MYSKY HD DISPONIBILE!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cobracalde ha detto:
Non andiamo OT. Ci sono molte discussioni su ottico e coassiale. Provate a usare la funzione di ricerca.
... non prendertela... ma non riesco a trovare nulla che riguardi Sky e l' ottico.... hai qlc link da passarmi x caso??? (ho trovato tanti topic ma nessuno utile) :mbe:

... intanto ne approfitto ( non ti arrabbiare/incaxxare :asd: ) x chiedere chiarimenti su tale discussione: "meglio collegare l'audio del MySkyHD in ottico o coassiale visto che nel mio caso uso l' HDMI solo x il video e l'audio viene gestito separatamente dall' ampli???"

... o se mi dite dove chiedere..... rifaccio la domanda nella sezione giusta..... thk! :D

EDIT: ok, ho fatto la domanda in un topic "dedicato"... raga, continuiamo di là la discussione "come lo collego":
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1462965#post1462965

Ultima modifica:
charger2000 ha detto:
mi sembra di capire che qualcuno gia' lo ha, com'e' a livello di rumorosita' ? Il vecchio Mysky e' insopportabile...
Uhm?:confused:
Ce l'ho dal gennaio 2006 e non ha mai fatto nessun rumore, nè insopportabile nè sopportabile, poprio nulla.
Se parli di rumore insopportabile deve avere qualcosa di problematico il tuo esemplare... che cosa farebbe rumore? Il disco? l ventola? tutte e due? qualcos'altro?

ais001, gli avvertimenti e la sanzione sull'off-topic sono dovuti al fatto di aver trattato, per l'ennesima volta, l'argomento ottico vs coassiale in senso generale (interferenze, conversioni, ecc.).
Ritengo che la scelta di connessione, nel caso del decoder MySky, sia determinata dalle stesse motivazioni che riguardano tutti le altre sorgenti dotate di entrambe le uscite.
Per cui è sufficiente fare una ricerca sull'argomento (ottico vs coassiale) per avere un'idea delle opinioni degli utenti sul forum.
Esempi (tra le più vecchie.. ma ce ne sono molte di più: questa e questa)

Ovviamente posso ritenere in topic qualsiasi elemento che possa dimostrare, nel caso specifico del decoder MySky, una netta differenza tra il segnale proveniente dalle due uscite.. o un problema tecnico imputabile a una delle due connessioni.

E' anche ammissibile, come già successo in questa discussione, parlare del tipo di segnale che esce dalle porte del decoder (multicanale, stereo, ecc.).

Infine, sto valutando insieme allo staff l'ipotesi di organizzare meglio le discussioni relative a Sky HD. Magari con l'apertura di un thread ad hoc per questo nuovo decoder e la riorganizzazione delle discussioni esistenti.

Per ora vi prego di non commentare, se non in privato, il mio post.

P.S.: ais001, posso capire che i tuoi dubbi potevano interessare anche altri utenti.. ma, la prossima volta ti pregherei di contattarmi in privato per questi chiarimenti. Per evitare di appesantire ulteriormente la discussione... già gravata dai miei continui richiami alle quotature corrette, al divieto di OT, ecc. ;)

Ultima modifica:
a Stefberg

visto che altri non mi hanno risposto, riprovo con te: sarei interessato a sapere il consumo in stand-by e da acceso. puoi verificare sulla scheda tecnica? Grazie!

Secondo il manuale di istruzioni i consumi sono:

Consumo: 50 W (max) - 42 W (tipico)

Consumo in Stand-by: 21 W (max)

-----------

Dimensioni:

411 x 81 x 301 mm

--------------

S-Video: PRESENTE

--------------

Peso (solo decoder): 3,8 kg

;)

joseph68 ha detto:
Ciao Manu ;)
Cosa mi dici del up del segnale in SD, è migliorato?
Pensi che il front end interno sia uguale a prima come lavoro sui segnali poveri?
Dici che il segnale in HD è migliore, ma su cosa rispetto a prima?

Ciao carissimo, non so come si comporti upscalando perchè ho lasciato il segnale in originale (che comunque è 576p e non i) proverò poi ti diro.
Per quanto riguarda la qualità del segnale, mi sembra un segnale più pulito con ancora maggiore definizione nache se già prima non mi sembrava afatto male nonostante le tante critiche sentite (comunque c'è da dire che io non faccio tanto testo avendo il c2).

P.S spero di vederti presto:D

Ultima modifica:
Avrei una domanda.
Domani il mio installatore di parabola viene a sostituirmi l'LNB perchè quello attuale è ad una sola uscita, mentre il MYSKY HD ne pretende 2.
Quindi mi mette un LNB a 2 uscite.
Avrei anche pensato ad un'alternativa: al posto di farmi sostituire l'LNB, me ne faccio mettere un secondo puntato su un altro satellite (ASTRA...si scrive così?), in modo che potrei così ricevere anche più canali.
La domanda è: per il MY SKY HD può andare bene oppure vuole entrambi gli LNB puntati sullo stesso satellite?
Spero di essere stato chiaro...

