MySky HD a quando???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poles ha detto:
Sono anch'io un appassionato di tennis e in altri lidi modero un forum sullo sport in tv (con predilezione per il tennis).

Preciso che l'UNICO torneo di tennis che va su Sky Sport HD è Wimbledon, e che per giunta lo scorso anno solo a partire dalle semifinali Sky ha dato il torneo in HD. Se riesci con il tuo impianto e la tua posizione geografica, Wimbledon viene dato integralmente in HD dalla BBC HD (in chiaro a 28°est), con un mix di match del Centre Court e del Campo n.1. E anche il bouquet belgolandese Euro1080 trasmette in HD il torneo sul canale HD2.........

Nella mia nuova casa (un attico) ho fatto presisporre un altra calata di antenna non condominiale ma mia personale dal tetto.
Questo per poter collocare una ulteriore parabola ed essere libero di poterla puntare verso qualche altro satellite.
Questa precauzione spero che si rileverà utile e mi dia la possibilità di poter vedere questi canali HD. Eventualmente in PM mi dai qualche ulteriore dritta dove far puntare la parabola? se prenderla motorizzata eventualmente?
Spero ovviamente che il condominio di prossima costituzione (marzo aprile 2008) non mi apponga dei veti nel montare una prabola personale sul tetto condominiale.
Grazzie...
 
Ultima modifica:
sest ha detto:
Trovi un'altro post dove si parla del fatto che SKY HD da circa un mese è peggiorato !!!!:mad:

Pardon.. non l'avevo visto. Domanda istintiva nata da un commento di un altro forumista in questo 3d.
Grazie per la precisazione.
 
Giuliomo ha detto:
Spero ovviamente che il condominio di prossima costituzione non mi apponga dei veti nel montare una prabola personale sul tetto condominiale.
Grazzie...
Dai miei ricordi, nessuno può vietare a un condomino l'installazione di una parabola personale (privata) sul tetto del condomino. Ci sono diversi riferimenti normativi a riguardo, con ovviamente alcune limitazioni del caso (se la modifica apportata alla "cosa comune", nel tuo caso il lastrico solare del condominio/tetto, per esempio recasse pregiudizio alla stabilità/sicurezza dell'edificio...). In linea di massima un ottimo riferimento è l'articolo 1102 del Codice Civile. Comunque, per evitare di darti informazioni fuorvianti, ti consiglio di chiedere conferma a un legale per essere certo che nulla sia cambiato da quanto ti ho detto. Ciao.
Ettore
 
Giuliomo ha detto:
Eventualmente in PM mi dai qualche ulteriore dritta dove far puntare la parabola? se prenderla motorizzata eventualmente?

Prima mi devi dire dove abiti: se abiti più a sud dell'appennino tosco-emiliano, infatti, il satellite che trasmette la BBC in chiaro è praticamente imbeccabile, a causa del segnale concentrato sulla Gran Bretagna.

Anzi, prima ancora devi editare il messaggio in cui mi quoti integralmente perché su questo forum le quotature integrali sono proibite e i mods si possono incacchiare... :rolleyes:

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Prima mi devi dire dove abiti:

Editatissimo.. grazie per la dritta .. l'ignoranza lo so che non è ammessa.. ma ignoravo. La smania del'argomento...

Torniamo a noi... abito a Modena.
Dici che la becco la BBC?
 
Tacco ha detto:
Dai miei ricordi, nessuno può vietare a un condomino l'installazione di una parabola personale (privata) sul tetto del condomino.

