Vi scrivo qui e spero non mi linciate,ma sono disperato :mc:
Praticamente da un anno e piu ho il myskyhd con un decoder che è il samsung 990V/N (poi controllo meglio quale dei due) .
Sto avendo da un bel po di mesi un problema enorme con il decoder e le registrazioni.
Il problema è svariato ma si presenta quasi sempre quando si avvia una registrazione.
O sta in stanby o acceso (Ho provato ieri) il decoder "si blocca".
Solitamente in stanby il decoder rimane spento e col led di registrazione sempre acceso fino a a quando non provo ad accenderlo. All'accensione ho solo una schermata blu e amen.
Sono semrpe forzato a staccare/riattaccare la spina , arrivando a volte ad avere anche il messaggio: "Disco non risponde".
Ieri ho provato a lasciarlo acceso su sky calcio e nel frattempo scaricare un film (Batman il ritorno) .
Risultato che sky è rimasto sul canale , il quale ha continuatop a funzionare bene, ma tutti i comandi si sono bloccati (nessuna risposta dal telecomando nemmeno lo spegnimento) e tipo ho fatto la prova di togliere la smartcard col risultato di avere l'immagine ferma solo dopo 30sec-1 minuto.
Pero poi mi sono visto 3 serie scaricate/registrate durante lo scaricamento di altre serie e non ho avuto problemi fino alla fine.
Finora non mi hanno voluto cambiare niente perchè per loro e per i tecnici della mia zona è bastato sempre un reset/formattazione per sistemare il problema (L'ultima volta a luglio mi hanno pure cambiato l'alimentatore e fatto una pulizia della cache!) .
Adesso, voi che avete avuto questi decoder e siete piu esperti di me al riguardo, che cosa posso fare? Dove posso trovare una soluzione a questo fastidiosissimo problema che causa solo blocchi e registrazioni fallite ? (Quando capita di solito è l'errore n10 / no alimentazione).
Spero mi possiate vivamente aiutare perchè non ce la faccio piu e soprattutto chi utilizza spesso sky (Mio padre e madre) non possono stare dietro a questi difetti.