MySky HD a quando???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho chiamato Skyperchè volevo notiziadel magazine che è sparito. Ne approfitto per chiedere quando consegneranno i MySky HD. "se ne riparla all'inizio del 2008".... i call center sono un disastro dai tempi dell'avvento dei call center....

della qualità tecnica si sa qualcosa? Ad esempio la possibilità di usare il solo ingresso HDMI invece di diver usare la SCART per i segnali SD e HDMi per HD?

Chiedo scusa in anticipo,ognuno è libero di fare ciò che vuole,ma mi viene spontaneo chiedervi: Chi ve lo fa fare di aspettare un'altra ciofeca di sky cess!! Credete di poter apprezzare l'alta definizione con l'apparecchio che vi darà Sky?
Date retta acquistatevi un decoder HD PVR che sia degno di questo nome per esempio CTech 5000.
Non vogliatemene! Ciao a tutti

Naturalmente nessuno te ne vuole, ma il MySky HD avrebbe, rispetto al CT, una serie di vantaggi indubbi:
1) massima semplicità nella programmazione delle registrazioni;
2) doppio tuner, quindi possibilità di guardare un canale mentre se ne registra un altro, o di registrare due programmi contemporaneamente, o di vederne uno registrato mentre ne registri altri due;
3) possibilità di programmare le registrazioni anche a distanza, tramite l'apposita sezione del sito di Sky;
4) nessuna paranoia di compatibilità della CAM o di eventuale riprogrammazione della stessa (non tutti hanno la competenza per farlo o la voglia di portarla a qualcun altro quando cambiano i codici, perdendo i programmi che fanno nel frattempo);
5) nessun investimento fisso di denaro;
6) possibilità di farsi sostituire il decoder anche se si guasta dopo 3 o 4 anni;
7) nessuna perdita di denaro in caso di eventuale cambiamento del sistema di codifica delle trasmissioni, perchè sarebbe Sky stessa a dare i nuovi decoder compatibili (io, ad esempio, ci ho rimesso 700.000 lire di gold box philips, quando telepiu si è trasformata in sky e le trasmissioni sono diventate solo in NDS).
E' vero che la qualità (quasi sicuramente) non sarà eccelsa, ma dovrebbe comunque essere migliore del normale skybox HD.
Per quelle che sono le mie esigenze il compromesso è accettabilissimo, poi ognuno ha le sue priorità....

Il fatto è che il myskyhd,sarà un "aggeggio" di semplice utilizzo,non dovrò attaccarci hard disk esterni,non avrò problemi di cercare ed installare firmware aggiornati,non rischierò di aver sorprese se la tecnologia sky cambia etc.Correggimi se ho detto delle inesattezze.
Certo è che se tireranno ancora un pò la corda.......................:mad:

Come tutti ben saprete Sky sta consegnado nuove card. Questo vuol significare:

- Aumento sicurezza
- Contromisure più sofisticate contro uso fraudolento
- Possibile se desiderato da Sky messa in out di tutti i sistemi di visione di Sky su sistemi alternativi

In ogni caso fin quando saranno disponibili i vecchi decoder Mediaguard convertiti in NDS, ci sarà sempre la possibilità di poter riutilizzare i sistemi alternativi, poichè questi hanno iniziato a circolare quando Sky ha convertito on air in NDS tali sistemi. Con l'abbandono di tali ricevitori Sky avrebbe effettivamente la possibilità di spegnere il tutto. Ma è questo che effettivamente Sky vuole? Di certo Sky non gradisce l'utilizzo di sistemi che consentano l'export di materiale HD registrato verso altri supporti. Il motivo? Aumento delle richieste di rojalties da parte delle major. Io credo che il problema possa riguardare solo parzialmente SKy poichè la qualità di emissione è a volte talmente scarsa che, chi solo una volta ha visto un vero supporto HD in azione, non ci penserebbe un secondo e tenterebbe di copiare tale supporto e non quello proveniente on air. Certo avere un sistema che consenta qualcosina in più dal punto di vista della flessibilità non sarebbe male, ma la politica di Sky mira alla "massa" e non agli smanettoni. Più si parla dei nuovi decoder che permettano l'uso di dischi esterni, che registrino in chiaro ecc ecc. e più aumentano le possibilità che Sky decida di utilizzare le contromisure non solo per la pirateria (vedi cosa è accaduto a Napoli) ma anche per quanto sopra descritto.

Dicembre o gennaio ormai dovremmo essere prossimi a vedere questi decoder. Eppure ancora nessuna pubblicità o info, e la cosa è un tantinoi preoccupante.

55AMG ha detto:
Dicembre o gennaio ormai dovremmo essere prossimi a vedere questi decoder. Eppure ancora nessuna pubblicità o info, e la cosa è un tantinoi preoccupante.

CONCORDO.....siamo in ritardo x natale e il tutto non depone a favore di una prox uscita!!!

Come avevo detto precedentemente:
my sky hd uscira a gennaio 2008
sara' amstrad non sara' lo stesso di quello inglese
sara' di colore nero
la pubblicita' su sky iniziera da meta' dicembre presumibilmente dopo natale
non si sa' ancora il prezzo.
Questo e' tutto ok!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.