[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Anche se non ho partecipato attivamente alla discussione, la seguo da tempo.
Ho visto che negli ultimi giorni è stato nuovamente rilasciato un aggiornamento software, la cosa + visibile sono i nuovi messaggi a video in caso di errore o di assenza segnale; adesso ad esempio è possibile riavviare il decoder da telecomando premendo il tasto rosso invece che dover obbligatoriamente effettuare un reset togliendo la presa di corrente.
La cosa che però continua ad infastidirmi è che alcuni bug scaturiti dall'inserimento della nuova EPG non sono stati ancora risolti, vedi l'hard disk che gira 24/24, 7/7, 365/365...
Io sono possessore di due Pace 865, quello piccolino per intendersi, con contratto multivision.
Un decoder non mi è stato fornito ufficialmente da Sky, me lo sono comprato su ebay, sky mi ha fornito per il contratto multivision un Samsung 990 che visto le prestazioni tengo inscatolato in mansarda...
Su entrambi i Pace rilevo spesso molti freeze del decoder, rimane bloccato con la spia rossa accesa e per farlo ripartire devo togliere l'alimentazione, con conseguente mancata registrazione.
Vi succede anche con gli altri modelli o magari i software di questi altri sono stati meglio sviluppati?
Anche sul forum sky di gente che si lamenta dei freeze e del mancato spegnimento dell'HD ce n'è tanta.
La cosa che mi ha fatto sorgere ultimamente il dubbio è stata la pubblicità del nuovo decoder nella quale fra le note si legge appunto del risparmio energetico dei nuovi decoder.
Che cosa sapete dirmi?
 
Anche il mio Pace 865 quando era stata rilasciata la nuova EPG aveva iniziato a freezzare continuamente.
E nonostante Sky sappia benissimo che spesso i loro decoder hanno questo problema, ci ho messo dei MESI a convincerli a sostituirmelo gratuitamente: accampavano scuse ridicole tipo puntamento della parabola, ecc.
(evidentemente speravano di esasperarmi fino farmi prendere, a pagamento, il 500gb...)

Poi da quando me l'hanno cambiato con un Samsung (mantenendo il vecchio alimentatore, tra l'altro!) il problema non si è presentato più...certo la nuova interfaccia non è molto reattiva, anzi talvolta proprio lentina, ma niente più "schermo viola" frezzato!

Da quanto leggo in giro e quanto ho constatato di persona comunque credo che questo problema del freeze non sia specifico di una marca o di un modello piuttosto che un altro, ma piuttosto di esemplari sfigati con problemi di assemblaggio, componenti scadenti o assorbimento anomalo di corrente.

Ma perchè almeno non lo provi, quel Samsung che tieni inscatolato?
O magari provi anche solo il suo alimentatore come va coi tuoi Pace?
 
Beh, a suo tempo lo provai, ma avendo un pace a confronto le prestazioni del piccolino erano notevolmente migliori nel cambio canale e caricamento dell'EPG, nonostante il samsung fosse assai più recente.
Voglio dire che i problemi che avevo sul pace li avevo anche sul samsung, con in più il fatto della ventola e delle dimensioni maggiori.
Ecco perchè mi decisi a comprare su ebay un altro decoder, inutili furono le decine di chiamate e visite al centro sky per farmelo cambiare.
Certo potrei provare a riattaccarlo e vedere se magari sul samsung gli aggiornamenti danno gli effetti sperati.
E' per quello che chiedevo se chi lo utilizzava riscontrava i bug che ho descritto.
Sono anche curioso di sapere delle performance e difetti del nuovo bskyb 892...
 
Dico solo che ieri sera mi è comparso il messaggio "Autenticazione HDCP fallita...", e infatti il decoder (che era spento, ed era stato programmato per una registrazione che per fortuna è avvenuta senza problemi) non inviava dall'uscita hdmi alcun segnale video.
Saranno almeno... 6 anni che non sentivo parlare di questo problema, per di più a me non era mai accaduto. Evidentemente quelli di SKY stanno per lanciare una nuova serie tv vintage, e preparano il lancio regalandoci sensazioni a tema...
Ettore
 
Dico solo che ieri sera mi è comparso il messaggio "Autenticazione HDCP fallita...", e infatti il decoder (che era spento, ed era stato programmato per una registrazione che per fortuna è avvenuta senza problemi) non inviava dall'uscita hdmi alcun segnale video.
Saranno almeno... 6 anni che non sentivo parlare di questo problema, per di p..........[CUT]

