bittoliquido ha detto:
Inoltre e' veramente semplicistico dire che il volere vedere altri canali sia un lusso, oltre che a ledere il diritto all'informazione.
Ciò che ho scritto sarà anche semplicistico (grazie dell'apprezzamento) ma i canali in italiano sono quasi tutti su Hotbird.
Su altri satelliti ci sono altri contenuti (in altra lingua, documentari, musica, erotici etc.) ma una parabola condominiale garantisce di fatto il diritto all'informazione sancito dalla Costituzione italiana.
Capirei l'obiezione nel caso di un condomino di altra lingua madre che necessita di seguire un notiziario di un altro paese e quindi si attrezzi per ricevere un altro canale non coperto dalla parabola condominiale.
In quel senso parlerei di diritto all'informazione.
"Pertanto, anche se l'edificio dispone già di un’antenna centralizzata, il condomino può mettere un’antenna nel proprio appartamento o occupare con un'antenna parti comuni dell’edificio, come il lastrico solare o il tetto – purché vi sia una
concreta situazione di necessità (la mancanza di segnale...)."
Altrimenti resta un
LUSSO e come tale non può essere imposto all'assemblea condominiale.
Con una richiesta cortese si può comunque arrivare all'accordo, ma citare leggi e fare la voce grossa è sbagliato ed inutile.
Probabilmente sarò in errore ma trovo le vostre risposte un pò sopra le righe.
Un utente esordisce con
"Ti sbagli" un altro con
"è veramente semplicistico".
Vi invito ad argomentare e a confrontarvi senza dare l'impressione di possedere la
verità superiore, di cui nessuno dei presenti è titolare.