma tutto il resto è ok (esperienza personale).

MI hanno installato oggi il myskyhd...............l'unico prob è la comparsa dell'avviso FALLITA AUTENTICAZIONE X VEDERE I CANALI STANDARD ANDARE SULL'USCITA SCART.......fin qui tutto ok......il prob è che gia sono sull'uscita scart!?!?

Il prob si risolve se scollego l'hdmi............

Capita anke a voi????

Qual'è la soluzione.......

nazzaz ha detto:
se può esserti utile da hd (non mysky) ma quello normale a un decoder sd non ci sono problemi anche se i canali in alta definizione non li vedi neanche su scart ma tutto il resto è ok (esperienza personale).

Grazie nazzaz, ma volevo sapere tra mysky hd e decoder sd, c'è gente che dice che blocca la scheda sposdandolo

tra sky hd e sd non c'è problema
tks

".....vi ripeto settandolo originale e un macello settandolo in 1080i è tutta un altra cosa... io sto parlando sempre con la sola presa HDMI attaccata....."

"...quindi per chi usa come me solo HDMI bisogna settare il decoder a 1080i...."

Concordo pienamente con Tonypedra. Il mio Pioneer Kuro settato a "1080ì" rende immaggini superbe e impeccabili ed eccezzionalmente nitide mentre in "Originale" mi crea problemi tipo:
1. rimpicciolamento delle immagini nel passaggio da un canale HD a uno ST
2. squdrettamenti immagini nel passaggio tra St e HD.

L'assistenza sky mi ha comunicato in modo lapidario che a seconda del televisore è preferibile impostare o l'uno o l'altro parametro.

Scusate se cambio "rotta" rispetto all'ultimo argomento trattato, ma vorrei riportare l'attenzione sullo "scandalo" dell'HDMI che veicola il solo segnale audio 2.0... :rolleyes:

Mi devo rimangiare, infatti, parte della configurazione che avevo proposto in precedenza: purtroppo il mio ampli Pioneer non mi permette di abbinare una sorgente video HDMI separata ad un collegamento audio digitale di altra natura... con il bel risultato che ho dovuto by-passare l'ampli (per la parte video) ed entrare direttamente nel TV, utilizzando l'ampli solo per l'audio multicanale con coassiale (la Toslink, come avevo segnalato, abbina l'S-video per l'upconversion del segnale SD passando dal Pio). Il mio bello switching si è andato a far benedire.

Pazzesco...

Che si sappia, la veicolazione del DD multicanale su HDMI può essere legata ad un aggiornamento software? Posso sperare almeno in quello? :mad:

Tonypedra ha detto:
ho un Samsung che ha il dispositivo Swivel ... quindi non credo che sia il televisore, vi ripeto settandolo originale e un macello settandolo in 1080i è tutta un altra cosa

Dipende tutto dal televisore.
Un Samsung l'ho avuto anche io e in Sd con lo Sky Hd era quasi inguardabile, adesso con un Toshiba (che ha onboard un Faroudja) i canali Sd (con MySky HD) si vedono allo stesso modo sia da scart, sia tramite HDMI.

PS: guarda che il "dispositivo Swivel" non ha nulla a che vedere con il comparto video, si tratta semplicemente del piedistallo girevole (in inglese swivel stand).

Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Il mio Pioneer Kuro settato a "1080ì" rende immaggini superbe e impeccabili ed eccezzionalmente nitide mentre in "Originale" mi crea problemi tipo:
2. squdrettamenti immagini nel passaggio tra St e HD.

Non ne dubito, anche se questo significa che ottieni risultati migliori facendo fare lo scaling al decoder invece che al televisore, mentre con un Kuro e la qualità superiore dei suoi componenti dovrebbe essere esattamente il contrario.

