• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

baginterni ha detto:
ciao GIGIMAS, fammi capire, se collego scart e hdmi al decoder il segnale hdmi non viene alimentato? ho capito bene?

No, esce su entrambi. Bisogna ovviamente selezionare il relativo ingresso sul TV per vedere l'uno o l'altro segnale.

ROBUR1904 ha detto:
anche se so che forse non è la giusta sezione

Esatto. Basta leggere il primo thread per capire dove dovevi postare.
Ed in alternativa era sufficiente leggere i miei numerosi avvisi a rimanere in topic.

ROBUR1904, sei sospeso per un giorno.

Ignoranza totale...

...e me ne scuso, ma l'argomento é mooolto interessante anche per chi é novizio in materia come il sottoscritto.
Nel thread dedicato a installazione, pacchetti e servizi http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1477182#post1477182
ho posto alcune domande relative all'installazione del decoder MySkyHD.

Qui vorrei completare le mie domande...e allora:

Premesso che sono all'estero ma ho comunque decoder e abbonamento SKY, vorrei passare a MyskyHD. So che Pace produce sia per il mercato inglese che quello italiano gli stessi decoder. Sull'ebay britannico viene commercializzato un decoder MyskyHD. La domanda é: questo decoder (ma anche gli altri SkyHD o MySky per il mercato inglese) é compatibile con lo Sky nostrano? Leggerebbe la scheda? Mi é capitato di vedere partite in pub inglesi sul "loro" sky e la grafica dei vari menu del decoder era esattamente la stessa...nella sostanza, Sky Italia o Sky UK fanno degli artifici sui decoder che escono dalle fabbriche Pace o sono uguali ma destinati a mercati diversi?

Grazie mille a chi ne sa di più di me!

@ pdib

No, non puoi, i decoder di SkyUK non possono essere usati con smart card italiane e viceversa i decoder di SkyItalia non possono essere usati con smart card britanniche

...quindi l'unica soluzione sarebbe quella di far installare a casa dei miei in Italia il MySkyHD e poi magari staccarlo per fargli fare un viaggetto all'estero...

re

@totem: anche io uso il coax in un onkyo 605 ma non ho nessun problema. Con altre sorgenti collegate in coax al bose hai problemi o no ?

Purtroppo non ho altre sorgenti per testare, come faccio?

Non avendo finora trovato una risposta vi faccio una domanda:

Attualmente ho SKY SD e vorrei passare a MYSKY HD. Il tecnico dovrebbe venire e piazzare un secondo cavo per permettemi di registrare un programma mentre ne guardo un altro. Fino a qui tutto chiaro. Se quest'estate volessi portare il decoder di MYSKY HD nella mia casa al mare riuscirei a utilizzarlo nonostante ci sia solamente un cavo? Non i aspetto ovviamente di poter registrare mentre guardo altro. Voglio solo sapere se MYSKY HD con un solo cavo permette di vedere i canali.

Grazie in anticipo.

Sono nella tua stessa situazione (SD -> MySkyHD) e ho fatto proprio questa domanda al tecnico (che verrà oggi pomeriggio): mi ha confermato che la cosa è fattibile.

naiano ha detto:
Voglio solo sapere se MYSKY HD con un solo cavo permette di vedere i canali.

Non solo lo permette, ma permette anche le funzioni di time shift e di registrazione, se registri lo stesso canale che stai guardando (o se spegni il ricevitore sul canale che poi andrai a registrare, qualora tu voglia effettuare una registrazione programmata). Questo vale sia per il normale mysky SD che per il mysky HD: avendo diversi ricevitori e due sole parabole, stacco spesso uno dei due cavi per attaccarlo ad un altro ricevitore e quindi sono abbastanza sperimentato in questo tipo di pratica. ;)

Bye, Chris

ciao a tutti,
arrivato stamane e montato, tutto ok per ora...
una sola domanda per chi era utente mysky già da prima....non riesco a collegare le serie tv....qualcuno ci ha fatto caso?

Ripropongo la richiesta fatta ieri sera tardi, può darsi che può essere sfuggita ai più pigri nella lettura dei post precedenti:D
mentre guardavo la registrazione della partita dell'NBA in HD, durante la visione capitava ogni tanto, senza una scadenza precisa, che l'mmagine scompariva per poi ricomparire dopo qualche secondo, pensavo fosse la registrazione, ma tornando indietro la cosa non si è ripetuta, è come se il collegamento tra decoder e tv saltasse. Il problema capita solo nella riproduzione di una registrazione(ho provato solo a registrare in HD), durante la partita di basket Roma-Siena in HD in diretta non si è verificato il problema
Grazie a tutti

P.S.:ho un Kuro Pioneer full hd da 50 pollici il decoder è collegato al televisore tramite hub HDMI 1.3 della g&bl

Già in passato è successo che i ricevitori Skybox HD non gestissero correttamente il protocollo HDCP sugli ingressi HDMI dei principali modelli di tv Pioneer: con le generazioni di 2-3 anni fa, addirittura "friggevano" l'ingresso HDMI, mentre ora si limitano ad oscurare l'immagine, col messaggio "protocollo non abilitato" che dopo poco appare sullo schermo.

Il difetto (che avevo col mio Pio 428XD accoppiato allo skyfobox HD, specie dopo oltre un'ora di visione continuata e in caso di zapping fra più ingressi hdmi) sembrava risolto con l'uscita del mysky HD. Da quello che dici tu, potrebbe trattarsi di un nuovo piccolo problema di compatibilità (inferiore, comunque, a quanto succedeva in precedenza) fra gestione del protocollo HDCP del ricevitore Sky e modelli Pioneer. Urgono conferme.

Bye, Chris

grazie innanzitutto per le risposte, le mie non sono proprio micro interruzioni a volte si protraggono per 4-5 secondi, tanto che devo portare indietro la registrazione, alcune volte per poter far ricomparire l'immagine a video devo fermare la riproduzione cambiare canale o spegnere da telecomando il decoder, e poi far ripartire la riproduzione dall'ultima interruzione:(
Secondo voi può essere un problema di collegamento tramite hub o di cavo hdmi originale sky(quindi credo economico)?

max1970 ha detto:
grazie innanzitutto per le risposte, le mie non sono proprio micro interruzioni a volte si protraggono per 4-5 secondi, tanto che devo portare indietro la registrazione, alcune volte per poter far ricomparire l'immagine a video devo fermare la riproduzione cambiare canale o spegnere da telecomando il decoder, e poi far ripartire la riproduzione dall'ultima interruzione:(
Secondo voi può essere un problema di collegamento tramite hub o di cavo hdmi originale sky(quindi credo economico)?

Stacca tutto e prova via SCART, 1 metro di cavo hdmi anche economico non fa' la differenza.

max1970 ha detto:
durante la visione capitava.....che l'mmagine scompariva per poi ricomparire dopo qualche secondo...

purtroppo capita anche a me con la seguente catena:

Pioneer Kuro LX508D, Switcher Octava HDMI 5x2 v.1.3, Decoder MyskyHD

Ecco il secondo, praticamente la mia stessa configurazione tranne per la marca diversa di switch, e se lo collegassimo direttamente al Tv?
Secondo me è come diceva Poles,
@poles poi come si è risolto con aggiornamento software?