Hehehe, dai un errore ci sta, quelli invece di cui parlo io avvengono troppo spesso.
Considera che quasi ogni settimana entrambi i decoder si bloccano, ovviamente in momenti diversi.
 
come dice il proverbio, mal comune mezzo gaudio,meno male che sono in buona compagnia,è da circa 15 giorni che il mio decoder bsky890, fà le bizze,quando piove poi praticamente spariscono tutti i segnali,i canali mediaset 104,105,106 sono definitivamente spariti,sabato scorso stavo gustandomi ( si fà x dire) verona-MILAN, quando improvvisamente è comparsa la scritta mancanza di segnale su questo canale etc,etc, morale della favola la partita me la son perduta (e questo è un bene),continui freezer delle immagini,film che non vengono registrati, etc etc.peccato che a fine mese con regolarità impeccabile la fattura mi viene addebitata.
grazie sky
 
Hehehe, dai un errore ci sta, quelli invece di cui parlo io CUT...
Be', insomma, mica tanto. Forse non sai bene di che problema sto parlando: se fallisce l'autenticazione HDCP, il decoder non invia al display alcun segnale video attraverso l'uscita digitale, ma attiva solo quella analogica. Ossia... se vuoi vedere SKY devi usare la scart (!!??), con buona pace dell'alta definizione. Il display in questione è il mio vecchio plasma (un Samsung del 2004/2005), ovviamente compatibile HDCP anche se dotato di input DVI invece che hdmi (e infatti l'ho sempre usato senza problemi con SKY... fino a ieri... utilizzando un cavo hdmi>DVI insieme alle uscite RCA del decoder SKY per veicolare l'audio) che ora è in campagna, e che utilizziamo appunto quando siamo lì, nei weekend o durante le vacanze. Ieri rientravo a casa, quindi ho staccato tutto e non mi sono posto troppi problemi, e una volta ricollegato al plasma più recente che ho a casa non ci sono stati problemi, la mia paura è però che con il recente aggiornamento abbiano fatto qualche casino sul segnale video/protezione HDCP, che quindi con i vecchi display tipo il Samsung di cui parlo finisce con il bloccare la visione in digitale. La controprova l'avrò alla prossima trasferta in campagna...
Ettore
 
è da circa 15 giorni che il mio decoder bsky890, fà le bizze,quando piove poi praticamente spariscono tutti i segnali....[CUT]

questo mi sembra sintomo di segnale scarso...
se fino a due settimane fa era tutto ok la causa potrebbe essere un colpo di vento che ha leggermente spostato la parabola, altrimenti direi il tuner del decoder che sta perdendo colpi.

Hai già provato a fare il test del livello di segnale, sia col sole che con la pioggia? E' sempre sufficientemente alto?
 
Hai già provato a fare il test del livello di segnale, sia col sole che con la pioggia? E' sempre sufficientemente al..........[CUT]

Mi intrometto a questo punto...
Io il test delle frequenze l'ho fatto innumerevoli volte, su entrambi i miei decoder.
Ho fatto revisionare l'impianto dei tecnici un paio di volte senza ottenere grandi risultati.
Mi hanno cambiato addirittura SCR, ma nonostante questo i test mi ritornano sempre risultati diversi.
Una volta è tutto verde, se rilancio il test sul medesimo decoder la qualità per alcune frequenze risulta addirittura insufficiente...
A cosa possono essere dovuti questi risultati altalenanti?
Mi verrebbe da imputare la colpa all'SCR, ma anche quello nuovo che mi hanno sostituito non ha migliorato.
Dovrei ricablare la casa magari con un cavo a sezione + grande?
Oppure mi consigliate un SCR di una marca specifica?
 
attenzione che tempo fa qualcuno dava la colpa al decoder, o meglio, al suo firmware... era emerso che era il software a fare casini e non l'impianto di casa. Valuta anche questa possibilità. Ad avere un altro decoder "non sky" ma compatibile, potresti verificare se hai gli stessi problemi o la situazione migliora sensibilmente.
ciao
 
attenzione che tempo fa qualcuno dava la colpa al decoder, o meglio, al suo firmware... era emerso che era il software a fare casini e non l'impianto di casa. Valuta anche questa possibilità. Ad avere un altro decoder "non sky" ma compatibile, potresti verificare se hai gli stessi problemi o la situazione migliora sensibilmente.
ciao

