MYSKY HD DISPONIBILE!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti puoi comprare anche un 21" ... per lui l'importante è trovare un tv con una presa hdmi ... poi cambi il tv (

penso che la tv debba essere hd ready e non semplicemente avere un ingresso hdmi! finora non ho trovato granchè con queste caratteristiche....
 
ne sei sicuro? quindi si potrebbe collegare il myskyhd tramite scart e verificare che i canali hd siano attivi no? al momento dell'acquisto del televisore mi basterà collegare il tutto tramite hdmi ?
io pensavo fosse così sinceramente.
 
gibry ha detto:
Prendere un 21' nel frattempo sarebbe un leggero spreco:eek:
un amico fidato che te lo presti per qualche ora?
cmq, a me hanno detto CHIARAMENTE che non paghero MAI il canone dei 7 (mysky) e 7 (HD) ... io ho chiesto esplicitamente per l'anno prossimo e mi ha detto che NULLA é DOVUTO! ma sarà scritto da qualche parte???? qui nessuno parla di contratto ...:eek:
 
gibry ha detto:
ne sei sicuro? .
certo, nessuno ti può impedire di fare un contratto per vedere i canali HD su un tv standard.... è una follia, lo so, ma siamo in democrazia ed ognuno spende i propri soldi come crede..... ;)
 
Mi sembra di aver capito che a nessuno sia stato dato un nuovo contratto, perciò come possono farci pagare 7 euri in più l'anno prossimo senza farci firmare niente?
Per quel che riguarda la tv da collegare hd ready e non sd con la scart perchè non vedresti l'attivazione dei canali hd! altrimente non specificherebbero che devi avere la tv hd e inoltre quando ho chiamato per prenotare il my sky hd mi hanno chiesto specificatamente anche la marca della tv....a qualcosa servirà....
 
no, purtroppo ho solo un amico con tv hd e abita a 10km di distanza ed è un 32'.. è un macello insomma.

Se qualcuno è certo al 100% che l'attivazione possa essere fatta anche solo via scart me lo confermi così io richiamo il tecnico e provo ad insistere per la consegna e installazione su crt.
 
Pizza ha detto:
Ok ma puntando il secondo illuminatrore su ASTRA avrei solo dei canali ricevuti in più, no...?

Se partiamo dal presupposto che stiamo parlando di MySky (HD e SD) l'unica soluzione è avere un illuminatore doppio che punta su Hot Bird 13 est. Punto e stop. Quando chiedi quel servizio non ti mettono due illuminatori. Te ne mettono uno "doppio", in grado di sintonizzare due canali sul MySky (HD e SD). La ragione unica è che puoi vedere un canale e registrarne un altro o registrarne due insieme DAL BUQUET DI SKY. Se hai due illuminatori, anche tutti e due puntati su HotBird non so neppure se funzioni...

Se vuoi mettere due illuminatori uno su HotBird e uno su Astra, suppongo che tu possa farlo, ma è roba che non devi chiedere a Sky; paghi qualcuno che viene a casa tua e ti fa il lavoro ti porta i cavi al TV e collega quel che arriva dall'illuminatore che punta su Astra ad un ricevitore che NON PUO' essere uno di quelli Sky per ragioni discusse qui e altrove un milione di volte e vedi quel che ti pare.

Se hai l'offerta tradizionale di Sky avrai quindi due lluminatori normali, due cavi e due decoder. Vedrai il buquet sky e quello Astra

Se hai l'offerta MySky (HD e SD) avrai un illuminatore doppio (o un Scr), uno normale, due cavi, due decoder. Su un decoder registrerai (vedrai) due canali buquet Sky, sull'altro vedi Astra.

Spero che ora tutto sia chiaro...
 
sollui ha detto:
Ecco una notizia che non volevo sentire!!! 21 watt in stand-by sono un'enormità,

stacchi la spina...:fagiano:

riguardo il famoso LNB SRC, io ho già un LNB a 4 uscite che scendono in altrettante stanze. non me ne importa ssolutamente nulla di poter registrare e vedere un altro canale contemporaneamente. si può (come ho chiesto prima) evitare l'intallazione di tutti gli ammennicoli?
 
novizio ha detto:
Per quel che riguarda la tv da collegare hd ready e non sd con la scart perchè non vedresti l'attivazione dei canali hd! altrimente non specificherebbero che devi avere la tv hd e inoltre quando ho chiamato per prenotare il my sky hd mi hanno chiesto specificatamente anche la marca della tv....a qualcosa servirà....
a me non hanno chiesto niente a proposito del tv e poi chi ha detto che non è possibile vedere i canali hd in sd?
 
a questo punto chiedo gentilmente a qualcuno di voi che abbia già il MYSKYHD di fare una prova via scart per verificare la visione dei canali sky hd attraverso questo collegamento appunto. Se fosse confermato mi evitereste di comprare in fretta e fuori la tv pagandola magari 100-150€ in più visto che non ho fretta e la tv la prenderei anche a fine giugno..
 
installazione con tv sd tramite scart

:eek: A questo punto l'unica cosa è chiedere al tecnico che andrà a fare l'installazione...qualcuno dovrà farla a breve e può chiedere?
 
stealth82 ha detto:
Il mio è attaccato alla ciabatta con il tastone. Hai voglia che gli dia da mangiare quando non lo uso... non se ne parla :D
purtroppo se si stacca dalla corrente per qualche ora nel mysky sd va rifatta telefonicamente la registrazione della card altrimenti vedi i canali ma non puoi più registrarli, e presumo che sia lo stesso sul mysky hd. te lo dico per esperienza, quando presi il mysky sd lo misi in salotto ed ero solito togliere la card per metterla nel vecchio decoder sky in camera che avevo acquistato, ma poi non riuscivo a registrare i programmi col mysky. alla fine i tecnici mi fecero presente che nel mysky la card deve essere sempre inserita (in effetti era scritto pure sul manuale) perchè deve ricevere dei segnali che mandano ogni tanto dal satellite. e poi se lo usi per registrare la notte è bene lasciarlo sempre acceso in stand-by.

comunque vedrai che nel giro di poco imposterai settimana per settimana i programmi da registrare (la guida programmi è di 7 giorni) e ti metterai a guardare sopratutto materiale registrato, anche perchè c'è il vantaggio che mentre si guarda qualcosa di registrato nel menu mysky si possono registrare altri due programmi contemporaneamente, e la sera accade spesso che ci siano due trasmissioni interessanti in contemporanea, oltre ovviamente alla possibilità di mettere in pausa e mandare avanti quando c'è la pubblicità (utilissimo per programmi rai e mediaset) . occhio che il vpr del mysky dà assuefazione ;)
 
dapaladi ha detto:
purtroppo se si stacca dalla corrente per qualche ora nel mysky sd va rifatta telefonicamente la registrazione della card altrimenti vedi i canali ma non puoi più registrarli

Sicuro che sia una regola? Mai capitato, secondo me no. E causa guasto elettrico il mio MySky è rimasto staccato anche 4 giorni.
 
Questa sarebbe una scocciatura.Io ho intenzione di collocare MySkyHD nell'impianto principale,quello con lo schermo,e la sera portare la card in camera da letto,dove ho un secondo impianto...se non posso estrarre la card pena smemorizzazione e' un gran casino.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top