fabris66 ha detto:
mi sembra un controsenso. Ciao
Non è assolutamente un controsenso. Stavo solo parlando di
feature accessorie che, inspiegabilmente, quando da noi il prodotto viene lanciato sul mercato vengono regolarmente eliminate. Il prezzo da pagare per tale servizio, però, stranamente non viene mai decurtato, anzi... Quindi il motivo principale che porta a sottoscrivere un abbonamento a MYSKY HD è quello di godere di una ottima qualità video sia dai segnali HD che da quelli SD, ma non per questo si deve far finta che anche le altre comodità "familiari" (delle quali stai al momento godendo con il decoder standard e un modulatore RF) legate all'uso di un decoder satellitare non interessino, e se ne possa quindi tranquillamente fare a meno se si volesse passare al MYSKY HD.
E' ovvio che la visione che conta è nell'impianto principale, però consentimi di dissentire sul fatto che poter seguire una qualsiasi trasmissione di SKY in ogni locale della casa, senza dover avere diversi decoder (e relativo impianto predisposto...) piuttosto che abbonamenti multisky (e relativi costi) sia un controsenso o una cosa inutile. Tantopiù che sul 15" lcd della cucina, la qualità di un collegamento digitale la ritengo del tutto inutile. Con il MYSKY HD, poi, non è che ci guardi solo i canali HD (che son poi solo 4 o poco di più, almeno al momento...), ma anche e soprattutto SD, quindi la differenza non è poi molta da un normale collegamento RGB (sempre sul famoso lcd 15"). Infine, un ultimo caso: al figlio/a di 13 anni, che vuol magari vedersi un telefilm/cartone animato senza dover per forza accendere l'impianto principale, della superiore qualità video non è che gli interessi granché... e magari mentre lui/lei se ne sta tranquillamente nella sua cameretta/cucina, tu ti guardi con gli amici un bel dvd sull'impianto principale, nel quale è fisicamente installato il decoder SKY perché lì hai fatto arrivare il cavo dalla parabola.
Insomma, i casi nei quali la modulazione del segnale è assai utile sono infiniti, e non c'entrano nulla con la superiore (ovviamente) qualità video dei segnali HD/SD via hdmi/component, che rimangono il primo (ma non l'unico) motivo di sottoscrizione di un abbonamento satellitare, con qualunque tipo di decoder. Ciao!
Ettore