Sì ma la cosa che mi manda in bestia è che SKY non mi dà supporto se non quello di mandarmi a mie spese un tecnico a verificare.
Se il problema persiste, come mi sta succedendo, è tutta una cosa che grava su di me.
La sensazione del decoder dal software ballerino ce l'ho da tempo, ma non so cosa fare.
Mi intendo poco di elettronica a livello di frequenze, ma i cavi che utilizzo pur non essendo di qualità sono cmq nuovi (7-8 anni) per non parlare dell'SCR che ho cambiato la scorsa estate.
Vorrei un servizio stabile, sono contento di pagare il servizio di SKY, ma mi lamento dell'assistenza tecnica che secondo me è piena di carenze.
 
ti capisco e anche a me fa girare le scatole a volte... ma io ho la fortuna di avere un antennista molto disponibile e generalmente sento prima lui al telefono. In questo modo (io non sono un esperto, ma con il tempo qualcosina l'ho imparata), spiegandogli il problema ed effettuando i controlli che mi consiglia di fare, inizio a limitare le possibilità di errore. Tra l'altro, essendo della zona, non bisogna convincerlo che non ci sono stati temporali o altro che possano aver spostato la parabola (se questo ovviamente non è accaduto). Inoltre, per il tipo di rapporto che si è instaurato, non cerca di vendermi un intervento o quant'altro ad ogni costo e quindi mi fido delle sue risposte. Solo a questo punto decido se sentire e far intervenire direttamente sky, in caso contrario preferisco pagare un intervento al mio antennista (che comunque si occupa anche di installazioni sky) che verifica il segnale e l'eventuale spostamento della parabola.
ciao
 
Oggi mi hanno sostituito il buon vecchio PACE TDS865NS, con il più recente BSKYB DRX890i. Peccato perchè mi sono sempre trovato bene con il piccolino della Pace. Silenziosissimo!

Ora, consapevole di tutte le menate sulla garanzia, volevo sapere se l'accesso all'hard disk è complicato e se qualcuno ha fatto una guida per questo.

Grazie
 
Oggi mi hanno sostituito il buon vecchio PACE TDS865NS, con il più recente BSKYB DRX890i. Peccato perchè mi sono sempre trovato bene con il piccolino della Pace. Silenziosissimo!

Ora, consapevole di tutte le menate sulla garanzia, volevo sapere se l'accesso all'hard disk è complicato e se qualcuno ha fatto una guida per questo.

Grazie

Buono a sapersi che i V3 (pace 865) vengono sostituiti con i più recenti.
Non capisco come mai non ti abbiano dato l'892 che è quello + attuale.
Ho visto delle foto per l'accesso al disco e c'è da smanettare un bel po'... se eri abituato anche te al pace che con 4 viti cambi il disco mi sa che la vita ti si è complicata :(
Anche io oramai il taglio da 1TB è il minimo a cui posso scendere, mi sono abituato male.
 
Buono a sapersi che i V3 (pace 865) vengono sostituiti con i più recenti.
Non capisco come mai non ti abbiano dato l'892 che è quello + attuale.
Non lo so neanche io, poi al telefono il service mi aveva detto che avevano ancora scorte del vecchio Pace....
Forse non avendo più scorte disponibili del vecchio Pace mi hanno dato il modello più "vicino" che era disponibile, senza dover arrivare all'ultimissimo..
Speriamo bene perchè alcuni decoder successivi al vecchio Pace (tipo i Samsung) sono una ciofeca....

Ho visto delle foto per l'accesso al disco e c'è da smanettare un bel po'... se eri abituato anche te al pace che con 4 viti cambi il disco mi sa che la vita ti si è complicata :(
Anche io oramai il taglio..........[CUT]
Si infatti, il bello del Pace era proprio quello :D
 
Facci cmq sapere le tue impressioni su questi BSKYB a livello di stabilità, rumorosità e qualità dell'immagine.
Concordo su quanto dici del Samsung... magari se questi BSKYB funzionano meglio provo a farmelo cambiare anche io.
Finchè reggono i Pace865 me li tengo strettissimi!
 
Facci cmq sapere le tue impressioni su questi BSKYB a livello di stabilità, rumorosità e qualità dell'immagine.

Dunque nessuno hai mai provato questo decoder?
icon_eek.gif
 
ciao, purtroppo l'ho provato io...
Ho riscontrato molti scatti nelle immagini, continui blocchi del decoder che necessitano di distacco dell'alimentazione e una qualità generale dell'oggetto davvero scadente.
Veramente un made in cina della peggior specie.

L'unica nota positiva è una maggiore veleocità nella risposta ai comandi.

Per disperazione me lo sono fatto cambiare di nuovo "a pagamento" con il Samsung che è mediocre, ma almeno non pessimo.
 
Top