ecco come è finito il mio problema:mercoledi sera esasperato dal malfunzionamento di sky,contatto l'assistenza e mi viene proposto l'invio di un tecnico entro 3 giorni con costo di 54€,facciamo alcuni test delle frequenze e del decoder,le frequenze oscillano da 7 (pochssime) a 3 o no look,mentre il test del decoder mi dà funzionamento regolare,mi comunicano inoltre che l'uscita del tecnico verrà preavvisata da una telefonata.venerdi sera al rientro a casa,mia moglie mi dice che è uscito il tecnico,ha controllato la parabola, ed ha sostituito il vecchio (aveva 1 anno) decoder Bsky 890 a suo dire difettoso,con l'ultimissimo BSkyB DRX892i,tutto sembra funzionare regolarmente,ma ieri mattita ne provarlo ,si è ripresentato il problema di quando piove (assenza di segnale dalla parabola),solamente che non stava piovendo.allora ho staccato il cavo di alimentazione,e fino adesso sta andando senza problemi,non mi resta che aspettare la prima pioggia per vedere la reazione del segnale,dopodichè se persiste,mollo sky e ritorno a mediaset premium.