• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

@ vashthestampede: semplice: l'uscita VCR del decoder esce solo in videocomposito, non in RGB.

@ Pizza: solo tramite scart mentre riproduci il contenuto.

pcusim ha detto:
@ vashthestampede: semplice: l'uscita VCR del decoder esce solo in videocomposito, non in RGB.

Grazie della dritta, quindi il problema è che il decoder per far funzionare correttamente l'uscita VCR deve essere settato non in RGB ma in PAL?
O il problema è anche del dvdr che poi converte in RGB?
Ci sono controindicazioni nel collegare il myskyHD con il dvdr tramite l'uscita "tv"?

Staimo andando OT.
Comunque: nessunissima controindicazione: molto meglio collegare il deoder al dvd-r con l'uscita TV in RGB: la qualità delle registrazioni sarà praticamente identica all'originale.
L'uscita vcr del decoder esce in videocomposito sempre e comunque. Qualunque sia l'impostazione del decoder. Pertanto lascia l'RGB attivo.

Non credo che siamo in OT visto che stiamo parlando di caratteristiche del decoder.
Mi chiedo però come mai l'uscita vcr composita mi crea questo problema di visualizzazione e non si sente l'audio?:confused:
Dovrebbe entrare in composito del dvdr che stando in stand-by non dovrebbe influire sul segnale....poi stranamente mi ricordo che per un attimo il segnale era corretto ma poi passando ad un canale HD e poi ritornando a SD è ritornato come descrivevo prima.

AndyS2k ha detto:
ragazzi sapete dirmi se la porta usb e' attiva? si puo' prendere i film per metterseli su pc?

Stamattina il tecnico di sky mi ha installato il decoder e mi ha detto che la USB non e' ancora attiva ma presto con un aggiornamento funzionerà.
Quandi si protranno passare i film sul proprio pc...

Fikata!!
Davvero bello sto myskyhd, finalmente faccio i complimenti a sky

Ecco è interessante sapere come riversare i contenuti dallo skybox su dispositivo esterno.

Credo che con la scart e un videoregistratore non ci siano problemi... ovvio però che vorremmo tirare fuori i contenuti in digitale.....HDCP permettendo....

Non ha senso ipotizzare sulla possibilità futura di esportare i contenuti dell'hard disk attraverso l'interfaccia USB, soprattutto se tale indiscrezione viene dall'installatore del decoder che probabilmente ne sa quanto noi o meno.

Personalmente ESCLUDO tale possibilità da parte di SKY, pur essendo felice di ricredermi nel futuro.

:)

Sul manuale è scritto chiaramente che i sottotitoli e l'audio in doppia lingua verranno aggiunti nei prossimi aggiornamenti software!
Per quanto riguarda l'uscita USB o ETHERNET sarebbe intessante se le attivassero quantomeno per copiare i contenuti SD. E' ovvio che non consentiranno di copiare quelli in HD!
Cmq fino adesso mi sembra un buon decoder anche se in HD continuo a vedere fenomeni di solarizzazione e compressione sul mio Samsung LE40M71B. Per ridurli devo mettere il Picture Mode a Film ma questo significa guardare la TV con una sorta di leggero velo....

vashthestampede83 ha detto:
Io in realtà ho qualche problema anche con questo collegamento, tu sei riuscito ad utilizzare il registratore tramite la scart VCR del myskyHD?

No.... dici che non funziona??

A me funziona ma solo se collego il mysky al dvdr tramite l'uscita Tv del myskyHD, se uso l'altra scart vedo tutte le immagini con tonalità blu e niente audio:(

dopo oltre una week ecco il mio feedback:
una 10ina di registrazione fatte, di cui 80% andata a buon fine mentre un 20% concluse con la dicitura registrazione parziale.
in realtà poi il film c'era tutto, è come se alla fine di chiudere il file si fosse crashato qualcosa ma nonostante questo il film è stato visibile.
quindi per ora voto 8.5, se permetterano un gg di copiare i file su HD esterno allora gli darò 10!

Ragazzi secondo voi l'hard disk è in funzione anche in standby? (ovviamente ipotizzando che non cia siano attività mysky in corso)