MySky HD a quando???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il diritto all'informazione non prevede limiti ai media ricevibili, sarebbe un controsenso.

Io ho iniziato a sensibilizzare gli amministratori per installare più orientamenti su ogni condominio, soprattutto per evitare le parabole degli extracomunitari sui balconi, purtroppo spesso si vuole risolvere il problema installando solo Hotbird ma in un condominio a RE oggi non è raro avere bisogno di almeno 4 orientamenti differenti

Ultima modifica:
avrei un dubbio.. ma se metterò myskyhd cosa cambierà fisicamente sulla mia parabola.. cioè me ne metteranno un'altra?? o cos'altro??
grazie

Sono necessarie 2 calate solo per registrare un programma e vederne un altro, altrimenti non è necessario intervenire sulla parabola.
Se vuoi questa opportunità non verrà aggiunta una parabola ma solo un altro cavo (2 ingressi nel decoder).
Se vivi in un condominio bisognerà modificare l'impianto o fare un'altra calata.
Se vivi da solo è sufficiente sostituire l'illuminatore e fare 2 calate di cavo.

@tacco ed altri

Condivido le vostre argomentazioni e preferisco non replicare ulteriormente al discorso sull'antenna privata.
Stop anche ai messaggi privati. Grazie

sharpaquos ha detto:
Se vivi in un condominio bisognerà modificare l'impianto o fare un'altra calata.
cavolo! io vivo in condominio (appena 150!), mica dovrò farmi autorizzare prima di richiedere HD (la parabola è giusto condominiale) di Sky??:eek:

L'HD "semplice" ha un ingresso il myskyHD ha 2 ingressi.

Se vuoi sfruttare entrambi gli ingressi hai 2 possibilità:

- l'impianto condominiale è ridondante rispetto al numero di appartamenti (tipo 150 appartamenti e 170 calate disponibili) --> è sufficiente far passare nella canalina un ulteriore cavo.

- le calate disponibili sono già tutte utilizzate --> va modificato l'impianto.

sharpaquos ha detto:
è sufficiente far passare nella canalina un ulteriore cavo.

- le calate disponibili sono già tutte utilizzate --> va modificato l'impianto.
ma questo lo fanno direttamente quelli di sky o devo intervenire preventivamente io sulla parabola?:(

istvan ha detto:
cavolo! mica dovrò farmi autorizzare prima di richiedere HD (la parabola è giusto condominiale) di Sky?
Tieni conto che per poter ricevere i canali del pacchetto HD, la parabola deve avere i relativi transponder. Ed essendo tale servizio relativamente giovane, non è detto che il tuo impianto sia già adeguato. Quindi, prima di sottoscrivere l'abbonamento, accertati dal tuo amministratore che l'impianto sia in regola. Quelli di SKY, solitamente, ricordano ai possibili clienti solo la necessità di avere un display compatibile, dimenticando questo particolare. Nel mio condominio c'è una ragazza che ha sottoscritto SKY HD l'anno scorso, e poi ha scoperto che l'impianto non riceve i canali HD per mancanza del relativo transponder.
Ettore

Maurizio.n ha detto:
C'e' che per esempio io che ho SKY HD da piu' di un anno lo ho utilizzato pochissimo e trovo meglio vedere un Film su SKY 16/9 in RGB Piuttosto che lo stesso film s SKY Cinema HD in Hdmi , ho meno dettaglio ma in compenso non ho squadrettamenti , effetto flash , perdita di omogeneita' di colore , insomma ho molti meno artefatti.

Dissento! La qualità dei canali HD è notevolmente superiore ai canali SD, anche superiore a SKY 16:9. Non c'è storia! Definizione, colori, nero... lascia gli altri canali nella polvere! Mancano i contenuti, questo sì. Sono pochi i canali, dovrebbero aumentarli ecco il vero problema! Dovrebbero essere tutti in HD, altro che!
Io quando sto per andare a dormire mi faccio sempre un giro sui "fantastici 4" a vado a dormire con il sorriso!

Ragazzi l'HD è un droga altro che!

brontolo ha detto:
:confused: Mancanza di cosa? Transponder ?!?:confused:
:eek: non so neanche io cosa sia!:cry: figurati se lo saprà l'amministratore
pensavo fosse + semplice la cosa ... quindi tutti quelli che hanno l'HD o mysky devono anche avere questo coso sull'impianto??:confused:

Ok... allora non monto l'antenna aggiuntiva privata sul tetto ma dico all'antennista di predispormi le calate necessarie un domani se lo voglio montare. Nel frattempo farò una indagine da un legale e vedrò che tipo di rapporti ci saranno nel condominio nuovo.
Ringrazio vivamente per i contributi.

mirko1974 ha detto:
Eccolo qua il my sky hd che arriva a febbraio

Hard disk capacity: 160GB (80GB personal storage space)

Solo 80 GB di spazio di registrazione riservato all'utente.

Tenendo conto di quanto occupa l'alta definizione si riempirà molto presto e non è possibile riversare altrove --> continue cancellazioni e poca capacità di archiviazione.

Deve avere delle caratteristiche tecniche migliorative.
Si parlava di 320 GB di spazio....
Non può essere quello con solo in più l'HDMI...

e l'hd da quanto sarà? cmq considerando anche i prezzi ridicoli degli hd oggi e la quantità di dati occupata da video in HD io vorrei un bel 500gb o cmq come minimo 300gb. 80gb sono una presa per il **** dai...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.