Pizzo ha detto:
Secondo il manuale di istruzioni i consumi sono:

Consumo: 50 W (max) - 42 W (tipico)

Consumo in Stand-by: 21 W (max)

;)
Ecco una notizia che non volevo sentire!!! 21 watt in stand-by sono un'enormità, facendo i conti si scopre che tenendolo spento si spendono 40 euro l'anno, se poi si accende anche 100!!!Ci sono apparecchi che consumano 0,5-1 watt in stand-by. Se poi moltiplichiamo il consumo per i 2-3 milioni di decoder sky, scopriamo che ci vuole una centrale nucleare solo per loro!!!La mia coscienza ecologica si ribella!!!!:cry:

Pizza ha detto:
La domanda è: per il MY SKY HD può andare bene oppure vuole entrambi gli LNB puntati sullo stesso satellite?

L'illuminatore "doppio" serve a procurare al ricevitore la possibilità di registrare due programmi in contemporanea o a farne vedere uno e registrare un altro ma dell'offerta di Sky. Quindi, ovviamente, non può essere sostituito da due illuminatori, uno puntato uno su un satellite e uno su un altro...

Blu ha detto:
L'illuminatore "doppio" serve a procurare al ricevitore la possibilità di registrare due programmi in contemporanea o a farne vedere uno e registrare un altro ma dell'offerta di Sky. Quindi, ovviamente, non può essere sostituito da due illuminatori, uno puntato uno su un satellite e uno su un altro...
Ok ma puntando il secondo illuminatrore su ASTRA avrei solo dei canali ricevuti in più, no...?
Poi, chiaramente, quando mi serve l'offerta SKY, è logico che non visualizzerei altri canali sull'altro satellite.
Ho detto una fesseria (scusa la mia incompetenza)?

installatore

buongiorno a tutti, io ho chiamato ieri alle 15.30, sottoscritto l'abbonamento a MyskyHd, ma non ho ancora ricevuto la telefonata dell'istallatore....è tutto normale???:confused:

Idem, telefonato Martedi alle 15 ed per ora nessuna telefonata.
Altri amici che hanno chiamato lo stesso giorno e che abitano vicino a me sono gia' stati contattati ed hanno avuto l'installazionie ieri, ed uno e' per oggi :(

Prenotato ieri alle 20.30. Vediamo quanto tempo ci mettono a contattarmi :ronf:

sollui ha detto:
Ecco una notizia che non volevo sentire!!! .... scopriamo che ci vuole una centrale nucleare solo per loro!!!La mia coscienza ecologica si ribella!!!!:cry:
Il mio è attaccato alla ciabatta con il tastone. Hai voglia che gli dia da mangiare quando non lo uso... non se ne parla :D

installazione senza tv

Il mio intervento è previsto per martedi prossimo però ho un problema non ho la tv hd...pensavo di prenderla questo fine settimana, se però non la trovassi? è possibile farsi lasciare il my sky hd senza farselo collegare? preciso che il mio impianto è già pronto con due calate perciò il tecnico non deve fare niente....

@novizio:
... direi proprio di NO visto che lo devono configurare/tarare ;)

[semi OT]
... raga.... ho appena contattato il tecnico: esce stamattina entro le 12.00am

... mo' vediamo che bordello fa questo con l'impianto che ho io... così vi dico che combina x chi ha un dual feed e 1 calata (e se c'è da pagare in +) :asd:

novizio ha detto:
intervento è previsto per martedi prossimo però ho un problema non ho la tv hd.......

ecco io ho prenotato ieri sera il myskyhd e il tecnico mi ha appena chiamato dicendomi che è stato avvertito stamattina ma avrà il decoder solo a inizio prossima settimana. Mi ha confermato che dovrà tirare il secondo cavo o mettere un lnb.
Prima di chiudere la chiamata l'ho avvertito del fatto che non sono provvisto al momento della tv hd e mi ha detto che allora non sarebbe possibile l'installazione visto che deve attivare sky hd al momento della consegna:cry:

devo trovare un 46w4000 al più presto!!!:(

gibry ha detto:
devo trovare un 46w4000 al più presto!!!:(
perchè un 46? ti puoi comprare anche un 21" ... per lui l'importante è trovare un tv con una presa hdmi ... poi cambi il tv quando lo prendi davvero!
a me non ha ancora chiamato!:(

istvan ha detto:
perchè un 46? ti puoi comprare anche un 21" ... per lui l'importante è trovare un tv con una presa hdmi ... poi cambi il tv quando lo prendi davvero!
a me non ha ancora chiamato!:(

no vabè, ma io il 46w4000 devo prenderlo davvero solo che non avevo tutta questa fretta, l'avrei preso tranquillamente a fine giugno.. solo che ora non vorrei perdere l'occasione di myskyhd a canone 0 e quindi prenderò la tv con più fretta.

Prendere un 21' nel frattempo sarebbe un leggero spreco:eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.