Attenzione Giuliomo parla di un'altra calata, ciò mi fa pensare che oltre alla parabola condominiale ci sia la sua privata.
Non so se questo sia ammesso, il diritto di visione è garantito con quella condominiale, se ognuno poi si mettesse la propria, quella condominiale a cosa servirebbe? :)
 
difatti, come condomino io mi opporrei; troppe antenne sono antiestetiche:D
tornando in tema, io allora aspetto fine mese per richiedere mysky hd ...
ma quanto costerà? se ho ben capito, 14€ in + per chi non aveva nulla di speciale oppure 7€ (mysky) + 99 annui per l'attivazione di HD? io ora ho solo il canone di sky sd!
cmq, prima aspetto indicazioni sul funzionamento di prodotto e canali in questione;)
 
sharpaquos ha detto:
oltre alla parabola condominiale ci sia la sua privata. Non so se questo sia ammesso, il diritto di visione è garantito con quella condominiale, se ognuno poi si mettesse la propria, quella condominiale a cosa servirebbe? :)
Ti sbagli. Nonostante quella condominiale, se ne può installare (sul tetto) una privata. Basta che ce ne sia la necessità (leggasi: quella condominiale non riceve determinati canali, per esempio...). Antiestetico o meno, il tetto è "cosa comune", e il Cod. Civ. ne regolamenta l'uso. La Costituzione stessa, poi, sancisce il diritto all'informazione, e questo diritto costituzionale è superiore al "decoro" pubblico, lo dice anche la Cassazione. Ciao.
Ettore
 
@ Giuliomo

regolamento ha detto:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini

Per cortesia, edita il messaggio #502 e rendilo conforme al regolamento, grazie!
 
Tacco ha detto:
..... e questo diritto costituzionale è superiore al "decoro" pubblico, lo dice anche la Cassazione. Ciao.
Ettore

Ma che sei .. un avvocato??
Fantastico... vorrà dire che la faccio montare ancor prima della costituzione dell'assemblea condominiale....
I primi appartamenti vengono consegnati i primi di aprile... per allora la mia antenna privata sul tetto risplenderà nel cielo...:D :D :D
 
Giuliomo ha detto:
Ma che sei .. un avvocato??
Assolutamente no (l'ho quasi presa come un'offesa... :D ). Per questo ti consiglio di cercare ulteriori conferme dopo quanto ti ho detto. Nel frattempo le cose potrebbero essere cambiate. Io tutto ciò che ti ho detto lo trovai a suo tempo (la primavera scorsa...) su un Forum gestito da Amministratori Condominiali (Condominioweb...). Ciao!
Ettore
 
Tacco ha detto:

Affermazione tanto perentoria quanto peregrina (oltre che contraria a qualunque netiquette :D )

Nonostante quella condominiale, se ne può installare (sul tetto) una privata. Basta che ce ne sia la necessità (leggasi: quella condominiale non riceve determinati canali, per esempio...).

La necessità di una antenna privata si ha solo in assenza di un'antenna centralizzata condominiale. Voler vedere altri canali (ad es. sul satellite astra) è un lusso non una necessità.

... sancisce il diritto all'informazione

diritto garantito dall'antenna condominiale.

@giuliomo

Agire prima della costituzione del condominio non porta a nulla.
La prima assemblea condominiale potrebbe deliberare lo smantellamento dell'antenna abusiva. Rifletti quindi prima di spendere inutilmente i tuoi soldi ed iniziare un'avventura condominiale minata da recriminazioni ed avvocati.

FINE OT
 
sharpaquos ha detto:
La necessità di una antenna privata si ha solo in assenza di un'antenna centralizzata condominiale. Voler vedere altri canali (ad es. sul satellite astra) è un lusso non una necessità.

ciao,

la parabola condominiale riceve i canali dal satellite su cui e' puntata. Ma nella maggior parte dei casi non tutti i canali ricevuti vengono distribuiti.


Se una persona ha una esigenza di ricevere un canale non trasmesso via segnale condominiale allora ha due possibilità:

tramite assemblea condominiale richiedere che venga trasmesso il canale, soluzione che pero' puo' essere effettuata senza la soppressione di canali esistenti, pena l'avere altri condomini che reinizino l'iter di distribuzione

tramite antenna privata sul tetto




Inoltre e' veramente semplicistico dire che il volere vedere altri canali sia un lusso, oltre che a ledere il diritto all'informazione.