Quanto agli "squadrettamenti", se intendi i circa 2 secondi in cui lo schermo si oscura nel passare da un canale SD ad uno HD o viceversa mantenendo l'impostazione "originale", è del tutto normale, per l'adattamento alla diversa risoluzione dei canali (da 576 a 1080).

pacchio ha detto:
Perdonami, ma è chiaro che non hai idea di cosa voglia dire avere uno scaler/deinterlacciatore di fascia alta.:D

ciao:)
Pacchio

Concordo. come dicevo in un mio precedente, upscalando tramite il mio Onkio SR 875, trovo la qualita dei canali sd veicolati tramite hdmi molto buona, uguale o migliore alla scart (varie prove su cinema1 e national geo).

infatti facendo la stessa prova in un altra stanza dove ho un Onkio SR 640 ( che NON fa l'upscaling) ed il clark tech, i canali Sd con l'hdmi fanno.. pena.

ciao

zLaTaN_85 ha detto:
confermo! grindhouse è così di suo ;)

cmq dicci quanto spazio ti occupano sul disco

Ti ringrazio stavo già per distruggere il mysky... scherzo. Grindhouse+silent hill occupano il 9% più o meno lo stesso che occupavano due film su mysky sd.

Originale-1080i

...ieri ho provato a "settare" il decoder forzando l'HD sul 1080i ma con gran stupore mi sono accorto che...mi ritorna sempre in originale!

Devo dire che l'impostazione l'ho fatta mentre stavo su in canale SD, può essere quello il motivo? :confused:

rossoner4ever ha detto:
Dipende da tv a tv... e come dice pacchio dalla qualità del deinterlacer.

Confermo.....sul Tv in firma, si vede in hdmi nettamente meglio (per non parlare poi se le operazioni di deinterlacciamento e scaler le fa il Vpr).
A prescindere dal tipo di decoder sky, la qualità resta assolutamente nella fascia bassa. Chiudo quì la parentesi aperta da Tonypedra.

Montato da tre giorni, devo dire che mi trovo benissimo registra in maniera ottima io non mi accorgo tra la diretta e il registrato, lo tengo a 720p per evitare il passaggio tra hd e sd ma uso la scart in rgb per l'sd (nettamente meglio) e hdmi per l'hd, da web registro perfettamente, insomma devo dire ottimo apparecchio (OT: considerando poi che sono passato a full di sky come pacchetti pagando solo un 1 euro in più di prima............), forse un po piccolo l'HD

Io l'ho settato a 1080i collegato con un cavo hdmi di alta qualità al mio Kuto 508XD e devo dire che mi trovo mooooolto bene.
Una sola cosa, come faccio a passare le registrazione dal MYSKY al mio DVD REC? (ho già il collegamento via scart tra i due componenti, anche quello con una scart di altissima qualità...)

zavfx ha detto:
adesso con un Toshiba (che ha onboard un Faroudja) i canali Sd (con MySky HD) si vedono allo stesso modo sia da scart, sia tramite HDMI.

detanet ha detto:
upscalando tramite il mio Onkio SR 875, trovo la qualita dei canali sd veicolati tramite hdmi molto buona, uguale o migliore alla scart

Bbig ha detto:
si vede in hdmi nettamente meglio (per non parlare poi se le operazioni di deinterlacciamento e scaler le fa il Vpr).

Ragazzi, mi sembra si faccia un pò di confusione su SD + HDMI. :)

Su HDMI, il decoder SKY invia sempre e comunque un segnale SD trattato internamente (in modo pessimo). La risoluzione minima ottenibile è, infatti, il 576p (non 576i come imporrebbe la logica), per cui a 576p, 720p o 1080i ci sarà sempre un intervento degradante - di scaling e/o deinterlacing - imposto malamente dal decoder.
Per far lavorare pienamente un buon scaler/deinterlacer/processore, si deve fornire un segnale quanto più "vergine" all'ampli/display (ovvero a 576i): in questo senso la connessione analogica diviene inevitabile.

Prime impressioni:

Plus:
* Cambio canale veloce
* Pausa/registra, playback molto buoni e veloci
* Silenzioso
* Registrazione via Internet comodissima

Minus:
* Non registra in multilingua (grande pecca)
* Ingombrante

Con il mio TV, l'SD si vede meglio con la SCART (meno rumore e stabilità immagine)