Naturalmente nessuno te ne vuole, ma il MySky HD avrebbe, rispetto al CT, una serie di vantaggi indubbi:
1) massima semplicità nella programmazione delle registrazioni;
2) doppio tuner, quindi possibilità di guardare un canale mentre se ne registra un altro, o di registrare due programmi contemporaneamente, o di vederne uno registrato mentre ne registri altri due;
3) possibilità di programmare le registrazioni anche a distanza, tramite l'apposita sezione del sito di Sky;
4) nessuna paranoia di compatibilità della CAM o di eventuale riprogrammazione della stessa (non tutti hanno la competenza per farlo o la voglia di portarla a qualcun altro quando cambiano i codici, perdendo i programmi che fanno nel frattempo);
5) nessun investimento fisso di denaro;
6) possibilità di farsi sostituire il decoder anche se si guasta dopo 3 o 4 anni;
7) nessuna perdita di denaro in caso di eventuale cambiamento del sistema di codifica delle trasmissioni, perchè sarebbe Sky stessa a dare i nuovi decoder compatibili (io, ad esempio, ci ho rimesso 700.000 lire di gold box philips, quando telepiu si è trasformata in sky e le trasmissioni sono diventate solo in NDS).
E' vero che la qualità (quasi sicuramente) non sarà eccelsa, ma dovrebbe comunque essere migliore del normale skybox HD.
Per quelle che sono le mie esigenze il compromesso è accettabilissimo, poi ognuno ha le sue priorità....