Tornando in argomento, non vedo l'ora che MySkyHD venga distribuito.

buona giornata,

paolo
 
Certo che la qualità pessima del segnale HD che ultimamente Sky ci sta fornendo proprio non interessa, eh?
Anch'io aspetto mySkyHD, ma certo se la qualità dovesse rimanere questa, i miei euro se li sognano.
 
bittoliquido ha detto:
Inoltre e' veramente semplicistico dire che il volere vedere altri canali sia un lusso, oltre che a ledere il diritto all'informazione.

Ciò che ho scritto sarà anche semplicistico (grazie dell'apprezzamento) ma i canali in italiano sono quasi tutti su Hotbird.

Su altri satelliti ci sono altri contenuti (in altra lingua, documentari, musica, erotici etc.) ma una parabola condominiale garantisce di fatto il diritto all'informazione sancito dalla Costituzione italiana.

Capirei l'obiezione nel caso di un condomino di altra lingua madre che necessita di seguire un notiziario di un altro paese e quindi si attrezzi per ricevere un altro canale non coperto dalla parabola condominiale.
In quel senso parlerei di diritto all'informazione.


"Pertanto, anche se l'edificio dispone già di un’antenna centralizzata, il condomino può mettere un’antenna nel proprio appartamento o occupare con un'antenna parti comuni dell’edificio, come il lastrico solare o il tetto – purché vi sia una concreta situazione di necessità (la mancanza di segnale...)."

Altrimenti resta un LUSSO e come tale non può essere imposto all'assemblea condominiale.
Con una richiesta cortese si può comunque arrivare all'accordo, ma citare leggi e fare la voce grossa è sbagliato ed inutile.

Probabilmente sarò in errore ma trovo le vostre risposte un pò sopra le righe.
Un utente esordisce con "Ti sbagli" un altro con "è veramente semplicistico".

Vi invito ad argomentare e a confrontarvi senza dare l'impressione di possedere la verità superiore, di cui nessuno dei presenti è titolare.
 
Ultima modifica:
mia espererienza personale di condominio:
volevo Astra sulla parabolica condominiale che naturalmente aveva solo hotbird, ho chiesto all'amministratore e ai condomini (in totale 5)risultato;
i coinquilini hanno detto ok basta che ti accolli le spese, l'amministratore voleva che tutto fosse a norma, mi sono fatto mandare il suo antennista e con 70 euro ora ho anche Astra. Certo sono situazioni particolari pochi condomini un amministratore poco rompi... però credo che alla fine il dialogo sia la soluzione migliore;)
 
sharpaquos ha detto:
Un utente esordisce con "Ti sbagli" un altro con "è veramente semplicistico".
Vi invito ad argomentare e a confrontarvi senza dare l'impressione di possedere la verità superiore, di cui nessuno dei presenti è titolare.
Io ho già da un po' evitato di proseguire questo OT, scrivendoti via MP le mie argomentazioni (che tu poi hai anche - e solo parzialmente - postato nel 3d poco sopra, e non mi sembra certo un comportamento corretto, dato che hai usato parte di ciò che io ti ho scritto per cercare di argomentare la tua posizione, che è l'esatto contrario della mia. Per mancanza di segnale, per esempio, si può intendere anche mancanza di segnale di un determinato canale proprio perché non ricevuto da quella parabola. La questione del condomino "straniero", poi, è davvero bizzarra - spero che questo termine ti sia più gradito di "semplicistico": io sono italiano, ma posso volere ricevere un canale asiatico in lingua inglese per tenermi informato sul resto del mondo. Chi sancisce se la mia necessità di informazione è un diritto o un lusso? Qual è la discriminante: i confini geografici entro i quali si presume che un italiano debba formare la propria cultura?).
Quindi non vorrei essere richiamato in causa in questa inutile e sterile polemica.
Ettore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top