scomed99
New member
scusa scomed, e' semplice, giusto, tutto perfetto quello che hai detto, ma un appassionato che non ha cifre esorbidanti da spendere, non vuole mettersi nell'autocostruzione , sul mercato mi dici quali diffusori a tromba esistono? klipsch? mi dirai di no e quindi? ...non e' una critica la mia ehhh ma voglio capire la tua frase se anche io ci rientro..........[CUT]
Io la vedo abbastanza chiara, con quel budget delle casse a tromba non se ne prendono quindi rimane la seconda alternativa, casse fuori schermo posizionate bene etc
Anche perchè come ho già detto non è solo questione delle casse a tromba, serve cambiare il telo, serve un buon DSP, serve misurare e sistemare.
Come già evidenziato da qualc'uno non si può nemmeno prendere come esempio negativo la sala di Luca visto che più volte è stato detto essere non ottimizzata senza sub e surround e senza una adeguata xcurve (cha fa la differenza).
Altro discorso strano è legato alla raffinatezza, di solito purtroppo la si confonde con l'eufonicità che di solito la si confonde con il sentire meno roba che è uguale a sentire un suono più ruffiano.
Qui si entra molto nel personale, a molti piace, a me meno, ma ripeto qui conta andare a sentire altre sale e magari non una volta sola cercando di farsi una propria idea.